Pettinella, 13/01/2011 23:58:
So già che mi riempirete di parole per questa idea(che però stavolta non nasce da me). Chiedo solamente qualche consiglio come sempre.
Viste le difficoltà di carburazione soprattutto a metà regime dovute al nuovo filtro, il mio amico Sbi(la sigla S del modelllo SPL 650 è dedicata a lui) ha pensato di collegare un motorino allo spillo in modo che possa alzarsi o abbassarsi a seconda delle esigenze grazie ad una sonda lambda collegata ai collettori. Vorrebbe usare un carburatore 2t perchè non conosce quelli dei 4 tempi, non sa quali possano essere le differenze e ha detto che sono più semplici da capire. Voi potete dirmi quali sono le differenze? Perhè c' è un solo filo in quelli 2t?
L' importante è che il diametro esterno sia uguale a quello del dominator in modo da non dover far modifiche e poterlo collegare al collettore originale. Sapete darmi questa misura per cortesia in modo che possa fare un post per la ricerc?
Altri consigli?
io invece per risparmiare PESO e COMPLESSITA' al mezzo meccanico,
sto realizzando un prototipo senza piu' la testa e le valvole: con un trapano con punta in adamantio sto facendo personalmente i travasi sul cilindro.
dovrebbe aiutare?
naturalmente i calcoli per la misura dei travasi li ho fatti ad occhio: learning by doing. tanto ad ingrandire i buchi si fa sempre a tempo.
Zio Red, che ne dici?
RD07 1994