Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
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Aste frecce posteriori in crepa dopo 22 anni...

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2012 11:14
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Cinquantino
08/07/2010 10:41

posso invertirle?
Ciao,
mi si stanno crepando le aste di gomma delle frecce posteriori piegandosi verso il basso.
Poichè la base inferiore è in buone condizioni pensavo di incollarle con del silicone nero e invertirle destra sinistra, è possibile? Sono tra di loro intercambiabili vero?

Grazie mille agli amici Dominatoristi!!
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08/07/2010 14:38

Ciao caro [SM=g27823]
certo che le puoi invertire (almeno mi pare)
sai cosa ho fatto io?
ci ho messo intorno un pezzo di corrugato (quello dei fili elettrici)


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08/07/2010 15:42

Re:
TankGirl_V, 08/07/2010 14.38:

Ciao caro [SM=g27823]
certo che le puoi invertire (almeno mi pare)
sai cosa ho fatto io?
ci ho messo intorno un pezzo di corrugato (quello dei fili elettrici)




[SM=x653563] [SM=x653563]
Sei troppo forte, ha ha, ottima idea!!


Finché rimaniamo generici chiunque può imitarci,mentre il nostro particolare non può imitarlo nessuno: perché gli altri non lo hanno vissuto.
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Cinquantino truccato
10/07/2010 17:58

Re: posso invertirle?
Tenere89, 08/07/2010 10.41:

Ciao,
mi si stanno crepando le aste di gomma delle frecce posteriori piegandosi verso il basso.
Poichè la base inferiore è in buone condizioni pensavo di incollarle con del silicone nero e invertirle destra sinistra, è possibile? Sono tra di loro intercambiabili vero?

Grazie mille agli amici Dominatoristi!!




La mia ne ha "solo" 19, ma qualche crepetta l'ho vista anch'io [SM=g27826] .

[SM=x653551] Ma non si trovano più di ricambio nuove?

Qualcuno le ha trovate e sa quanto costano?



Brown55

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10/07/2010 22:58

Re: Re: posso invertirle?
brown55, 10/07/2010 17.58:




La mia ne ha "solo" 19, ma qualche crepetta l'ho vista anch'io [SM=g27826] .

[SM=x653551] Ma non si trovano più di ricambio nuove?

Qualcuno le ha trovate e sa quanto costano?




-
nuove costano un 55 60€ ma su ebay cè un tizio affidabile che le vende a 20€ cad.
sono identiche alle originali (forse ha trovato un cinese ragionevole [SM=g27835] )


zsf-motorrad.de/it/Ricambio/NX650J-G/F-26-FRECCIA
-
concorrenza:

cgi.ebay.it/Honda-Africa-Twin-XL-Transalp-Dominator-frecce-/190414804354?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2c...
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11/07/2010 21:29

Ci sarebbero anche QUESTE





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22/07/2010 08:58

Re: Re: Re: posso invertirle?
CIRODOMINATOR, 10/07/2010 22.58:



-
nuove costano un 55 60€ ma su ebay cè un tizio affidabile che le vende a 20€ cad.
sono identiche alle originali (forse ha trovato un cinese ragionevole [SM=g27835] )


zsf-motorrad.de/it/Ricambio/NX650J-G/F-26-FRECCIA
-
concorrenza:

cgi.ebay.it/Honda-Africa-Twin-XL-Transalp-Dominator-frecce-/190414804354?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2c...



