| | | OFFLINE | | | Post: 726 Post: 633 | Registrato il: 12/01/2004
| Città: ROMA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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28/10/2011 14:10 | |
come si smonta?
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| | | OFFLINE | | | Post: 726 Post: 633 | Registrato il: 12/01/2004
| Città: ROMA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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28/10/2011 16:15 | |
allora ho provato
ho cercato di smanotare il blocchetto ma ha quelle 2 viti complicate da raggiungere quindi ho provato a togliere tuta la piastra di sterzo
ho tolto il manubrio e smontato il dadone centrale
poi ho tolo i 4 bulloni che stringono la parte anteriore dell apiastra
e poi ho tolto un tappo sospensione ma no si muove niente
ne ho tolto solo uno perchè poi mi sono preoccupato se fosse giusto farlo
e in ogni caso mi sembrava non si muovesse niente
come si toglie?
poi altra domanda , per richiuedere il tappo ammortizzatore:
aprendolo mi è saltata fuori una rondellona insieme al lungo cilindro.dove va la rondella sotto il cilindo oppure tra tappo e cilindro?
poi cmq non riesco a rimettere il tutto, immagino dovrei sollevare l anteriore ma non so come...
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| | | OFFLINE | | | Post: 727 Post: 634 | Registrato il: 12/01/2004
| Città: ROMA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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28/10/2011 18:01 | |
fatto tutto!!
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| | | OFFLINE | | Post: 6.212 Post: 6.142 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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30/10/2011 19:48 | |
lupomannario, 28/10/2011 18.01:
fatto tutto!!
mi devi un caffe' all'antico caffe' greco a Roma
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| | | OFFLINE | | | Post: 728 Post: 635 | Registrato il: 12/01/2004
| Città: ROMA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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30/10/2011 22:24 | |
CIRODOMINATOR, 30/10/2011 19.48:
mi devi un caffe' all'antico caffe' greco a Roma
Appena vieni fai un fischio!ti ci porto in moto!
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| | | OFFLINE | | Post: 153 Post: 153 | Registrato il: 08/05/2010
| Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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31/10/2011 11:44 | |
Visto che prima o poi (chi più, chi meno) le mani sulla moto ce le mettiamo, potresti scrivere come si fa a favore di tutti per ulteriori elaborazioni...
Thanksss
HONDA DOMINATOR 650 RD02 '94
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| | | OFFLINE | | | Post: 729 Post: 636 | Registrato il: 12/01/2004
| Città: ROMA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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31/10/2011 11:49 | |
beh in effetti era come avevo fatto
ma non c'è bisogno di smontare i tappi delle sospensioni
quindi
somtare i 4 dadi che tengono il manubrio e toglierlo
togliere i 4 bulloni sul retro della piastra di sterzo ( 2 per lato)
togliere il dadone centrale sulla piastra
e a questo punto dopo aver allargato un po la piastra dagli spazietti laterali
bisogna solo battere da sotto la piastra, con attenzione, un pezzo di legno o martello di gomma..pian piano viene su!
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02/11/2017 15:38 | |
Ciao a tutti.
Ho scoperto che la Domi che ho adottato ha il blocca sterzo che non va.
Cioè, con manubrio tutto a sinistra, premo la chiave e giro in senso antiorario, ma non gira niente.
Non ho ancora provato questa procedura, ma ieri ho provato a staccare il blocchetto. Sono riuscito solo a staccare la parte inferiore, quella avvitata con le tre viti che contiene il comando elettrico che da il comando di accensione.
La parte dove c'è il meccanismo fisico che blocca lo sterzo, è fissato in qualche modo che non riesco a decifrare.
Sembra quasi bloccato con due guarnizione a pressione su due incastri della piastra, ma non ho voluto esagerare con le leve per non rovinare qualcosa.
Nel week end provo a vedere la procedura di "lupomannario".
Qualcuno ha mai provato dal 2011 ad oggi?
Foto? Video?
Grazie. |
| | | OFFLINE | | Post: 17 Post: 17 | Registrato il: 14/10/2017
| Città: VARESE | Età: 54 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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02/11/2017 18:26 | |
RDY77, 02/11/2017 15.38:
Ciao a tutti.
Ho scoperto che la Domi che ho adottato ha il blocca sterzo che non va.
Cioè, con manubrio tutto a sinistra, premo la chiave e giro in senso antiorario, ma non gira niente.
Non ho ancora provato questa procedura, ma ieri ho provato a staccare il blocchetto. Sono riuscito solo a staccare la parte inferiore, quella avvitata con le tre viti che contiene il comando elettrico che da il comando di accensione.
La parte dove c'è il meccanismo fisico che blocca lo sterzo, è fissato in qualche modo che non riesco a decifrare.
Sembra quasi bloccato con due guarnizione a pressione su due incastri della piastra, ma non ho voluto esagerare con le leve per non rovinare qualcosa.
Nel week end provo a vedere la procedura di "lupomannario".
Qualcuno ha mai provato dal 2011 ad oggi?
Foto? Video?
Grazie.
Ciao
Ho la terza serie anch'io,
Guarda che forse non devi smontare niente...
Hai già provato se si blocca con il manubrio girato a destra?
La mia si blocca solo se giro lo sterzo a destra,appunto
ho provato anche io a sinistra ma non va
Non sono stato li' a controllare per bene,
ma credo funzioni solo in un senso.
p.s.
(scusa se vado ot...)
cos'hai poi deciso per il cupolino?
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il Mondo Perfetto ?
- Meno "Professoroni"
- Un pó più di Umiltà...
- Tanto Rispetto !
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02/11/2017 20:47 | |
il manubrio va girato a destra, per bloccarlo |
| | | OFFLINE | | Post: 309 Post: 309 | Registrato il: 16/03/2015
| Città: GIAVENO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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03/11/2017 10:49 | |
Il blocchetto delle chiavi ha un perno laterale che girando il manubrio verso dx si impernia all'interno di una sede rotonda sul telaio.
Se devi smontare il blocchetto dalla piastra forcella superiore ricordo che avevo dovuto forare le due viti torx che lo tenevano perché incollate. Forse si scollano con il phon industriale.
Davide |
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03/11/2017 11:20 | |
Grazie a tutti!
Pensavo di avere il blocchetto guasto, perché nelle altre moto e scooter che ho avuto, si bloccava sempre a sinistra (e forse anche a destra su alcune).
Una era la mitica AT'91 ed essendo sempre di mamma Honda, credevo fosse uguale.
Bene, allora stasera provo a destra e vi dico. |
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03/11/2017 22:30 | |
Verificato attentamente e confermo!
Il blocca sterzo funziona solo col manubrio girato a destra, ma non a fine corsa. Ecco perché non mi entrava il cilindretto nel foro del telaio.
Grazie a tutti!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 124 Post: 124 | Registrato il: 31/08/2016
| Città: SALGAREDA | Età: 60 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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14/12/2017 16:33 | |
Se devi smontare il blocchetto dalla piastra forcella superiore ricordo che avevo dovuto forare le due viti torx che lo tenevano perché incollate. Forse si scollano con il phon industriale.
in effetti sono indeciso come procedere anch'io visto che devo riverniciare la piastra superiore...ma forse conviene lasciarlo li ed incartarlo
LAMBRETTA 125 LI II° serie 1961
HONDA DOMINATOR NX 650 III° serie 1998 |
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