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ecco anche la mia!!!

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2011 19:44
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04/12/2010 14:19

eccola qui, quasi originale, il portatarga non è più cosi, ora ne ho messo uno da enduro racetech a led, l'ho cambiato perchè questo in foto faceva schifo, mi ero lasciato prendere da un momento di matto.
ora ho fatto fare la copertina della sella nera, con scritta honda in bianco, il cupolino originale viola l'ho sostituito con uno bianco e cupolino maggiorato givi. poi monta paramani acerbis bianchi chiusi, specchi ripiegevoli verso l'interno, manubrio più alto e aperto dell'originale. in garage c'è la ruota ant di una africa 650 e la relativa forcella è in arrivo, con soffietti neri e voglio riprofilare il parafango ant.
avanti critiche e consigli, grazie mille. ciao




aggiornerò con le nuove modifiche.
ciao
[Modificato da matto90 04/12/2010 14:34]
04/12/2010 15:25

re
molto bella [SM=x653535] le modifiche poche ma buone ,meglio di altre porcherie viste in questo forum.













VIVA L'ORIGINALITA? [SM=x653552] [SM=x653552] [SM=x653552] [SM=x653552] [SM=x653552]
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04/12/2010 18:39

Re: re
misterdomy22, 04/12/2010 15.25:

molto bella [SM=x653535] le modifiche poche ma buone ,meglio di altre porcherie viste in questo forum.


VIVA L'ORIGINALITA? [SM=x653552] [SM=x653552] [SM=x653552] [SM=x653552] [SM=x653552]



Ti identifichi con una firma che rispetto al 100% nonostante abbia modificato più volte la mia moto.

Il modo di esprimerti invece sta diventando intollerabile!

In questo forum al massimo potrai vedere qualcosa di tuo non gradimento, la parola "porcherie" utilizzala altrove ma non qui.

Se vuoi che le persone rispettino le tue idee esprimile senza denigrare quelle altrui, con questo spero di non tornare più in argomento.

Orko


Per Matto:
Aspettiamo le nuove foto [SM=g27811]




Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
webmaster@dominator650.it

..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
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04/12/2010 20:53

bella!!! però dai... al più presto posta altre foto che così vediamo lo stato avanzamento lavori. [SM=g27811]


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

05/12/2010 11:34

RE
L'UNICO MODO CHE QUALCUNO MI RISPONDA IN QUESTO FORUM E QUESTA DI ATTIRARE L'ATTENZIONE CON QUESTE FRASI,DETTO QUESTO NN PENSO CHE DICO COSE INTOLLERABILI DICO CIO CHE PENSO, QUESTO FORUM E BELLISSIMO LO RITENGO MOLTO INTERESSANTE. X VOI DEL CENTRO NORD ITALIA (RADUNI) LI FATE X VOI CHE POTETE, SIETE TUTTI LI VICINI VICINI AL MASSIMO QUALCUNO DEVE FARE 300 KM X RAGGIUNGERE UN RADUNO NN E COSI X NOI DEL SUD . QUANDO PENSATE CHE DO NOIA A QUESTO FORUM CANCELLATEMI.CHIEDO SCUSA A TUTTI BUONA DOMENICA.










[SM=g [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=x653558] 27812]
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05/12/2010 14:10

Re:
robydominator, 04/12/2010 20.53:

bella!!! però dai... al più presto posta altre foto che così vediamo lo stato avanzamento lavori. [SM=g27811]




allora insieme allo stato avanzamento lavori dovrò presentarvi anche i vari SAL!! [SM=x653547]
Comunque ecco altre fotine, mi manca solo la forca africa 650 che dovrebbe essere in viaggio, poi comincio a montare, ecco la moto com'è ora:
particolare del portatarga a led racetech con luce targa compresa, ovvio i led dello stop e luce posizione dietro sono rossi, luce targa colore led bianco.





il cupolino anteriore viola che sostituirò con quello bianco più cupolino givi, e i soffietti viola li cambio con quelli nuovi marca ariete, molto più robusti e belli.


poi qui il manubrio più alto e dritto dell'originale, e gli specchi pieghevoli, più paramani acerbis, probabilmente metterò anche dei riser da 2 cm, ovviamente sarò costretto a cambiare tubo ant con uno più lungo in treccia perchè cosi è gia tirato al limite:

sella bimateriale, sopra antiscivolo, ai lati liscia con scritta honda:

e qui la ruota africa twin 650, praticamente perfetta, solo il disco è un pò consumato, infatti penso proprio che a gennaio o febbraio lo cambierò con quello flottante wave htm per africa della convenzione, che reputo bellissimo e molto valido, soprattutto ad un prezzo fantastico,

ecco per ora è tutto, mi raccomando aspetto consigli e critiche da tutti, ciao, buona domenica.
evviva i Dominator!



