E" nata "Influenza"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
chopper2
00mercoledì 29 febbraio 2012 16:49
scrambler su base Honda Dominator
Ciao a tutti !
con gran piacere sono a presentarvi " Influenza " nuova moto creata su base Honda Dominator 650.
Sul sito www.influenzavintage.com potrete leggere com'e' nata questa moto mentre nella sezione "facciamo sul serio" potrete vedere Influenza in azione !
Per maggiori informazioni trovate tutti i contatti sul sito !
Ciao
Stefano
-- Paolo --
00mercoledì 29 febbraio 2012 16:54
[SM=x653535]
MTQuake
00mercoledì 29 febbraio 2012 18:25
Sono entrambi da sogno! La red è la mia preferita come colorazione! Vedo che hanno l'80% delle scrambler di Elsinore, sono molto simili (ma queste hanno un anteriore decisamente più sobrio ed elegante!)

Qualche dettaglio sulle componenti usate?
Ad occhio: serbatoio del cg125, pannelli laterali del CR 250 '75. Che misure di cerchi monta? Forcella, faro e collettori?
Bellissime e ineccepibili...
ciao1.ciao1
00mercoledì 29 febbraio 2012 18:48
mi chiedo:

1) è omologabile??

2) a cosa serve??

3) quanto costa

4) ................
644cc
00mercoledì 29 febbraio 2012 20:34
1 - bhè.non ci sono le frecce ne gli specchietti, non può essere omologata

2 - mi sembra sia solo un esercizio di stile

3 - spero non sia in vendita, chi la fa se la tiene

4 - ........

chopper2
00mercoledì 29 febbraio 2012 21:19
Ciao a tutti , Influenza ( nome della moto ) e' omologata con libretto Honda Dominator originale di questi 2 modelli rispettivamente una 1989 ( iscritta asi) e 1992 l'altra.
Per quanto rigurada frecce e specchietto e parafango ant e scarico sono dettagli finali che vengono decisi con il cliente, la moto e' stata studiata e realizzata in modo artigianale in alta qualita'.
Le 2 versioni che vedete sul sito erano nude di ( targa , specchietto , frecce ) per l'Expo bike in fiera a verona a gennaio 2012.
La moto ha subito parecchie modifiche ma tutte le misure e dimensioni sono tutte originali come da libretto.
Le moto sono in vendita per maggiori dettagli e per maggiori info tramite www.influenzavintage.com trovate i contatti !

a presto

MTQuake
00mercoledì 29 febbraio 2012 21:30
E questo di certo fa di te un grande, ma come immaginavo non parli sulle modifiche dato che sei un venditore! [SM=g27828]
orKo555
00mercoledì 29 febbraio 2012 22:02
Hanno del fascino, questo è indubbio [SM=x653535]
CIRODOMINATOR
00mercoledì 29 febbraio 2012 22:45
molto belle
Come si dice
mi sale la scimmia
quasi quasi metto su' qualcosa per la domenica mattina al bar[SM=x653548]
emi74m
00mercoledì 29 febbraio 2012 22:56
Molto bella.
quei collettori sono fatti artigianalmente o hanno qualche provenienza?
CIRODOMINATOR
00mercoledì 29 febbraio 2012 23:43
Re:
emi74m, 29/02/2012 22.56:

Molto bella.
quei collettori sono fatti artigianalmente o hanno qualche provenienza?



ne ho due identici
provengono da queste moto



[IMG]http://i39.tinypic.com/102p7cg.jpg[/IMG]
-
[SM=g27828]

[IMG]http://i39.tinypic.com/2hhdblv.jpg[/IMG]

la febbre mi sale [SM=g27836]
dingo64
00giovedì 1 marzo 2012 09:18
molto bella! complimenti!
Kilolo
00giovedì 1 marzo 2012 10:46
Re:
chopper2, 29/02/2012 21.19:


La moto ha subito parecchie modifiche ma tutte le misure e dimensioni sono tutte originali come da libretto.



Molto belle!!
La ruota anteriore da 19" non mi sembra tanto da libretto [SM=g27823]
Per la provenienza del serbatoio io voto questa:



E i collettori di scarico non sono della FT500, per me sono fatti su misura.