Grazie Ciro e grazie Franco64.
Su suggerimento di Ciro, ho comprato su ebay le due frecce e confermo che sono pressochè indistinguibili alle originali.
Nel frattempo pero' ho trovato una soluzione propostami da Agobio: ho infilato un chiodo tagliandolo in testa e in punta e inserendola nella fessura dove passano i fili e sigillando il tutto con del silicone nero, funziona!! Ovviamente la freccia piega meno, sembra sollevata col viagra!! [SM=x653531]
grazie a tutti voi
23/07/2010 20:36

conosco un metodo che usero'anch'io smonta x benino la freccia . ripulisci le 2 estremita'dalla gomma ,trova un tubicino in ferro vai da un carrozzieree' lo fai saldare poi trovi 20 cm di guaina x muri quella ke si mura dove passa il filo eletrico e' ci fai il rivestimento . dovrebbe essere una cannonata di lavoro con poki soldi.
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23/07/2010 22:36

ho avuto lo stesso problema, l ho risolto facendo 4 stecchette con il filo di ferro zincato doppio lunghezza quella della gomma, poi gli ho girato intorno il nastro isolante nero, si un po piu grande dell originale ma un buon lavoro ciao a presto da mauriziodomiator.
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30/07/2010 23:03

Re: posso invertirle?
Tenere89, 08/07/2010 10.41:

Ciao,
mi si stanno crepando le aste di gomma delle frecce posteriori piegandosi verso il basso.
Poichè la base inferiore è in buone condizioni pensavo di incollarle con del silicone nero e invertirle destra sinistra, è possibile? Sono tra di loro intercambiabili vero?

Grazie mille agli amici Dominatoristi!!



Faccio una domanda forse ovvia:

Ma per smontarle/invertirle, bisogna staccare i fili da sotto la sella o si possono staccare da dentro il portalampada?

Qualcuno che l'ha gia fatto me lo dice?

Grazie e buona serata.



Brown55

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30/07/2010 23:43

Re: Re: posso invertirle?
brown55, 30/07/2010 23.03:



Faccio una domanda forse ovvia:

Ma per smontarle/invertirle, bisogna staccare i fili da sotto la sella o si possono staccare da dentro il portalampada?

Qualcuno che l'ha gia fatto me lo dice?

Grazie e buona serata.




le frecce sono ambidestre

si contraddistinguono dal colore dei fili e dalla lunghezza di quest'ultimi
per staccare devi smontare le carene e togliere la sella ,ci sono gli appositi spinotti


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31/07/2010 13:54

Re: Re: Re: posso invertirle?
CIRODOMINATOR, 30/07/2010 23.43:



le frecce sono ambidestre

si contraddistinguono dal colore dei fili e dalla lunghezza di quest'ultimi
per staccare devi smontare le carene e togliere la sella ,ci sono gli appositi spinotti





Grazie mille grande Cirodominator [SM=x653535] [SM=x653535] .

Mò ci provo [SM=x653538] .

Ciao.


Brown55

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Cinquantino truccato
31/07/2010 19:05

Re: Re: Re: Re: posso invertirle?
CIRODOMINATOR, 30/07/2010 23.43:


le frecce sono ambidestre

si contraddistinguono dal colore dei fili e dalla lunghezza di quest'ultimi
per staccare devi smontare le carene e togliere la sella ,ci sono gli appositi spinotti

brown55, 31/07/2010 13.54:



Grazie mille grande Cirodominator [SM=x653535] [SM=x653535] .

Mò ci provo [SM=x653538] .

Ciao.



Provato!
Ciro, ma per "carene" intendevi i fianchetti?
Sulla mia del '91 non serve smontare le carene, bastano i fianchetti e la sella.

Ho visto dove si innestano gli spinotti e la cosa mi sembra molto semplice da fare.

Comunque per informazione, almeno sulla mia serie, non si riesce a scollegare i fili dal portalampada nella freccia, perchè il riflettore (che è tenuto in sede da due perni in plastica con le estremità fuse sopra lo stesso) impedisce di arrivarci se non tagliando via appunto le teste fuse (secondo me sconsigliabile).

Sto pensando ad una soluzione per ripristinare i supporti in gomma, consistente nell'utilizzo di una guaina termoretraibile con adesivo interno, che vada a fasciare e irrobustire il supporto.

Quando ho fatto, vi aggiorno sul risultato.

