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Carburatore con sonda lambda

Ultimo Aggiornamento: 19/01/2011 23:22
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14/01/2011 08:46

Re:
Pettinella, 13/01/2011 23.58:



Viste le difficoltà di carburazione soprattutto a metà regime dovute al nuovo filtro, il mio amico Sbi ha pensato di collegare un motorino allo spillo in modo che possa alzarsi o abbassarsi a seconda delle esigenze grazie ad una sonda lambda collegata ai collettori. Vorrebbe usare un carburatore 2t perchè non conosce quelli dei 4 tempi, non sa quali possano essere le differenze e ha detto che sono più semplici da capire. Voi potete dirmi quali sono le differenze? Perhè c' è un solo filo in quelli 2t?

L' importante è che il diametro esterno sia uguale a quello del dominator in modo da non dover far modifiche e poterlo collegare al collettore originale. Sapete darmi questa misura per cortesia in modo che possa fare un post per la ricerc?

Altri consigli?



echo 0n (voce rimbombante del padreterno)

Carissimo figliuolo,
1)quale sarebbe lo spillo che dovrebbe essere movimentato dal motorino passo passo e soprattutto dove verrebbe posizionato detto motorino?
2) la sonda lambda dove la metti?

"voi tutti astenetevi dall'esternare la giusta risposta"

3) la differenza fra carburatore 2 twempi e 4 tempi è essenzilmente nella circuitazione di progressione, in linea di massima il 2 tempi ha passaggi di aria di maggior diametro (serve perchè deve necessariamente avere getti più grandi rispetto al 4 T.)
"è più facile fare andare un 4 T su un 2 T che viceversa"

4) la sonda come gestisce il motorino ?

5) riguardo il "filo", se parli dei cavi che azionano la farfalla, si tratta solo di scelte progettuali e di sicurezza, nel senso che la differenza di pressione pre-post "valvola gas" in fase di rilascio (quando chiudi il gas) crea problemi alla chiusura della stessa valvola che verrebbe richiamata in posizione di minimo dalla sola molla antagonista, quindi il 2° cavo servirebbe proprio per favorire detto movimento (in pratica serve per chiudere la valvola agevolando il lavoro della molla, soprattutto nel caso in cui il filo di apertura presenta problemi di scorrimento)


"I Have a DREAM"...

(io son quello sopra)




--
Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"

Presidente del club PPCSP
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"Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
ne per sentire racconti di favole"

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