Ciao
Kilolo

TOLDESSA
00giovedì 1 marzo 2012 11:09
Ciao, per caso colui che ha creato la moto è un certo Samuele dell'officina Abnormale cycle a Bernareggio?
No perchè è un mio vecchio amico, che mi aveva promesso di farmela anche a me... [SM=x653540]
chopper2
00giovedì 1 marzo 2012 19:10
Si gli scarichi sono completamente artigianali fatti su misura sulla moto ,
Kilolo ha perfettamente indivinato il sebatoio del vecchio cagiva ne abbiamo presi una partita e useremo sempre questo modello perfetto come misure ecc...
chopper2
00giovedì 1 marzo 2012 19:11
Non e' abnormal cycle che l'ha fatta... ma io e il mio meccanico !
ciao1.ciao1
00giovedì 1 marzo 2012 19:42
bella bellissima...........

ma poi.......dove rimane??


in garage?? in un salotto???

chopper2
00giovedì 1 marzo 2012 20:03
Mah..... se hai un salotto grande con un bel faretto per illuminarla sarebbe il top ! ma dopo averti fatto divertire di traverso o su una ruota come le foto in azione che vedi in questa sezione :

www.influenzavintage.com/influenzavintage.com/Facciamo_sul_se...


[SM=x653544]


ciao1.ciao1
00giovedì 1 marzo 2012 22:09
sara'.....

ma che triste.....girare in una pista o una cava di sabbia......

è vero...hai 29 anni......


ma......quanto dura il divertimento??



un domy (per quanto tunato.......) omologato......è usufriubile 365 gg all'anno h 24.....

medita

medita......


questa bellissima moto (bell'esempio di esercizio didattico di tuning) ....365 gg all'anno in salotto o in un garage....e per quante h ......con il lato b sulla sella??


medita....

medita......
CIRODOMINATOR
00giovedì 1 marzo 2012 22:45
IL serbatoio della sst 350 ala verde opp. HD, ha qualche litro in piu'


www.subito.it/accessori-moto/pezzi-di-ricambio-cagiva-350-sst-salerno-3831...
CIRODOMINATOR
00giovedì 1 marzo 2012 22:46
Re: Re:
Kilolo, 01/03/2012 10.46:



Molto belle!!
La ruota anteriore da 19" non mi sembra tanto da libretto [SM=g27823]
Per la provenienza del serbatoio io voto questa:



E i collettori di scarico non sono della FT500, per me sono fatti su misura.

Ciao
Kilolo





Questo gioiellino non è nato per essere da libretto
[SM=g27828] [SM=g27828]




CIRODOMINATOR
00giovedì 1 marzo 2012 23:09
Re:
CIRODOMINATOR, 01/03/2012 22.45:

IL serbatoio della sst 350 ala verde opp. HD, ha qualche litro in piu'


www.subito.it/accessori-moto/pezzi-di-ricambio-cagiva-350-sst-salerno-3831...






13MILIONI DI LIRE PER QUESTO COSO ????
che cazzo ci sta montato sopra che valga questa somma ?
forse avra' lavorato un anno? [SM=x653563]


annunci.ebay.it/annunci/moto/ancona-annunci-jesi/saltarello-cioppercross-su-base-suzuki-dr650-by-recycles/...

[SM=x653563] [SM=x653563]
QUANDO CE,VO CE,VO [SM=g27828]
chopper2
00sabato 3 marzo 2012 09:25

Per Cirodominator : si il serbatoio e' esattamente quello dalla cagiva sst

per Ciao1.Ciao1. :

