E" nata "Influenza"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
fulviogp
00domenica 4 marzo 2012 21:45
Re:
chopper2, 04/03/2012 19.09:


un Dominator privo di liquidi pesa Circa 150 Kg con i vari liquidi ( olii , benzina ecc ) dovrebbe essere sui 165 kg questo e' quello che piu o meno dovrebbe essere ...



Moto Sprint settimanale 13/19 luglio 1988 (2.200 lire) [SM=x653536]

Peso effettivo, con tutti i liquidi più 5 kg di carburante: 170,200 kg (dichiarato 152 kg a secco)




ciao1.ciao1
00domenica 4 marzo 2012 22:12
grande fulvio.......


preciso e conciso
orKo555
00lunedì 5 marzo 2012 00:27
Re:
chopper2, 04/03/2012 19.09:



per ......................................, raggi nuovi , lavorazione mono e forcella e mille altri particolari fino 8.000 euro circa per una moto curata in ogni minimo particolare....
Per quello che dico di scrivere email o chiamare telefonicamente con le domande o info specifiche....


ciao a tutti a presto !




Qui non siamo nella sezione mercatino, non dimentichiamolo!
Se vuoi parlare della moto facciamolo ma che sia una discussione tecnica.
Non puoi legare la rsposta a un contatto telefonico o e-mail, se non vuoi dare una risposta nessuno ti obbliga.
Si rischia palesemente di andare fuori dalle regole del forum.
E' bene essere chiari prima di diventare scortesi.
Orko
CIRODOMINATOR
00lunedì 5 marzo 2012 00:39
Stefano,ti piace questa scrumb ?


dove va migliorata ?

[IMG]http://i43.tinypic.com/fb9xd0.jpg[/IMG]
MTQuake
00lunedì 5 marzo 2012 00:43
E questa da dove sbuca? [SM=g27817] Non mi piace solo lo scarico (Monster???)
CIRODOMINATOR
00lunedì 5 marzo 2012 00:56
E' di un mio amico l'ha pagata 700,00€ valore reale del mezzo secondo me dato che se giri copri i buchi del debito pubblico con i verbali.
alfredo.lakota
00lunedì 5 marzo 2012 10:30
Re: Re:
fulviogp, 04/03/2012 21.45:



Moto Sprint settimanale 13/19 luglio 1988 (2.200 lire) [SM=x653536]

Peso effettivo, con tutti i liquidi più 5 kg di carburante: 170,200 kg (dichiarato 152 kg a secco)





Motociclismo, Giugno '92, prova NX Dominator 2a serie, presente anche nell'area Download di questo sito.

"Il peso a secco dichiarato e' stato aumentato (rispetto al mod. '91, ndr) da 152 a 165 kg, praticamente quello verificato a secco di carburante, mentre quello del modello '91 era di 163 kg."

Non fosse abbastanza chiaro:

In fondo allo stesso articolo,
tabella confronto enduro monocilindriche, dati rilevati dal centro analisi e prove di Nerviano.

peso senza benzina:
NX Dominator '91 = 163 kg
NX Dominator '92 = 166 kg

Insomma, sono numeri...

Io togliendo il toglibile, cambiando lo scarico, cambiando il manubrio etc. l'ho tirata "forse" intorno ai 155, ma "forse"...

Togliendo il telaietto post., il trelaietto ant, sostituendo fanale, strumentazione e serbatoio son convinto che qualcos'altro si toglie, ma mica poi tanto...
Qualcuno pensa che lasciando "solo" telaio, motore, sospensioni, ruote, freni e impianto elettrico si possa scendere ancora di molto? [SM=g27820]

chopper2
00lunedì 5 marzo 2012 10:32
Ciao Ciro !
gia' vista credo su questo forum qualche mese fa ... personalmente no non mi piace...
questa e' una trasformazione un po troppo "casareccia" base ma il risultato si vede ....
il telaietto posteriore non l'ha toccato e come vedi il tubolare ( telaio dove passa l'olio ) e il continuo telaietto post forma una sorte di V .
Con questa sella valorizza molto l'inclinazione in altezza del posteriore confronto al serbatoio u po stile Streetfighter .... non mi piace ... questa a molto poco della scrambler come concetto ... potrebbe vagamente ricordarla ma vagamente .... per quanto riguarda gli accessori e le parti scelte assemblate viene dopo ... a mio parere mancano le basi ...
E' sempre un discorso di che risultato si vuole ottenere e che disposizioni economiche si hanno oltre poi il buon gusto !!

