Il mio tuning

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Frikke
00sabato 26 marzo 2011 14:35
Dopo aver ripristinato la mia Frikketina( la sua storia qua dominator650.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9... ecco cosa sarà montato lunedì sera.

- forcelle complete di piastre provenienti da AT RD03 con steli neri
- cerchio TA
- disco a margherita da 296
- cavo freno ant. in treccia
- manubrio piega rally tomaselli compreso di riser
- paramani racetech neri
- specchi pieghevoli
- cupolino in carbonio by Ciro
- frecce mini
- paramotore nero
- forcellone nero con leveraggi prima serie
- mono Bitubo
- scarico 2 in 1 full-carbon omologato
- gomme TKC








Insomma appena tutto sarà finito aggiornerò il post con il materiale montato e vi farò vedere il risultato finale [SM=g27811]
fabr-62
00sabato 26 marzo 2011 16:02
info scarico
Mi dai notizie di quello scarico?
Grazie Ciao
Frikke
00sabato 26 marzo 2011 19:57
Re: info scarico
fabr-62, 26/03/2011 16.02:

Mi dai notizie di quello scarico?
Grazie Ciao



Tra 10 giorni ti dico tutto, sarà in vendita se ti interessa ti posso mandare altre foto.

matto90
00domenica 27 marzo 2011 14:45
ciao, grandi modifiche, le ho fatte anche io sulla mia,
anche io sono interessato alle info su quello scarico,
grazie mille!
Frikke
00giovedì 31 marzo 2011 14:24
Questo era l'unico accessorio non ancora arrivato...........


....eccolo montato



Questo è l'insieme di come si presenta la Frikkettina a fine del mio tuning, anche se mancano ancora le pedane allargate e il serbatoio acerbis da 23 lt. che non sono ancora andato a prendere di fatto la moto è finita.



Per le altre foto dettagliate devo capire perchè immage non me le fa caricare, a dopo.

Frikke
00giovedì 31 marzo 2011 15:10
Cerchio TA con disco margherita da 296 su forche AT complete di piastre
[IMG]http://i54.tinypic.com/11j43sk.jpg[/IMG]

Cupolino in carbonio by Ciro, paramani racetech, specchi pieghevoli
[IMG]http://i56.tinypic.com/2e3zrwn.jpg[/IMG]

Manubrio tomaselli piega rally e manopole
[IMG]http://i56.tinypic.com/1q4iuf.jpg[/IMG]

Scarico 2 in 1 full-carbon e minifrecce posteriori
[IMG]http://i54.tinypic.com/2h5i807.jpg[/IMG]

Vista dell'insieme moto finita.
[IMG]http://i55.tinypic.com/288qgxy.jpg[/IMG]
[IMG]http://i52.tinypic.com/2kk39c.jpg[/IMG]
CIRODOMINATOR
00giovedì 31 marzo 2011 15:23
[SM=x653535] [SM=x653535]
CAZ!
nonostante abbia una valanga di modifiche
segue la linea originale



PS.
aggiungi il paracatena se puoi [SM=g27831]
-- Paolo --
00giovedì 31 marzo 2011 18:55
provata adesso , Bella e gira davvero bene e forte un gran bel lavoro sul motore [SM=g27811]
Frikke
00giovedì 31 marzo 2011 22:03
Re:
CIRODOMINATOR, 31/03/2011 15.23:

[SM=x653535] [SM=x653535]
CAZ!
nonostante abbia una valanga di modifiche
segue la linea originale



PS.
aggiungi il paracatena se puoi [SM=g27831]



Giammai l'ho tolto di proposito [SM=g27828] [SM=g27828]


Frikke
00giovedì 31 marzo 2011 22:04
Re:
-- Paolo --, 31/03/2011 18.55:

provata adesso , Bella e gira davvero bene e forte un gran bel lavoro sul motore [SM=g27811]