E' giustissimo esprimere le proprie opinioni nei forum e rispetto dato che tutte le critiche in genere dovrebbe essere costruttive anche se onestamente non capisco dove tu mi voglia far meditare ...?
Prima di costruire questa moto si e' riflettuto molto su come farla e sull' utilizzo , oggi fortunatamente posso solo che essere pienamente soddisfatto del risultato, avendo avuto un ottimo piazzamento al Bike Show di Verona fiere nella categoria Scrambler ,avendo ricevuto centinaia di complimenti e interesse sulla moto che ho creato a anche qualche ordine di creazione !
Il postarla nei forum e' solo per farla conoscere e condividere opinioni che piaccia o meno e' soggettivo, il girare in una cava di sabbia o andare a fare off road in sardegna lo fai con questa e con il tuo dominator standard dato che le moto sono completamente identiche ciclisticamente parlando ( stesso motore , stesso telaio , stesse sospensioni , stesso mono ammortizzatore , stessa rapportatura tutto uguale le differenze :
Che influenza e' bella estesticamente ed ha un look vintage ( certo bisogna piacere lo stile nostalgico ma credo che tu con 59 anni dovresti conoscerlo bene e avere vissuto i tempi della regolarita' ) che ti diverti sia in citta' che in off road allo stesso modo anzi molto di piu dato che un dominator originale persa circa 145 kg mentre influenza ne pesa ad oggi 110 kg quindi ancora piu leggera e maneggevole ... sicuramente un domininator ti ripara di piu in autostrada ... sai tutte le cose hanno i pro e contro ma in Influenza trovo molti piu pro che contro ...
Comunque questa moto e' stata progettata e creata per un publico che vuole una moto bella esteticamente per andare a fare l' apperitivo ed allo stesso modo andare a fare fuoristrada alla domenica avendo sotto il sedere un giocattolino leggerissimo e scattante .... [SM=g27811]

Ora medita un pochino tu che io per fortuna sto avendo soltanto soddisfazioni dopo questa creazione

buon weekend a tutti

CIRODOMINATOR
00sabato 3 marzo 2012 14:50
Re:


per Ciao1.Ciao1. :

E' giustissimo esprimere le proprie opinioni nei forum e rispetto dato che tutte le critiche in genere dovrebbe essere costruttive anche se onestamente non capisco dove tu mi voglia far meditare ...?
Prima di costruire questa moto si e' riflettuto molto su come farla e sull' utilizzo , oggi fortunatamente posso solo che essere pienamente soddisfatto del risultato, avendo avuto un ottimo piazzamento al Bike Show di Verona fiere nella categoria Scrambler ,avendo ricevuto centinaia di complimenti e interesse sulla moto che ho creato a anche qualche ordine di creazione !
Il postarla nei forum e' solo per farla conoscere e condividere opinioni che piaccia o meno e' soggettivo, il girare in una cava di sabbia o andare a fare off road in sardegna lo fai con questa e con il tuo dominator standard dato che le moto sono completamente identiche ciclisticamente parlando ( stesso motore , stesso telaio , stesse sospensioni , stesso mono ammortizzatore , stessa rapportatura tutto uguale le differenze :
Che influenza e' bella estesticamente ed ha un look vintage ( certo bisogna piacere lo stile nostalgico ma credo che tu con 59 anni dovresti conoscerlo bene e avere vissuto i tempi della regolarita' ) che ti diverti sia in citta' che in off road allo stesso modo anzi molto di piu dato che un dominator originale persa circa 145 kg mentre influenza ne pesa ad oggi 110 kg quindi ancora piu leggera e maneggevole ... sicuramente un domininator ti ripara di piu in autostrada ... sai tutte le cose hanno i pro e contro ma in Influenza trovo molti piu pro che contro ...
Comunque questa moto e' stata progettata e creata per un publico che vuole una moto bella esteticamente per andare a fare l' apperitivo ed allo stesso modo andare a fare fuoristrada alla domenica avendo sotto il sedere un giocattolino leggerissimo e scattante .... [SM=g27811]

Ora medita un pochino tu che io per fortuna sto avendo soltanto soddisfazioni dopo questa creazione

buon weekend a tutti





[SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]
condivido !! [SM=g27811]
alfredo.lakota
00sabato 3 marzo 2012 16:50
Re:
chopper2, 03/03/2012 09.25:


dato che le moto sono completamente identiche ciclisticamente parlando ( stesso motore , stesso telaio , stesse sospensioni , stesso mono ammortizzatore , stessa rapportatura tutto uguale

dato che un dominator originale persa circa 145 kg mentre influenza ne pesa ad oggi 110 kg quindi ancora piu leggera e maneggevole ...



Scusa concittadino, ma in queste due frasi sono contenuti un'inesattezza e l'origine di un dubbio.

