Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il mio tuning

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2013 16:26
OFFLINE
Post: 12
Post: 7
Registrato il: 18/09/2010
Città: TRIESTE
Età: 48
Sesso: Maschile
Cinquantino
17/08/2011 16:00

Re:
Frikke, 04/04/2011 19.33:

In questo w/e ho potuto provare per benino la mia Frikkettina con tutte le sue modifiche, tra venerdì e domenica ho percorso 1500Km vi rimando alla sezione dei giri per il resoconto del viaggio, qua invece le mie impressioni.
Il motore è una bomba, consumo medio dei 22 km/l na favola [SM=x653535] tra autostrada, tanto off-road e poche statali, il motore, dicevo, spinge benissimo ha i bassi che cercavo e tutto sommato anche un'ottimo allungo facendomi arrivare in V° marcia in piano in zona rossa e il conta/km piazzato a 170 [SM=x653534] .
Qua ho potuto apprezzare la ciclistica, ma andiamo con ordine.
le forke sono uno spettacolo hanno una prima escursione morbida poi sostengono molto bene, praticamente lavorano come se avessero le molle progressive che, considerato l'acquisto usato, a questo punto non escludo che il proprietario precedente le abbia montate (meglio per me [SM=g27828] ) questo si traduce in: su strada è confortevolissima assorbe bene buche tombini e san pietrini, in compenso quando c'è da frenare sostiene bene non perde mai direzionalità e la ruota è sempre ben appoggiata in terra, mi ha dato un'ottima impressione di massiccia stabilità. In off copia bene le piccole asperità e quando ti ritrovi nel brutto non va mai a pacco è sempre molto sincera e non mi ha mai preso sotto. Insomma promossa a pieni voti.
Il freno è una libidine, basta sfiorare la leva che morde anche se rimane molto modulabile, in strada è perfetto, anche nei panic-stop la forcella lo regge molto bene e le frenate sono sicure, in off bisogna appena sfiorarlo, mi è capitato di frenare un pò più forte sui ghiaioni e nonostante tendesse al bloccaggio la forcella ha fatto il suo sporco lavoro, insomma posso dire che ho trovato l'accoppiata vincente.
Il mono è stato un casino, ci ho messo 3 gg. per tararlo bene, nonostante mi sia arrivato tarato per il peso che ho comunicato era veramente morbido (no flaccido) e poco frenato in ritorno, su strada era confortevolissimo ma la moto si muoveva troppo, anche se a dire il vero non perdeva mai direzionalità ma in accelerazione si sedeva e in frenata si alzava troppo, in off era assurdo andava a pacco e tornava alla velocità della luce facendomi saltare come un grillo [SM=g27812] , prova che ti riprova, essendo molto sensibile alle regolazioni ho trovato la taratura ottimale solo domenica dandogli due giri di ghiera e chiudendo quasi completamente il freno idraulico in ritorno, così finalmente ho la moto che mi aggrada in strada è stabile non sbacchetta mai anche con le tassellate e il bauletto montato, in accelerazione non si siede e non perde trazione e in frenata copia molto bene l'affondamento della forcella senza far perdere contatto alla ruota posteriore. In off copia bene le piccole asperità mantenendo la ruota sempre attaccata al terreno e sul brutto non va più a pacco e soprattutto non ritorno più come se l'idraulica non ci fosse [SM=x653535] .Insomma ho trovato secondo il mio gusto e stile di guida il bilanciamento perfetto.
Per lo scarico, ritiro quanto comunicato prima, mi piace troppo il rumore è pieno ma non chiassoso la moto risponde come volevo di conseguenza me lo tengo [SM=g27828]
Insomma mi son creato la MIA moto minor spesa massima resa, con Frikkettina ho riscoperta il piacere di andare in moto godendomi non solo la guida ma anche tutto ciò che ci circonda, forse quando sei in autostrada qualche vibrazione in mane farebbe piacere, però la sella è comodissima (anche se l'alzerò un pò perchè troppo vicina alle pedane, gambe troppo piegate e alzarsi in piedi quando sei in off che fai in continuo su e giù è una faticaccia) ma nel complesso sono molto soddisfatto.




le forche di una at perfette?
mi fa così strano sta cosa, da possessore di at, e da frequentatore di forum at, leggo ( e verifico empiricamente )che le sospensioni delle twinone sono quantomeno perfettibili ed oggetto di critiche.....
mah.....

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com