[Modificato da matto90 05/12/2010 14:15]
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05/12/2010 15:20

[SM=g27811] ciao, coplimenti per la tua moto!!!
davvero bella e con leggere modifiche che danno quel tocco essenziale di ringiovanimento...!!! complmenti...!!!
potresti specificare che tipo di portatarga con luce a led che hai utilizzato,il costo ed eventualmente se la procedura per il montaggio è stata semplice o hai dovuto apportare modifiche per il fissaggio o di imp elettrico? [SM=x653535]


...rispetta la diversità e brucia l'ignoranza...!!!
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05/12/2010 22:47

[SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]

sarà che anche il mio è un seconda serie e c'è una certa affinità... però è proprio bella!!!!


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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06/12/2010 00:07

grazie mille, sono felice vi piaccia, allora il portatarga è un racetech con luce a led, stop e posizione rossi e luce targa bianca,con inclinazione 45 gradi, quindi omologato, ce nè unoinclinato a 30 gradi, non omologato, che di solito montano le enduro race,
non bisogna fare grandi mofifiche:
bisogna tagliare i tubi che scendono e tengono il portatarga originale, e sul parafango nella parte interna c'è una strisca di plastica dove originariamente si attacca il portafaro, portatarga con 2 viti, e bisogna tagliarla. in modo da avere il parafango lisco, e li si attacca il portatarga nuovo con 3 belle viti, e per collegarlo all'imp elettrico basta tagliare lo spinotto dal faro originale e saldarlo sui 3 cavi del faro nuovo, collegarlo allo spinotto della moto ed il gioco è fatto, per problemi chiedete pure, ciao
grazie mille
ps, il costo del portatarga è circa 45 euro, considerate che è omologato.
poi se uno pensa che un giorno vuole riportarla originale oppure ci tiene ad avere i pezzi originali,come ho fatto io, si procura un telaietto portatarga post. e un parafango post.
[Modificato da matto90 06/12/2010 00:09]
06/12/2010 05:36

Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
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06/12/2010 19:07

Bellissima, esattemente come l'avrei fatta io, bravo! [SM=x653535]
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07/12/2010 00:59

complimenti una bellissima modifica, io però ho una prima serie e nn penso si riesca ad ottenere lo stesso risultato, quindi approfitto del tuo post per richiedere qualche dritta per modificare il posteriore della prima serie, vi ringrazio anticipatamente.
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07/12/2010 07:56

molto bello, mi piace soprattutto il fanale posteriore, complimenti! [SM=x653535]


"Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine. Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere. Semina un carattere e raccoglierai un destino."
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07/12/2010 08:24

La modifica del fanale e' uguale uguale a quella che avevo fatto io quindi mi piace [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=g27811]


Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!

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07/12/2010 08:39

Re: RE
Io sono uno di quelli che per andare al raduno in genere fa piu' chilometri (Per quello di Terracina non 300 ma 900 di km ) vado perche' mi va di andare ,ma capisco che altri per tanti motivi non possono andarci

E' per questo che poi durante l' anno mi sbatto per organizzare anche raduni qui nelle mie zone (nord italia ) proprio per dare la possibilita' a chi non vuole fare tanti km o ha poco tempo di parteciparvi

Invece di lamentarti cerca una maniera piu' costruttiva per fare sentire le tue ragioni

Ti do un consiglio , se Maometto non va alla montagna e' la montagna che va da Maometto , perche' non ti senti con qualche tuo conterraneo e magari organizzi qualche incontro nella vostra bella Sicilia i posti e le opportunita' non mancano e secondo me attraverserrebbero lo stretto anche altre persone e chissa' che non venga a trovarvi anche io che arrivo dalle lontane terre del Nord [SM=g27811] [SM=g27811]



misterdomy22, 05/12/2010 11.34:

L'UNICO MODO CHE QUALCUNO MI RISPONDA IN QUESTO FORUM E QUESTA DI ATTIRARE L'ATTENZIONE CON QUESTE FRASI,DETTO QUESTO NN PENSO CHE DICO COSE INTOLLERABILI DICO CIO CHE PENSO, QUESTO FORUM E BELLISSIMO LO RITENGO MOLTO INTERESSANTE. X VOI DEL CENTRO NORD ITALIA (RADUNI) LI FATE X VOI CHE POTETE, SIETE TUTTI LI VICINI VICINI AL MASSIMO QUALCUNO DEVE FARE 300 KM X RAGGIUNGERE UN RADUNO NN E COSI X NOI DEL SUD . QUANDO PENSATE CHE DO NOIA A QUESTO FORUM CANCELLATEMI.CHIEDO SCUSA A TUTTI BUONA DOMENICA.










[SM=g [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=x653558] 27812]




[Modificato da Dommy 74 07/12/2010 08:41]


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07/12/2010 08:42

Re: Re: RE
xxx
[Modificato da Dommy 74 07/12/2010 09:01]


Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!

