Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Carburatore con sonda lambda

Ultimo Aggiornamento: 19/01/2011 23:22
OFFLINE
Post: 4.900
Post: 1.582
Registrato il: 26/07/2004
Città: ROMA
Età: 68
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
15/01/2011 08:50

Re:
Pettinella, 15/01/2011 0.44:

Fantastici questi racconti. Ci vorrebbero delle foto per render l' idea. Dai dai raccontate così prendo spunto.




ti ripropongo un messaggio di risposta, sempre del mio amico, l'unica cosa è che i fatti descritto sono reali...
___________________________________

"Red Flyer" ha scritto:
> >
> > questa sera davanti ad una birra ed una pizza ci siamo domandati, > > o meglio, abbiamo cercato di ricordare in dettaglio il perchè, il
> > percome, il così, il colì si un discorso fatto riguardante fasce
> > elastiche, cilindri, olio motore e radioattività applicata...
> > ti ricordi qualcosa???

Avevo irraggiato le fasce elastiche in pila atomica e poi le avevo
montate su un motore 1100 103 per testare l'usura delle fasce usando
diversi oli.
E scoprendo che la differenza tra un olio e l'altro era solo una
questione commerciale, visto che gli oli erano ricavati tutti dal
petrolio e gli additivi erano tutti prodotti dalla Monsanto Chemicals.
Poi vennero i semi sintetici ed i sintetici e mi rifiutai di ripetere
la prova, visto che la produttrice delle basi sintetiche e' sempre la
stessa ditta.
Pero' qui cambia il pacchetto di additivi perche' ogni produttore
formula il pacchetto in base alle proprie specifiche d'uso ed allora
mi misi ad analizzare gli oli.
Scoprendo che, per le moto, la graduatoria e':
Motul - Castrol - Elf etc.

> > non rammentarci la bastardaggine intrinseca di cui siamo
> > portatori, lo sappiamo e ne siamo contenti..

Ma te e Piconte non avete niente di meglio da fare?
Invece di pensare alla figa, pensano agli oli e ad un esperimento del
1973... ;=)))))

Ciao da un Carlo

P.S. Un demente voleva ripetere la prova sui motori marini; i super
large bore di alesaggio 1200...
Non gli sono mai state consegante le fasce irraggiate perche' erano
inavvicinabili a meno di tre metri visto il campo radioattivo.
________________________________

> Ciao, ho smontato l'airbox della mia fzr 600 del 89" per pulirlo ed > ho pensato, se ci metto 4 filtri singoli ? dovrei cambiare gli
> spilli dei carburatori ? andrebbe meglio o peggio ? Cosa dicono i
> GURU del NG ?

Io non sono un guru, ma mi indigno lo stesso..
Mi posso indignare? Aaarggghhhh
Decenni di studi sulle onde nei fluidi, sulla dinamica delle pulsazioni, sulle prese d'aria aerodinamiche buttati nel cesso cosi'? ;=)))

A suo tempo, quando Mascheroni al CRF mi disse: "'Rcudio, Ciccio, te che sei ingegnere, devi trovarmi il modo di far arrivare aria fresca da davanti al radiatore alla 500", io, pensando al cassonetto della Ferrari turbo dissi:
"Io proverei con una presa d'aria aerodinamica davanti alla carena che convoglia l'aria in un cassonetto dal quale aspirano i 4 carburatori"
(leggere il Pignone per questo episodio).
Un capo ente motori disse "Cosa credi di ricavare da un condotto molto subsonico?"

Mascheroni non gli credette, chiese di studiargli una presa NACA e
dimensionare il cassonetto..
A Pilips Island, Lawson corse con una Cagiva cosi' modificata e a momenti dava il giro al secondo...
Da allora, TUTTE le moto, anche le naked, hanno un airbox che prende aria dal davanti..

Vedi un po' tu.. ;=))))
Ciao da un Carlo

_________________________________

p.s. stò cercando quello del "turbocazzopullman" saggio delle tecnologie del CRFiat e che fece registrare i 230 alla fine del sangone...(prima della realizzazione delle tangenziale.)
[Modificato da redflyer 15/01/2011 08:56]


--
Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"

Presidente del club PPCSP
==========================
"Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
ne per sentire racconti di favole"

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com