L'inesattezza e' che la Domi di serie pesa 20 chili buoni in piu' di quello che dici tu.
Il dubbio legittimo e':
dal momento che tu stesso dici che telaio, motore e sospensioni sono rimasti gli stessi, da dove salta fuori un dimagrimento di 55 kili?
[SM=x653533]

cicillocacacesullalada
00sabato 3 marzo 2012 17:26
Re: scrambler su base Honda Dominator
chopper2, 29/02/2012 16.49:

Ciao a tutti !
con gran piacere sono a presentarvi " Influenza " nuova moto creata su base Honda Dominator 650.
Sul sito www.influenzavintage.com potrete leggere com'e' nata questa moto mentre nella sezione "facciamo sul serio" potrete vedere Influenza in azione !
Per maggiori informazioni trovate tutti i contatti sul sito !
Ciao
Stefano


bellissime tutte e due e lavoro ben fatto certo pecca di originalità in quanto ricorda molto la elsinore uscita 2 anni fa ma resta un bel lavoro

dsmdommy
00domenica 4 marzo 2012 11:41
prima cosa anche da parte mia complimenti e rispetto per il lavoro e il risultato [SM=x653535] [SM=g27811]

se hai per caso scandagliato il sito negli ultimi anni, l'argomento è ricorrente e sono in molti a volersi informare e alcuni realizzare una scrambler su base dommy (io ad esempio la sto facendo su base xr che è quasi uguale, tranne per il fatto che la voglio motard con ruote 17-17 e il libretto dell'xr lo permette, mentre quello del dommy è "fisso" sul 21 anteriore: OCCHIO!!).

certo che non posso che concordare con chi nota che il tuo progetto "influenza" non sia stato abbondantemente influenzato dal lavoro di Backtracker...secondo me è giusto e importante avere dei "buoni maestri", ma un tocco personale, magari proprio sulla colorazione ci sarebbe stato proprio bene!





[SM=x653544]
MTQuake
00domenica 4 marzo 2012 12:24
Beh, è identica alla Elsinore, ma il nostro amico è proprio restìo a dare informazioni... Ho commentato una foto su FB per avere info e mi hanno detto che i dettagli vanno solo in privato, ho chiesto in privato e nisba! Ovviamente è un venditore, mi sarebbe piaciuto di più parlre con un appassionato. Nulla di personale eh... [SM=g27811]
chopper2
00domenica 4 marzo 2012 19:09


per Alfredo.Lakota :

Ciao Alfredo, un Dominator privo di liquidi pesa Circa 150 Kg con i vari liquidi ( olii , benzina ecc ) dovrebbe essere sui 165 kg questo e' quello che piu o meno dovrebbe essere ...
Ora le moto ( Influenza e Dominator ) sono identiche ciclisticamente e il dimagrimento e' stato dovuto ad una serie d'interventi del tipo ( serbatoio , fianchetti , sella, codino , luce post frecce e supporto , telaietto contakm , cruscotto km , tutto lo scarico completo ecc...ecc...
La moto e' stata ridotta all'osso e senza liquidi Influenza pesa circa 110 kg quindi piu o meno c'e' un allegerimento di circa 30 /35 dico circa perche' mancano al particolari come frecce speccietto parafanto ant km digitale , insomma piccoli dettagli ....
Quello che posso dirti e' che la moto e' molto ma molto leggera paragonata alla moto d'origine ma la ciclistica ( rapporto peso potenza ) e' la stessa.

per Dsm Dommy :

Ciao anche a te ! grazie per i complimenti , sono contento che ci siano appassionati come me a creare special ! una tendenza vintage che ultimamente piace parecchio io in primis .
Certo hai ragione che il Dominator prevede cerchio da 21 ma sai questi sono dettagli che cambiano molto la guidabilita' e l'estetica alla moto quindi se il cliente e' daccordo sono un po rischi che si possono correre ( dipende sempre dall'utilizzo ) un po come tutti gli appassionati nel mondo Harley che comprano 15.000 euro di Harley o piu per poi cambiare le marmitte ( per averle piu rumorose ) anche quelle non sono a libretto eppure c'e tutta Italia in giro cosi ..!!!
Per quanto riguarda quelle moto certo lo spunto e' venuto anche da quelle moto viste in rete ma idea era proprio di imitare le vecchie Honda da cross anche nelle colorazioni ( Elsinore ) e i colori sono quelli !!!!!!
Anche se sembrano molto simili ti posso dire che ( il serbatoio scelto per influenza e' differente , il faro ant e' differente , il codino , e molti dettagli sono differenti .... ovviamente e' tutto soggettivo gusto estetico ....!!
Comunque tieni occhi puntati sul sito www.influenzavintage.com che sono in cantiere altre 2 special stupende per 2 nuovi clienti ! )