Infatti quando mi hai chiesto se montavo la corana da 47 (ho quella da 45 e il pignone da 15 ovvero misure originali) ho goduto come un riccio, era il risultato che volevo ottenere [SM=x653548] [SM=x653548] [SM=x653548] [SM=x653548]


tano_rubio
00venerdì 1 aprile 2011 13:25
quel cupolino è fantastico!!
E' da un po' che pensavo di metterci l'adesivo della dakar sulla mia ma non mi sono mai messo a cercarlo, prima o poi lo farò!! Ci sta veramente bene
TommiVigor
00venerdì 1 aprile 2011 13:58
Re:
tano_rubio, 01/04/2011 13:25:

quel cupolino è fantastico!!
E' da un po' che pensavo di metterci l'adesivo della dakar sulla mia ma non mi sono mai messo a cercarlo, prima o poi lo farò!! Ci sta veramente bene




prima bisogna meritarselo [SM=g27828] [SM=g27828]
emi74m
00domenica 3 aprile 2011 10:49
Complimenti [SM=x653535] [SM=x653535] .
Quello scarico fa veramente gola [SM=g27836] .
harrow omologato o scarico in carbonio questo e' ora il problema [SM=x653549].

Info prestazioni/rumore dai dai dai [SM=g27828]
Frikke
00lunedì 4 aprile 2011 19:33
In questo w/e ho potuto provare per benino la mia Frikkettina con tutte le sue modifiche, tra venerdì e domenica ho percorso 1500Km vi rimando alla sezione dei giri per il resoconto del viaggio, qua invece le mie impressioni.
Il motore è una bomba, consumo medio dei 22 km/l na favola [SM=x653535] tra autostrada, tanto off-road e poche statali, il motore, dicevo, spinge benissimo ha i bassi che cercavo e tutto sommato anche un'ottimo allungo facendomi arrivare in V° marcia in piano in zona rossa e il conta/km piazzato a 170 [SM=x653534] .
Qua ho potuto apprezzare la ciclistica, ma andiamo con ordine.
le forke sono uno spettacolo hanno una prima escursione morbida poi sostengono molto bene, praticamente lavorano come se avessero le molle progressive che, considerato l'acquisto usato, a questo punto non escludo che il proprietario precedente le abbia montate (meglio per me [SM=g27828] ) questo si traduce in: su strada è confortevolissima assorbe bene buche tombini e san pietrini, in compenso quando c'è da frenare sostiene bene non perde mai direzionalità e la ruota è sempre ben appoggiata in terra, mi ha dato un'ottima impressione di massiccia stabilità. In off copia bene le piccole asperità e quando ti ritrovi nel brutto non va mai a pacco è sempre molto sincera e non mi ha mai preso sotto. Insomma promossa a pieni voti.
Il freno è una libidine, basta sfiorare la leva che morde anche se rimane molto modulabile, in strada è perfetto, anche nei panic-stop la forcella lo regge molto bene e le frenate sono sicure, in off bisogna appena sfiorarlo, mi è capitato di frenare un pò più forte sui ghiaioni e nonostante tendesse al bloccaggio la forcella ha fatto il suo sporco lavoro, insomma posso dire che ho trovato l'accoppiata vincente.
Il mono è stato un casino, ci ho messo 3 gg. per tararlo bene, nonostante mi sia arrivato tarato per il peso che ho comunicato era veramente morbido (no flaccido) e poco frenato in ritorno, su strada era confortevolissimo ma la moto si muoveva troppo, anche se a dire il vero non perdeva mai direzionalità ma in accelerazione si sedeva e in frenata si alzava troppo, in off era assurdo andava a pacco e tornava alla velocità della luce facendomi saltare come un grillo [SM=g27812] , prova che ti riprova, essendo molto sensibile alle regolazioni ho trovato la taratura ottimale solo domenica dandogli due giri di ghiera e chiudendo quasi completamente il freno idraulico in ritorno, così finalmente ho la moto che mi aggrada in strada è stabile non sbacchetta mai anche con le tassellate e il bauletto montato, in accelerazione non si siede e non perde trazione e in frenata copia molto bene l'affondamento della forcella senza far perdere contatto alla ruota posteriore. In off copia bene le piccole asperità mantenendo la ruota sempre attaccata al terreno e sul brutto non va più a pacco e soprattutto non ritorno più come se l'idraulica non ci fosse [SM=x653535] .Insomma ho trovato secondo il mio gusto e stile di guida il bilanciamento perfetto.
Per lo scarico, ritiro quanto comunicato prima, mi piace troppo il rumore è pieno ma non chiassoso la moto risponde come volevo di conseguenza me lo tengo [SM=g27828]
Insomma mi son creato la MIA moto minor spesa massima resa, con Frikkettina ho riscoperta il piacere di andare in moto godendomi non solo la guida ma anche tutto ciò che ci circonda, forse quando sei in autostrada qualche vibrazione in mane farebbe piacere, però la sella è comodissima (anche se l'alzerò un pò perchè troppo vicina alle pedane, gambe troppo piegate e alzarsi in piedi quando sei in off che fai in continuo su e giù è una faticaccia) ma nel complesso sono molto soddisfatto.
orKo555
00domenica 10 aprile 2011 22:58
Sei in rete [SM=g27811]
Orko
Frikke
00lunedì 11 aprile 2011 17:27
Re:
orKo555, 10/04/2011 22.58:

