Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
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Più potenza a costo zero

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2011 08:32
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18/12/2010 09:03

Re:
Fabrix68, 17/12/2010 23.27:


Per quanto riguarda le viti che potrebbero finire in mezzo alle valvole: se al prossimo smontaggio vedo che si sbloccano facilmente il mio ferramenta di fiducia mi ha detto che ha un frenafiletti pauroso, che però costa un botto [SM=g27813]

"potresti fare una tacca all'alberino ed alla vite quindi eseguire una saldatura a stagno (ben fatta)"
Come??? Red, mi dai qualche dettaglio??? Sulle saldature a stagno me la cavo molto bene, 10 anni di elettronica...




vado a memoria,
di frenafiletti ne conosco 3 tipi
1)frenafiletti normale (verde ?)

2) frenafiletti forte (blu)

3)bloccacuscinetti (giallino semitrasparente)

la differenza fra i primi 2 e l'ultimo è la capacità di riempire gli spazi vuoti, quello blu l'ho usato per bloccare i bulloni dei cappellotti di biella del mercury 90 cv (2 tempi, 1600 cc e 6 cilindri), quello giallino lo uso per bloccare il dado volano de l'888 che ha la sede della chiavetta smandrappata da una schiavettata ed ogni volta che devo svitarlo faccio piangere la Madonnina di Civitavecchia...

COnsigli per l'acquisto: prendete frenafiletti marca Loctite, costa poco più delle altre marche ma avete la sicurezza del prodotto.

riguardo la saldatura: immagino che abbia usato un dremel o qualcosa del genere, con il carburatore in mano, monta sul trapanino un disco a taglio sottilequindi cerca di fare una tacca su alberino e vite in contemporanea (otterrai un'incisione larga quanto il disco e di profondità ( a discrezione) di alcuni decimi di millimetro, quindi pasta disossidante e stagno da elettronica a riempire l'incisione.
Lo stagno riportato fara' da blocco.
Potrai anche livellarlo successivamente , tanto sarà il materiale nell'incisione a bloccare la vite

p.s. chi ha un carburatore da prestarmi ? m'è venuta voglia di divertirmi...


v'allego alcune foto del cilindro della 600 abarth in lavorazione (un travaso fatto e l'atro ancora originale)


--
Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"

Presidente del club PPCSP
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"Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
ne per sentire racconti di favole"

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