Per MT Quake:

Ciao ! Non e' questione di essere restio a dare informazioni e' semplicemente che alcuni dati sono prettamente unici per ogni moto . Tutto dipende a seconda delle specifiche del cliente per avere un'idea posso dirti che una moto del genere puo' costare dalle 6.000 ( per una moto senza grosse pretese colorazione scarico in inox , canali dei cerchi nuovi ed anodizati , raggi nuovi , lavorazione mono e forcella e mille altri particolari fino 8.000 euro circa per una moto curata in ogni minimo particolare....
Per quello che dico di scrivere email o chiamare telefonicamente con le domande o info specifiche....


ciao a tutti a presto !





cicillocacacesullalada
00domenica 4 marzo 2012 20:57
Re:
chopper2, 04/03/2012 19.09:



per Alfredo.Lakota :

Ciao Alfredo, un Dominator privo di liquidi pesa Circa 150 Kg con i vari liquidi ( olii , benzina ecc ) dovrebbe essere sui 165 kg questo e' quello che piu o meno dovrebbe essere ...
Ora le moto ( Influenza e Dominator ) sono identiche ciclisticamente e il dimagrimento e' stato dovuto ad una serie d'interventi del tipo ( serbatoio , fianchetti , sella, codino , luce post frecce e supporto , telaietto contakm , cruscotto km , tutto lo scarico completo ecc...ecc...
La moto e' stata ridotta all'osso e senza liquidi Influenza pesa circa 110 kg quindi piu o meno c'e' un allegerimento di circa 30 /35 dico circa perche' mancano al particolari come frecce speccietto parafanto ant km digitale , insomma piccoli dettagli ....
Quello che posso dirti e' che la moto e' molto ma molto leggera paragonata alla moto d'origine ma la ciclistica ( rapporto peso potenza ) e' la stessa.

per Dsm Dommy :

Ciao anche a te ! grazie per i complimenti , sono contento che ci siano appassionati come me a creare special ! una tendenza vintage che ultimamente piace parecchio io in primis .
Certo hai ragione che il Dominator prevede cerchio da 21 ma sai questi sono dettagli che cambiano molto la guidabilita' e l'estetica alla moto quindi se il cliente e' daccordo sono un po rischi che si possono correre ( dipende sempre dall'utilizzo ) un po come tutti gli appassionati nel mondo Harley che comprano 15.000 euro di Harley o piu per poi cambiare le marmitte ( per averle piu rumorose ) anche quelle non sono a libretto eppure c'e tutta Italia in giro cosi ..!!!
Per quanto riguarda quelle moto certo lo spunto e' venuto anche da quelle moto viste in rete ma idea era proprio di imitare le vecchie Honda da cross anche nelle colorazioni ( Elsinore ) e i colori sono quelli !!!!!!
Anche se sembrano molto simili ti posso dire che ( il serbatoio scelto per influenza e' differente , il faro ant e' differente , il codino , e molti dettagli sono differenti .... ovviamente e' tutto soggettivo gusto estetico ....!!
Comunque tieni occhi puntati sul sito www.influenzavintage.com che sono in cantiere altre 2 special stupende per 2 nuovi clienti ! )


Per MT Quake:

Ciao ! Non e' questione di essere restio a dare informazioni e' semplicemente che alcuni dati sono prettamente unici per ogni moto . Tutto dipende a seconda delle specifiche del cliente per avere un'idea posso dirti che una moto del genere puo' costare dalle 6.000 ( per una moto senza grosse pretese colorazione scarico in inox , canali dei cerchi nuovi ed anodizati , raggi nuovi , lavorazione mono e forcella e mille altri particolari fino 8.000 euro circa per una moto curata in ogni minimo particolare....
Per quello che dico di scrivere email o chiamare telefonicamente con le domande o info specifiche....


ciao a tutti a presto !







ad occhio sembrerebbe che il telaietto posteriore è stato tagliato e abbassato ...



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com