| | | OFFLINE | | | Post: 8 Post: 8 | Registrato il: 11/01/2011
| Città: CARLENTINI | Età: 50 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
06/09/2011 14:26 | |
Ciao a tutti
Qualche mese fa ho completamente ripreso (diciamo ristrutturato) un dominator del 92 (con 32000 km). La moto 4 anni fa aveva avuto un piccolo incidente, ed era un pò scavigghiata. Abbandonata in un garage stava per essere rottamata. L'ho adottata io, sistemato le sospensioni, filtri, olio, imp. elettrico, manubrio leve e carene.
Ho smontato il carburatore che perdeva benzina, sostituite le guarnizioni e lo spillo del galleggiante. La moto cammina tanto è vero che ci vado al lavoro tutti i giorni ma presenta uno strano difetto. Se mi trovo in autostrada, viaggiando a vel. costante dai 3000 ai 4000 giri, la moto sembra avere difficoltà, borbotta, sembra scarburatissima, come se stessi camminando con l'aria tirata. Cose se mancasse la benzina. Ma solo a questi regimi dai 3500 ai 4000 se riapro la moto tentenna e sembra ingolfata. Superato questo range la moto va bene e tira vigorosamente.
Inizialmente pensavo fosse a causa del clima. 40 gradi ad agosto non sono proprio facili da digerire neanche per questo trattore. Pensavo di risolvere con la regolazione della vite della miscela, prima portata a 2,5 giri dal tutto chiuso e adesso a 1,5 giri. Nulla, la moto ha sempre questo strano comportamento.
Che ne pensate? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 403 Post: 403 | Registrato il: 09/02/2009
| Città: MILANO | Età: 61 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
06/09/2011 14:53 | |
Brick74, 06/09/2011 14.26:
Ciao a tutti
Qualche mese fa ho completamente ripreso (diciamo ristrutturato) un dominator del 92 (con 32000 km). La moto 4 anni fa aveva avuto un piccolo incidente, ed era un pò scavigghiata. Abbandonata in un garage stava per essere rottamata. L'ho adottata io, sistemato le sospensioni, filtri, olio, imp. elettrico, manubrio leve e carene.
Ho smontato il carburatore che perdeva benzina, sostituite le guarnizioni e lo spillo del galleggiante. La moto cammina tanto è vero che ci vado al lavoro tutti i giorni ma presenta uno strano difetto. Se mi trovo in autostrada, viaggiando a vel. costante dai 3000 ai 4000 giri, la moto sembra avere difficoltà, borbotta, sembra scarburatissima, come se stessi camminando con l'aria tirata. Cose se mancasse la benzina. Ma solo a questi regimi dai 3500 ai 4000 se riapro la moto tentenna e sembra ingolfata. Superato questo range la moto va bene e tira vigorosamente.
Inizialmente pensavo fosse a causa del clima. 40 gradi ad agosto non sono proprio facili da digerire neanche per questo trattore. Pensavo di risolvere con la regolazione della vite della miscela, prima portata a 2,5 giri dal tutto chiuso e adesso a 1,5 giri. Nulla, la moto ha sempre questo strano comportamento.
Che ne pensate?
ciao, il problema è il filtro dell'aria che hai montato, se è in carta gialla non va bene (prova con quello vecchio o senza per diagnosi).
If you want to be happy for a day, drink.
If you want to be happy for a year, marry.
If you want to be happy for a lifetime, ride a motorcycle. |
| | | OFFLINE | | | Post: 8 Post: 8 | Registrato il: 11/01/2011
| Città: CARLENTINI | Età: 50 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
06/09/2011 20:12 | |
Cavolo... come facevi a sapere che era il filtro?
L'ho tolto e la moto è cambiata radicalmente.
Quello che avevo montato era proprio di carta gialla.
Adesso che ci metto? è rischioso camminarci senza filtro vero? anche solo in città
Mentre ci siamo. La vite di regolazione del carburatore a quanti cavoli di giri va messa? avvitando si smagrisce o si ingrassa la carburazione?
Grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 5.874 Post: 5.805 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 100 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
06/09/2011 21:18 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.762 Post: 1.759 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
07/09/2011 10:32 | |
Ultimamente molti hanno avuto lo stesso problema , i filtri MEIWA sono un classico aftermarket e fino a quando avevano la carta colore rosso andavano benissimo , nell'ultimo periodo hanno cambiato il tipo di carta ora è di colore giallino e si intasano in modo misterioso provocando questo problema
Puoi cercare un filtro di altra marca oppure l'originale ma con quel che costa conviene prendere un K&N lavabile così ti dura in eterno [Modificato da -- Paolo -- 07/09/2011 10:37]
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | | Post: 10 Post: 10 | Registrato il: 11/01/2011
| Città: CARLENTINI | Età: 50 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
07/09/2011 17:12 | |
Ieri sera ho smontato il filtro aria di carta gialla e me ne sono realizzato uno con un pezzo di gomma piuma. Mi diceva un amico però che la gomma piuma si sbrindella e va a finire nel carburatore.... Ho quindi ordinato un bmc a 36 euro... e via così ce la finiamo.
Grazie a tutti per l'aiuto... una domanda è rimasta in sospeso.. ma come funziona la vite di regolazione del carburatore? avvitando si smagrisce o si ingrassa la miscela |
| | | OFFLINE | | Post: 1.767 Post: 1.764 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
07/09/2011 17:23 | |
Brick74, 07/09/2011 17.12:
Ieri sera ho smontato il filtro aria di carta gialla e me ne sono realizzato uno con un pezzo di gomma piuma. Mi diceva un amico però che la gomma piuma si sbrindella e va a finire nel carburatore.... Ho quindi ordinato un bmc a 36 euro... e via così ce la finiamo.
Grazie a tutti per l'aiuto... una domanda è rimasta in sospeso.. ma come funziona la vite di regolazione del carburatore? avvitando si smagrisce o si ingrassa la miscela
Svitando ingrassa
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | Post: 404 Post: 404 | Registrato il: 09/02/2009
| Città: MILANO | Età: 61 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
07/09/2011 17:43 | |
-- Paolo --, 07/09/2011 17.23:
Svitando ingrassa
Paolo, ma per Dominatorino intendi la città o perchè sei piccino?!
If you want to be happy for a day, drink.
If you want to be happy for a year, marry.
If you want to be happy for a lifetime, ride a motorcycle. |
|
|