ciao !
phoenix-84
00lunedì 5 marzo 2012 15:21
..vorrei tanto sorvolare su quanto detto. ma per onor del vero certe cose vanno dette.

a rendere una moto cafè race, non è certo l'inclinazione della sella.

le cafè racer nascono negli usa..per poi trovare nuova vita nel regno unito.

erano moto di serie spoigliate del superfluo, appunto alleggerite per competizioni su strada.

assolutamente vietato quindi l'uso di plastiche e vetroresina.

strumentazione essenziale e impianti elettrici (qualora presenti) bene in vista.

la mia scrabler (e non rispondo per difendere la mia creatura :) ) è una cafè racer dal sapore artigianale, che non vuole in alcun modo richiamare l'assemblaggio della grossa produzione in serie.


lo scarico è un omologatissimo doppio miv per dominator prima serie, che omologazione a parte, non ha rovinato le eccelenti caratteristiche del motore domi.

PS: non entriamo nei particoalri di cosa sia scrambnler...non lo sarebbe di sicuro uno scarico basso che passa sotto il motore, e il filtro aria senza scatola...esposto a polvere e via discorrendo.

chiudo col dire che l'esercizio di stile resta sempre qualcosa di personale. se poi ci limitiamo a copiare la elsinore, è un altro discorso.
phoenix-84
00lunedì 5 marzo 2012 15:30
errata corrige [SM=x653547]

cafe racer

scrambler

doppio scarico marving
chopper2
00lunedì 5 marzo 2012 16:13
Cafe racer e' uno stile, scrambler e' tutt'altra cosa tutt'altro genere .. quella in foto nera opaca a me sembra piu o meno stile scrambler esteticamente parlando ... ossia stile vagamente triumph di un tempo ...

" Influenza "e' una scrambler con con spirito corsaiola Flat track / short track non so se ricordi le vecchie Harley xr ....gare che si disputavano in USA negli ovali ( nulla a che vedere con le speedway)

ho solo dato il mio parere personale su quella moto e dato che mi e' stato chiesto cosa manca secondo te ? io dico soltanto che a colpo d'occhio non mi piace la geometria ... lasciando il telaietto post di serie e' inevitabile che venga una grossa v e personalmente non mi piace ...

questo e' solo un mio pensiero poi ognuono se e' contento e soddisfatto con i suoi lavori non ce nulla di meglio !!! [SM=g27811]

a presto
MTQuake
00lunedì 5 marzo 2012 18:47
Questo è un codino Flat Track!!!


Li vendono su ebay a 70€, in VTR!
CIRODOMINATOR
00lunedì 5 marzo 2012 21:00
RAGAZZI continuate a scrumblerizzare

L'IMPORTANTE CHE MI VENDIATE I PEZZI ORIGINALI, ME NE SERVONO ABBASTANZA DEVO RESUSCITARE ALCUNE VECCHIE GLORIE MALTRATTATE


[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]


dingo64
00mercoledì 14 marzo 2012 20:38
...sono entrambe in vendita su moto.it a 7.000 euro... belle ma troppo copiate (non benissimo) da altre già viste.
claptonel
00venerdì 16 marzo 2012 11:37
scusate il ritardo... ma io un paio di anni fa, prima di comprare il super domi, e prima di capire che il bello del domi è lasciarlo originale, avevo notato questo meccanico americano che spiega foto per foto cosa ha fatto al domi per renderlo come quello in oggetto. parliamo dello stesso domi?
claptonel
00venerdì 16 marzo 2012 11:37
MTQuake
00venerdì 16 marzo 2012 18:09
Esatto, questa si chiama NX650 ELSINORE
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com