Sei in rete [SM=g27811]
Orko




Visto grazie [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]

kargowaggon
00mercoledì 17 agosto 2011 16:00
Re:
Frikke, 04/04/2011 19.33:

In questo w/e ho potuto provare per benino la mia Frikkettina con tutte le sue modifiche, tra venerdì e domenica ho percorso 1500Km vi rimando alla sezione dei giri per il resoconto del viaggio, qua invece le mie impressioni.
Il motore è una bomba, consumo medio dei 22 km/l na favola [SM=x653535] tra autostrada, tanto off-road e poche statali, il motore, dicevo, spinge benissimo ha i bassi che cercavo e tutto sommato anche un'ottimo allungo facendomi arrivare in V° marcia in piano in zona rossa e il conta/km piazzato a 170 [SM=x653534] .
Qua ho potuto apprezzare la ciclistica, ma andiamo con ordine.
le forke sono uno spettacolo hanno una prima escursione morbida poi sostengono molto bene, praticamente lavorano come se avessero le molle progressive che, considerato l'acquisto usato, a questo punto non escludo che il proprietario precedente le abbia montate (meglio per me [SM=g27828] ) questo si traduce in: su strada è confortevolissima assorbe bene buche tombini e san pietrini, in compenso quando c'è da frenare sostiene bene non perde mai direzionalità e la ruota è sempre ben appoggiata in terra, mi ha dato un'ottima impressione di massiccia stabilità. In off copia bene le piccole asperità e quando ti ritrovi nel brutto non va mai a pacco è sempre molto sincera e non mi ha mai preso sotto. Insomma promossa a pieni voti.
Il freno è una libidine, basta sfiorare la leva che morde anche se rimane molto modulabile, in strada è perfetto, anche nei panic-stop la forcella lo regge molto bene e le frenate sono sicure, in off bisogna appena sfiorarlo, mi è capitato di frenare un pò più forte sui ghiaioni e nonostante tendesse al bloccaggio la forcella ha fatto il suo sporco lavoro, insomma posso dire che ho trovato l'accoppiata vincente.
Il mono è stato un casino, ci ho messo 3 gg. per tararlo bene, nonostante mi sia arrivato tarato per il peso che ho comunicato era veramente morbido (no flaccido) e poco frenato in ritorno, su strada era confortevolissimo ma la moto si muoveva troppo, anche se a dire il vero non perdeva mai direzionalità ma in accelerazione si sedeva e in frenata si alzava troppo, in off era assurdo andava a pacco e tornava alla velocità della luce facendomi saltare come un grillo [SM=g27812] , prova che ti riprova, essendo molto sensibile alle regolazioni ho trovato la taratura ottimale solo domenica dandogli due giri di ghiera e chiudendo quasi completamente il freno idraulico in ritorno, così finalmente ho la moto che mi aggrada in strada è stabile non sbacchetta mai anche con le tassellate e il bauletto montato, in accelerazione non si siede e non perde trazione e in frenata copia molto bene l'affondamento della forcella senza far perdere contatto alla ruota posteriore. In off copia bene le piccole asperità mantenendo la ruota sempre attaccata al terreno e sul brutto non va più a pacco e soprattutto non ritorno più come se l'idraulica non ci fosse [SM=x653535] .Insomma ho trovato secondo il mio gusto e stile di guida il bilanciamento perfetto.
Per lo scarico, ritiro quanto comunicato prima, mi piace troppo il rumore è pieno ma non chiassoso la moto risponde come volevo di conseguenza me lo tengo [SM=g27828]
Insomma mi son creato la MIA moto minor spesa massima resa, con Frikkettina ho riscoperta il piacere di andare in moto godendomi non solo la guida ma anche tutto ciò che ci circonda, forse quando sei in autostrada qualche vibrazione in mane farebbe piacere, però la sella è comodissima (anche se l'alzerò un pò perchè troppo vicina alle pedane, gambe troppo piegate e alzarsi in piedi quando sei in off che fai in continuo su e giù è una faticaccia) ma nel complesso sono molto soddisfatto.




