2a grippata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
DiamonddogBO
00martedì 1 settembre 2015 11:41
Hai la mia stessa età e probabilmente il gas pesante e la giacca slacciata come li avevo io a 19 anni, con la mia prima sv 650

Se vuoi un parere da uno che viene dalle stradali (sv650, super duke 990), lascia stare sportive e naked pre 2000.
Per qualche oscura ragione il domi e altre enduro stradali anni 90 si guidano ancora molto bene, forse perchè erano dual e il copromesso con le quali nascevano è valido ancora adesso e, componentistica e prestazioni a parte, un dominator di 25 anni si guida ancora come un sm690 nuovo di pacca.
Le stradali invece si sono evolute moltissimo, proprio a livello di facilità di guida, assetto e geometrie. La gsx che hai citato e altre sue coetanee sono dei cancelli. Non stanno in strada, hanno misure di gomme introvabili e mai sportive. Sono perfette per non divertirsi e farsi male.

Il mio consiglio è di fare un po' di esame di coscienza, investire tempo e soldi sulle tue competenze di motociclista e magari fare una scelta tra strada e enduro.
L'alternativa sarebbe "ricominciare" con altro enduro stradale magari che richieda un po' meno manutenzione e attenzione di un domi, come un xt raffreddato a liquido anni '90 ecc.

Renditi conto che la sfiga esiste ma se il motore l'avevi fatto rifare come si deve un errore da qualche parte c'è stato... e anche saper scegliere tra un meccanico e un cialtrone fa parte dell'esperienza di un motociclista
hero_94
00mercoledì 2 settembre 2015 00:35
io spenderei quei 500 euro per sistemare la domi
Sterminator70
00mercoledì 2 settembre 2015 21:33
Visto che e la seconda volta che grippi ti sei mai chiesto se la pompa dell'olio e efficiente ?
Oppure io avevo un Domy che a 54000 km in autostrada consumava mezzo litro x 400 km e ci o attraversato l'Italia da nord a sud poi in strade urbane bastava controllarla una volta a settimana rigorosamente , quindi mi sembra impensabile controllarla a 2500 quindi aggiungo quando lo rifai prenditi la briga di aprire quel tappino con l'astina olio molto spesso e lascia perdere le cazzate dei meccanici.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com