C'E' UN PREMIO...???

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cesaredb
00lunedì 30 novembre 2015 10:27
Re: Re: Re:
franktmaxgs, 30/11/2015 08:11:




cesarino l'ho già venduta devo vedere cosa prendere adesso comunque
l'ho venduta per prendere un con altezza massima 82cm sono indeciso
devo andare a vedere qualche moto per decidere [SM=x653551]

ciao quando ci rincontriamo ci facciamo [SM=x653545] [SM=x653552]




Una quasi Italiana ?

Una quasi Inglese ?

Una quasi Giapponese ?

E quanto vuoi spendere ?

Anche io sto guardando in giro...




redflyer
00lunedì 30 novembre 2015 10:51
Re: Re: Re: Re:
cesaredb, 30/11/2015 10:25:




Bravo ZIO !!!

Vorrei tanto capire quanto c'e' rimasto di non cinese in generale sulle moto.

Per quanto riguarda il tuo pensierino, da tutte le informazioni raccolte negli anni
sugli impianti di iniezione eletronica sembra che gli iniettori multi foro, all'origine
era uno solo , poi diventarono 4 ora pare siano 8 o piu' diano delle prestazioni
migliori sicuramente legato alla nebulizzazione, se ricordi proprio la Ducati
grazie all'impianto Marelli alta pressione mutuato dalla F1 si vociferava di 30 BAR
riusci' a spremere una manciata di CV in piu'....





tutti i DS e gli evo (pomponi "aria") montano iniettori a 4 fori, i testastretta montano doppi iniettori (lavorano prima i 4 fori poi entrano i 12 fori) localizzati in posizioni diverse, i primi trasversalmente ed inclinati lungo i corpi farfallati, gli altri lavorano a pioggia con un supporto che sfrutta lo spazio fra farfalla ed air box. Il mio 888 ha doppi iniettori entrambi posti trasversali ma è tecnologia anni '90.
lavorano (almeno quelli di serie sia pure "R" clienti) con regolatore pressione fra 4 e 5 atm.


cesaredb
00lunedì 30 novembre 2015 12:33
Re: Re: Re: Re: Re:
redflyer, 30/11/2015 10:51:



tutti i DS e gli evo (pomponi "aria") montano iniettori a 4 fori, i testastretta montano doppi iniettori (lavorano prima i 4 fori poi entrano i 12 fori) localizzati in posizioni diverse, i primi trasversalmente ed inclinati lungo i corpi farfallati, gli altri lavorano a pioggia con un supporto che sfrutta lo spazio fra farfalla ed air box. Il mio 888 ha doppi iniettori entrambi posti trasversali ma è tecnologia anni '90.
lavorano (almeno quelli di serie sia pure "R" clienti) con regolatore pressione fra 4 e 5 atm.






Ottimo !

Minchia se erano gia' avanti....

Non ho mai guardato gli iniettori ne dell'Aprilia ne della Suzuki ma dovrebbero essere
di tipo convenzionale a 4 fori e sono in entrambe i casi sui corpi farfallati nulla di
speciale, parlavano invece di "schiacciare" di tot millimetri il regolatore di pressione
per aumentare la pressione sugli iniettori e di conseguenza etc etc ma tutto da verificare...

Una domanda le centraline su Ducati sono tutte Marelli ? sono accessibili totalmente
o solo una parte dei parametri (mappe) ?



redflyer
00lunedì 30 novembre 2015 13:02
le vecchie sono marelli (dalle p08 alle 16) di seguito iww 59-5/am ora montano siemens..
le vecchie sono gestibili con lettore eprom (va sfilata e posta su opportuno lettore), le iaw si leggono, piallano e riscrivono con opportuno lettore e software dedicato, le siemens "mi dicono" fattibili al pari delle iaw..
cesaredb
00lunedì 30 novembre 2015 20:19
Re:
redflyer, 30/11/2015 13:02:

le vecchie sono marelli (dalle p08 alle 16) di seguito iww 59-5/am ora montano siemens..
le vecchie sono gestibili con lettore eprom (va sfilata e posta su opportuno lettore), le iaw si leggono, piallano e riscrivono con opportuno lettore e software dedicato, le siemens "mi dicono" fattibili al pari delle iaw..




[SM=x653551] molto interessante, idem le Aprilia fino al 2005
con lettore EPROM E programma no problem, dopo il 2005 la cosa
si complica, sembrava invece che Suzuki e Kawasaki che montano
le stesse porcherie della Mitsubishi/Denso, fossero blindate
invece un tal tizio australiano che non aveva di meglio da fare
con l'aiuto del programma per craccare le ECU del forum Subaru
Impresa sia riuscito a comunicare, quindi a leggere e riscrivere
anche le Suzuki/Kawasaki il problema e' stato che ha scaricato
tante di quelle mappe che lui stesso ha dovuto costruire un
simulatore per capire quale mappa cosa variava....che lavoraccio.

Comunque la DS 1200 mi ingrifa sempre di piu'....


franktmaxgs
00martedì 1 dicembre 2015 08:10
Re: Re: Re: Re:
cesaredb, 30/11/2015 10:27:




Una quasi Italiana ?

Una quasi Inglese ?

Una quasi Giapponese ?

E quanto vuoi spendere ?

Anche io sto guardando in giro...







sto vedendo una tedesca e due giapponesi per decidere meglio devo
aspettare che arrivino dai concessionari entro gennaio [SM=x653551]
redflyer
00martedì 1 dicembre 2015 12:46
Re: Re:
cesaredb, 30/11/2015 20:19:




[SM=x653551] molto interessante, idem le Aprilia fino al 2005
con lettore EPROM E programma no problem, dopo il 2005 la cosa
si complica, sembrava invece che Suzuki e Kawasaki che montano
le stesse porcherie della Mitsubishi/Denso, fossero blindate
invece un tal tizio australiano che non aveva di meglio da fare
con l'aiuto del programma per craccare le ECU del forum Subaru
Impresa sia riuscito a comunicare, quindi a leggere e riscrivere
anche le Suzuki/Kawasaki il problema e' stato che ha scaricato
tante di quelle mappe che lui stesso ha dovuto costruire un
simulatore per capire quale mappa cosa variava....che lavoraccio.

Comunque la DS 1200 mi ingrifa sempre di piu'....





sigh.. era il 14 gennaio 2012, dopo pochi mesi me la fregarono (foto nell'area di servizio poco dopo genova, quella con uscita prossima ad una galleria)

cesaredb
00mercoledì 2 dicembre 2015 08:40
Bastardi.... [SM=g28000]
franktmaxgs
00mercoledì 2 dicembre 2015 09:30
purtroppo di quelle persone bastarde c'è ne sono molti in giro [SM=x653531]
rubano le moto anche nei garage macchine e attrezzi da lavoro
tutto quello che possono rivendere [SM=x653557]
mac.gas
00giovedì 29 dicembre 2016 14:27
Up
[SM=g4259393]
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