Re:
644cc, 24/10/2011 16.10:
Il cinturino ha un punto di rottura in trazione, e non è nemmeno troppo forte, altrimenti ti si stacca la testa (con il casco) dalla colonna vertebrale, quello che io ancora non capisco è perché la moto non è scivolata ma camminava in orizzontale...
Da come dicono a SIC e' partita la moto sul cordolo in curva (forse ha toccato con le pedane) in controllo di trazione ha evitato , la moto stava ancora con due ruote sull'asfalto, che la posteriore pattinasse.....il pilota ha continuato a gestire il gas ma oramai era totalmente fuori dalla moto e non poteva piu' controllarla (a mio modesto parere SIC voleva cadere sulla parte destra del tracciato con il motore acceso e ripartire subito dopo) quindi non poteva piu' indirizzarla lungo il naturale percorso..ma i suoi inseguitori a questo punto non hanno potuto evitare l'impatto : il tracciato prevedeva che le moto si posizionassero nella parte destra della pista...se il percorso prevedeva un passaggio a sinistra ora magari SIC avrebbe avuto solo qualche contusione...
Parlare dei se e dei forse e mei ma e' fuori luogo...il mondo delle corse e' questo , i piloti vanno sempre al limite senza pensare a chi sta dietro o a problemi tecnici....
Se ci pensate anche noi in piccolo quando guidiamo la moto non pensiamo mai a ''se ora mi scoppia una ruota'' ,''se mi si blocca una pinza in una discesa di montagna'', ''se mi si crea una bolla d'aria in frenata'' ci fidiamo abbastanza del mezzo, della strada e di SAN CULO.......altrimenti andremmo tutti in giro con l'HAMMER