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07/12/2010 08:53

ciao, bene, sono proprio contento che vi piaccia. ciao mitici
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26/12/2010 16:53

eccomi,lavori ultimati, mancano ancora i soffietti neri che non ho montato per vedere se la forca perdeva olio e accertarmi che fosse tutto ok, poi comunque appena mi torna un pò di voglia la smonto e la faccio rigenerare, che dire, con disco e pastiglie vecchie e consumate la frenata secondo me e quasi raddoppiata in confronto all'originale, e la forcella va a meraviglia, una modifica che consiglio, poi ho montato anche la presa 12v con fusibile, alla batteria,e il cupolino givi, ma crea un sacco di turbolenze, ho riaperto una vecchia discussione, se avete modo per togliere quelle turbolenze faemi sapere, ciao grazie
Buone Feste.
giusto una fotina con la nuova forca. ciao


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26/12/2010 17:01

[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
[SM=x653536] [SM=x653536] [SM=x653536]
ook !!
un suggerimento

non portare la pressione a zero
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26/12/2010 20:25

Re:
CIRODOMINATOR, 26/12/2010 17.01:

[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
[SM=x653536] [SM=x653536] [SM=x653536]
ook !!
un suggerimento

non portare la pressione a zero



perchè la pressione non deve essere zero? grazie

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07/01/2011 00:40

Re:
matto90, 26/12/2010 16.53:

eccomi,lavori ultimati, mancano ancora i soffietti neri che non ho montato per vedere se la forca perdeva olio e accertarmi che fosse tutto ok, poi comunque appena mi torna un pò di voglia la smonto e la faccio rigenerare,




guarda qui:

www.dominator650.it/tuning/ALFREDOLAKOTA/alfredolakota.htm

ti ricorda nulla?

comunque per i soffietti: decisamente meglio neri che lo smunto viola (come erano anche i miei).
invece per la forcella: se non ci sono perdite io piu' che a una rigenerazione provvederei (come feci io ma sull'originale, non su una AT)al cambio molle con progressive (vedi Wurth) e ovviamente cambio olio.
so che e' comunque possibile e profiquo.
Unica cosa, se usi una forcella AT sara' obbligatorio ragionare sul modulo delle molle: quelle adatte per una moto da 200 kg abbondanti non possono lavorare il giusto su una da 160...
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03/02/2011 23:55

CIAO, ecco che è arrivato il cannone gpr [SM=x653547] , omologato [SM=g27836] , doppio db killer, in inox, diametro 110 mm, pagato 185 euro spedito in contrassegno. mi sembra molto bello, ho fatto una domanda su un vecchio post per sapere come montarlo al meglio,ciooè:ho provato a montarlo ed ho visto che ci servirebbe uno spessore fra l'attacco della fascetta che tiene il silenziatore ed il telaio e sapere come fare con il colletore 2in1, visto che è sprovvisto di fascette per strinerlo ai collettori originali, e se devo mettere le 2 fascette se è il caso di fare un taglietto alla fine del collettore gpr in modo che quest'ultime stringano al meglio, magari mettendo un lamierino sotto od una guarnizione, ciao
2 FOTINE
tutto quello che mi è arrivato



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04/02/2011 00:24

Re:
matto90, 03/02/2011 23.55:

CIAO, ecco che è arrivato il cannone gpr [SM=x653547] , omologato [SM=g27836] , doppio db killer, in inox, diametro 110 mm, pagato 185 euro spedito in contrassegno. mi sembra molto bello, ho fatto una domanda su un vecchio post per sapere come montarlo al meglio,ciooè:ho provato a montarlo ed ho visto che ci servirebbe uno spessore fra l'attacco della fascetta che tiene il silenziatore ed il telaio e sapere come fare con il colletore 2in1, visto che è sprovvisto di fascette per strinerlo ai collettori originali, e se devo mettere le 2 fascette se è il caso di fare un taglietto alla fine del collettore gpr in modo che quest'ultime stringano al meglio, magari mettendo un lamierino sotto od una guarnizione, ciao




Dunque:
non e' un doppio dbk; quello conico, che va inserito nel corpo silenziatore (di punta) dalla parte anteriore e' un frangifiamma.
Tra la fascetta e il foro filettato sul telaio va frapposto un spessore (tubetto) il piu' lungo possibile (ergo anche il bullone deve essere lungo a sufficienza) per portare un po' in fuori il silenziatore ed evitare che lo scarico...scarichi sul portatarga.
Le fascette di tenuta originali non sono utilizzabili: ti conviene armarti di pazienza provando a spessorare progressivamente le connessioni dei collettori con quelle del 2 in 1 fino a quando l'incastro tra i tubi risulti forzato.
Io usai una lattina di Oranjeboom doppio malto che consiglio perche' l'alluminio era in tinta con gli scarichi... [SM=x653548]
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04/02/2011 15:09

ho montato lo scarico, ho messo due lamierini sovrapposti(lattina di cocacola) lungo la circonferenza interna nei due collettori 2in1 del gpr, ora sfiata molto meno, però non mi piace molto questo sistema, e poi mi sembra che vibri molto, secondo me bisognerebbe saldarci una staffettina vicino al raccordo dei collettori, come hli scarichi originali, per fissarlo al telaio sul foro già esistente, e poi ho messo uno spessore da quasi 4 cm, sull'attacco dello scarico al telaio, perchè mi sembra che con meno spessore lo scarico toccasse la ruota, vi tornano queste cose?
comunque molto bello, per ora l'ho montato senza frangifiamma, (non la vorrei montare, perchè secondo me strozza troppo), ho solo il dbkiller finale,ciao
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14/03/2011 14:26

ecco il domy quasi praticamente finito, che ne pensate?







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