CIRODOMINATOR
00sabato 19 ottobre 2013 15:41
Guardate cosa c'è sul giornale asi
W 'l'Italia !
Vanni.Domileggenda
00sabato 19 ottobre 2013 17:10
Alla fine faranno pure una Graziella Srambler
GPSmax
00sabato 19 ottobre 2013 23:04
beh, quella non è una scrambler... ma un mezzo da competizione, massima espressione tecnica dell'epoca. per inciso, fare un motore così piccolo e compatto, all'epoca, non era cosa da tutti.
e comunque ci voleva un pelo sullo stomaco niente male, per andar forte con quella roba.
gli scrambler sono arrivati dopo, parecchio dopo.
CIRODOMINATOR
00sabato 19 ottobre 2013 23:24
Beh non dirmi che non è l'antenata dello scrambler è veramente affascinante poi nelle condizioni "mantenute" e non restaurate da notare il fondello del carburatore saldato ad ottone,le varie scrostature,i raggi cosi e cosi....etc.....
bella !
alfredo.lakota
00domenica 20 ottobre 2013 00:33
Re:
GPSmax, 19/10/2013 23:04:
beh, quella non è una scrambler... ma un mezzo da competizione, massima espressione tecnica dell'epoca. per inciso, fare un motore così piccolo e compatto, all'epoca, non era cosa da tutti.
Lino Tonti non era certo l'ultimo arrivato: qualcuno (oltre al sottoscritto) si ricorda della LinTo 500 da gp col motore su base Aermacchi, bicilindrico con accoppiata di 2 termiche orizzontali (base Ala D'oro) 250?
...O forse ho assunto droghe troppo forti....
GPSmax
00domenica 20 ottobre 2013 01:51
no, quella non me la ricordo... ma incuriosito ho fatto una googlata... bella moto, aveva un telaio che sembra quello delle Ducati di vent'anni dopo...
ma i mono col cilindro orizzontale aste e bilanceri dei 350 SS (la versione stradale) quelli sì che me li ricordo...
minchia, perdevano SEMPRE olio da qualche parte, era una battaglia persa...