le forche di una at perfette?
mi fa così strano sta cosa, da possessore di at, e da frequentatore di forum at, leggo ( e verifico empiricamente )che le sospensioni delle twinone sono quantomeno perfettibili ed oggetto di critiche.....
mah.....

Frikke
00sabato 20 agosto 2011 17:53
Re: Re:
kargowaggon, 17/08/2011 16.00:




le forche di una at perfette?
mi fa così strano sta cosa, da possessore di at, e da frequentatore di forum at, leggo ( e verifico empiricamente )che le sospensioni delle twinone sono quantomeno perfettibili ed oggetto di critiche.....
mah.....




Sull'AT sucuramente visto la mole della moto, considerato che ho avuto tutte e tre le versioni non posso che darti ragione, ma messe sul Domy che pesa parecchio meno, con olio nuovo e tarate giuste rispetto a quelle di serie da 41, posso solo confermare quello che tu hai evidenziato in grassetto enorme.........perfette!!!!!


kargowaggon
00giovedì 25 agosto 2011 10:22
azz, non si smette mai di imparare.... e si trovano pure a poco......

ottimo.
scodellamelo
00domenica 24 marzo 2013 14:19
bellissimo lo scarico!
nicola(1971)
00venerdì 12 aprile 2013 14:57
complimenti [SM=x653535]
1024KSavo
00venerdì 28 giugno 2013 14:52
Ma lo scarico?
Lo scarico di che marca è? dbkiller estraibile? 1 o 2?

[SM=x653534]
Tassello125
00sabato 29 giugno 2013 16:16
Piace molto anche a me lo spirito di mantenere il look originali anche attraverso modifiche pesanti!! Gran Bel Lavoro!
Ora però che ci hai fatto vedere le supermodifiche avrei qualche domanda sull'avantreno:
- il perno delle piastre monta all'interno del cannotto dominator senza fare mofiche?
- il cerchio è un dominator o un africa?
- i foderi permettono di mettere le plastiche originali del Domi (parafoderi, paradisco..ecc..)??
- il sistema di rinvio contakm è compatibile con la sorellina?
[SM=x653552]
giandoska
00sabato 29 giugno 2013 17:49
bella!
ma lo scarico in conclusione che robba è?costo?
[SM=x653540]
1024KSavo
00giovedì 12 settembre 2013 15:11
Scarico?
Proprio non vuoi dire che marca/modello è quel terminale di scarico???

[SM=x653533]
dsmdommy
00giovedì 12 settembre 2013 16:03
lo scarico è un FRESCO credo che Frikke possa confermare.

prima di correre tutti a ordinarlo, leggetevi un pò di forum di altre moto per conoscere le varie esperienze, ahimè in buona parte non positive....


[SM=x653544]
Frikke
00giovedì 12 settembre 2013 16:26
Confermo che è Fresco, non so il costo, mi è stato regalato e di conseguenza non so quanti km aveva già percorso e dopo 10000 km (fatti da me più quelli già sul groppone) si è rotta la fascetta che tiene il fondello dove arriva il collettore, di fatto si è rotto il carbonio. Però a me piace, ci può anche stare (fosse stato di alluminio o titanio forse non mollava) in fondo il mono da delle belle botte e io non gli ho certo risparmiato la manetta, inoltre montato su non ho dovuto far nessuna carburazione quella di serie era perfetta e aiuta molto nell'erogazione, soud molto piacevole lo riprenderei.


P.S. deve piacere proprio molto se a distanza di due anni e mezzo c'è ancora qualcuno che chiede effettivamente ha un'estetica accattivante.
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