Ciao a tutti e buona serata.


Brown55

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31/07/2010 22:51

Re: Re: Re: Re: Re: posso invertirle?
brown55, 31/07/2010 19.05:

CIRODOMINATOR, 30/07/2010 23.43:






Provato!
Ciro, ma per "carene" intendevi i fianchetti?

POSTERIORMENTE SELLA E FIANCHETTI

Sulla mia del '91 non serve smontare le carene, bastano i fianchetti e la sella.
-
ANTERIORMENTE CARENE E CORNICE STRUMENTI PER POTER ACCEDERE AL VANO CABLAGGIO

Ho visto dove si innestano gli spinotti e la cosa mi sembra molto semplice da fare.

SI [SM=g27811]

Comunque per informazione, almeno sulla mia serie, non si riesce a scollegare i fili dal portalampada nella freccia, perchè il riflettore (che è tenuto in sede da due perni in plastica con le estremità fuse sopra lo stesso) impedisce di arrivarci se non tagliando via appunto le teste fuse (secondo me sconsigliabile).
-
TIRA VERSO SU IL RIFLETTORE SENZA TAGLIARE LE TESTE POI LO RIMETTI A POSTO..... DA LI NON SI MUOVE LA GEMMA ARANCIONE PREME BENE AL MOMENTO DELLA CHIUSURA CON LA ROBUSTA VITE[SM=x653536]


Sto pensando ad una soluzione per ripristinare i supporti in gomma, consistente nell'utilizzo di una guaina termoretraibile con adesivo interno, che vada a fasciare e irrobustire il supporto.

Quando ho fatto, vi aggiorno sul risultato.

Ciao a tutti e buona serata.


-
AGGIORNACI CON FOTO E MARCA DEL MATERIALE [SM=g27828]


[Modificato da CIRODOMINATOR 31/07/2010 22:53]
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01/08/2010 00:10

Re: Re: Re: Re: Re: Re: posso invertirle?
CIRODOMINATOR, 31/07/2010 22.51:



Sulla mia del '91 non serve smontare le carene, bastano i fianchetti e la sella.

ANTERIORMENTE CARENE E CORNICE STRUMENTI PER POTER ACCEDERE AL VANO CABLAGGIO

AGGIORNACI CON FOTO E MARCA DEL MATERIALE [SM=g27828]





Ok, lo farò senz'altro [SM=x653538] .

[SM=x653551] Però non capisco la necessità di smontare carene e cornice strumenti, dato che i connettori dei fili che vanno alle frecce sono sotto la sella e da lì si possono invertire facilmente.

Perchè mi dici ciò? [SM=g27833]

Pendo dalle tue labbra!

Ciao.



Brown55

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01/08/2010 00:27

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: posso invertirle?
brown55, 01/08/2010 0.10:



Ok, lo farò senz'altro [SM=x653538] .

[SM=x653551] Però non capisco la necessità di smontare carene e cornice strumenti, dato che i connettori dei fili che vanno alle frecce sono sotto la sella e da lì si possono invertire facilmente.

Perchè mi dici ciò? [SM=g27833]

Pendo dalle tue labbra!

Ciao.



-
[SM=x653549] intendevo per le frecce anteriori
per smontarle e per staccare i fili
[IMG]http://i31.tinypic.com/30c9deq.jpg[/IMG]


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01/08/2010 01:04

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: posso invertirle?
CIRODOMINATOR, 01/08/2010 0.27:


-
[SM=x653549] intendevo per le frecce anteriori
per smontarle e per staccare i fili





Adesso capisco [SM=x653559] ! [SM=g27828] [SM=g27828] (finalmente)

Ma il problema è solo sulle posteriori.

Ciao e grazie ancora per la tua solita disponibilità [SM=g27811] .

Buona notte.


Brown55

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13/08/2010 13:13

Re: Re: Re: Re: Re: Re: posso invertirle?
CIRODOMINATOR, 31/07/2010 22.51:


-
AGGIORNACI CON FOTO E MARCA DEL MATERIALE [SM=g27828]





Ciao a Ciro e a tutti,

eccomi qui ad aggiornarvi.

Inserisco tre foto che fanno vedere come è venuto il lavoro di ripristino.

Nella prima si vedono le frecce che hanno preso una posizione più "tonica" (prima pendevano verso il basso [SM=g27825] ), in quanto le ho anche invertite di posizione, senza particolari problemi per rifare il passaggio dei fili.

Poi la foto con il dettaglio della guaina termoretraibile stretta sul gambo di gomma.

L'ultima per far vedere i due tipi di guaine che avevo a disposizione, di cui ho scelto quella che si vede più corta, perchè l'altra è quella con l'adesivo interno, ma diventava molto spessa una volta termoretratta sul gambo di gomma.

Per farle stringere ci vuole una pistola ad aria calda che arrivi almeno a 400°C.

Le guaine me le sono procurate tramite una conoscenza di lavoro e sono della SUMITOMO, ma si trovano più facilmente quelle della TYCO-RAYCHEM, reperibile dai fornitori di materiale elettrico per cablatori.

La misura della guaina da usare è da 32 mm (1.1/4") con una retrazione almeno di 2:1 (meglio 3:1, anche se costa un po' di più).

Spero di aver spiegato bene, altrimenti chiedetemi.

Domani vado via per alcuni giorni [SM=g27835] , per cui non potrò rispondervi subito.

Buone ferie!!! [SM=x653552] [SM=x653552]




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14/08/2010 12:54

Anch'io devo dare una sistemata seria alle frecce.
Quanto costa la guaina?

Ottimo lavoro!
16/08/2010 20:47

[SM=x653548] hi hi hi quanto lavoro x non pulire i 2 supporti dalla gomma marcia e' saldarci su'un tubicino in ferro e' rivestirlo con una guaina passacavi....
[Modificato da Sterminator70 16/08/2010 20:49]
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17/08/2010 20:16

Siccome la guaina costa tanto, e si vende a rotoli, mi pare il minimo é nove metri, si potrebbe dividere a pezzi e dividere di conseguenza le spese. [SM=g27811]


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10/09/2012 16:19

ieri grazie ai vostri suggerimenti ho ripristinato tre frecce che "amabilmente" mi hanno rotto sotto casa...

il lavoro non è al livello di quelli che ho visto in foto, ma funziona nuovamente tutto!

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10/09/2012 23:30

Io invece ho tolto definitivamente i supporti in gomma ormai cotti e crepati, ed ho rimontato le frecce direttamente senza distanziali.
Per fare questo ho smenbrato i supporti in gomma, recuperato il bullone forato che consente il passaggio dei fili, rimontato le frecce interponendo tra telaio e freccia un O-RING che funge da smorzatore di vibrazioni.

Il tutto semnra funzionare bene e in questo modo le frecce non sporgono molto e sono quindi meno soggette ad urti accidentali. [SM=x653536] [SM=g27811]
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10/09/2012 23:58

Re:
mr wood, 10/09/2012 23.30:

Io invece ho tolto definitivamente i supporti in gomma ormai cotti e crepati, ed ho rimontato le frecce direttamente senza distanziali.
Per fare questo ho smenbrato i supporti in gomma, recuperato il bullone forato che consente il passaggio dei fili, rimontato le frecce interponendo tra telaio e freccia un O-RING che funge da smorzatore di vibrazioni.

Il tutto semnra funzionare bene e in questo modo le frecce non sporgono molto e sono quindi meno soggette ad urti accidentali. [SM=x653536] [SM=g27811]




non te la cavi con due righe
metti subito le foto [SM=x653547]


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11/09/2012 07:54

io invece preferisco non mettere le mie foto... abbi pazienza Cirodominator...

ciao
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