| | | OFFLINE | | | Post: 569 Post: 476 | Registrato il: 12/01/2004
| Città: ROMA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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13/06/2010 15:05 | |
imiei erano tutti di un colore bianco-rosa...incrosazione
ho cominciato a carteggiarlo un po..il grosso del bianco si è tolto..ora rimane un po di nero, tubi anneriti..un po di bianco incostrato e un po di colore originale..
come si puo fare per pulire bene e renderli perfetti?
continuo a carteggiare?
www.metrovi.it |
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| | | OFFLINE | | Post: 4.065 Post: 4.008 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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13/06/2010 15:34 | |
CIAO
per questa operazione hai scelto il periodo sbagliato.....-
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si suda!!!
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vai in ferramenta
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compra questa ruota abrasiva
grossezza 200
cgi.ebay.it/RUOTA-ABRASIVA-MAURER-50X20-CARTA-VETRATA-80gr-TRAPANO-/360258036435?cmd=ViewItem&pt=Utensili_elettrici&hash=item53...
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prendine una da 400 per il passaggio finale
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metti il collettore ben fermo da qualche parte (OCCHIO CHE CON LA MORSA LO SCHIACCI)
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passa tutta la superfice con la 200 e poi con la 400-
se li passi a mano con della 1200 alla fine diventeranno uno specchio
dopo prendi della pasta abrasiva, la imbevi al gasolio e con un panno la passi a mo' di..........si capisce bene ha la forma di quel coso dove non batte il sole
se hai un tampone di lana d'agnello e' meglio
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il risultato e' questo
[IMG]http://i47.tinypic.com/2lax56b.jpg[/IMG]
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buon lavoro !
CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO. |
| | | OFFLINE | | Post: 313 Post: 313 | Registrato il: 11/04/2006
| Città: ROMA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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13/06/2010 19:07 | |
Ciro!! ma una volta puliti così quella cosa polverosa e giallina ritorna?
Ma soprattutto, cos'è questa cosa polverosa e giallina che si forma?
Ma soprattuto, perché pulirli?
Grazie
644cc |
| | | OFFLINE | | | Post: 569 Post: 476 | Registrato il: 12/01/2004
| Città: ROMA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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13/06/2010 19:13 | |
644cc, 13/06/2010 19.07:
Ciro!! ma una volta puliti così quella cosa polverosa e giallina ritorna?
Ma soprattutto, cos'è questa cosa polverosa e giallina che si forma?
Ma soprattuto, perché pulirli?
Grazie
644cc
ma sai che hai ragione?
perchè pulirli?
oggi l ho fatto erchè ho scoperto ruggine e buchi su un terminale..cosi mi sono sentito di prendermi cura dei collettori
cosa che mi ero sempre detto..m chi se ne importa...
magari si rovinano di meno..mi son detto!
www.metrovi.it |
| | | OFFLINE | | Post: 317 Post: 317 | Registrato il: 11/04/2006
| Città: ROMA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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13/06/2010 19:31 | |
io quando ho provato a dargli una pulita è durata proprio poco...
oramai fanno parte del domi, anzi, vederli a specchio penso che mi darebbero anche un po' fastidio... |
| | | OFFLINE | | | Post: 272 Post: 272 | Registrato il: 05/05/2006
| Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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14/06/2010 16:05 | |
CIRODOMINATOR, 13/06/2010 15.34:
CIAO
per questa operazione hai scelto il periodo sbagliato.....-
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si suda!!!
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vai in ferramenta
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compra questa ruota abrasiva
grossezza 200
cgi.ebay.it/RUOTA-ABRASIVA-MAURER-50X20-CARTA-VETRATA-80gr-TRAPANO-/360258036435?cmd=ViewItem&pt=Utensili_elettrici&hash=item53...
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prendine una da 400 per il passaggio finale
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metti il collettore ben fermo da qualche parte (OCCHIO CHE CON LA MORSA LO SCHIACCI)
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passa tutta la superfice con la 200 e poi con la 400-
se li passi a mano con della 1200 alla fine diventeranno uno specchio
dopo prendi della pasta abrasiva, la imbevi al gasolio e con un panno la passi a mo' di..........si capisce bene ha la forma di quel coso dove non batte il sole
se hai un tampone di lana d'agnello e' meglio
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il risultato e' questo
[IMG]http://i47.tinypic.com/2lax56b.jpg[/IMG]
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buon lavoro !
Scusa magari sparo una str....ta ma è possibile fare così anche gli scarichi oltre ai collettori???
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| | | OFFLINE | | Post: 1.063 Post: 1.063 | Registrato il: 30/11/2008
| Città: ALPIGNANO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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14/06/2010 16:16 | |
Questo lavoro è consigliabile farlo solamente per i collettori in acciao inox del primissima serie 87-89 e del terza serie, in quando essendo in acciaio non si arrugginiscono dopo l'operazione. Per i seconda serie e i modelli dopo il 90 (modello, non immatricolazione, attenzione)che hanno i collettori in ferraccio rivestito a polvere poco c'è da fare se non utilizzare vernice ad alta temperatura.
I terminali non c'è speranza di tirarli a lucido senza poi vederli arrugginire inesorabilmente, unica soluzione mettere le Marving in acciaio e alluminio
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14/06/2010 17:57 | |
si potrebbe tentare una volta puliti perfettamente di "brunirli" con l'olio vecchio |
| | | OFFLINE | | Post: 1.064 Post: 1.064 | Registrato il: 30/11/2008
| Città: ALPIGNANO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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14/06/2010 21:11 | |
Paolinuz, 14/06/2010 17.57:
si potrebbe tentare una volta puliti perfettamente di "brunirli" con l'olio vecchio
Oppure verniciarli con del trasparente ad alta temperatura come si faceva un tempo negli anni 80 con le espansioni del 2 tempi! ah che tempi!
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| | | OFFLINE | | Post: 4.073 Post: 4.014 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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15/06/2010 00:42 | |
mi sono dimenticato di dire che una volta che riscaldano diventano gialli
tipo originale
ps. una volta lucidati li dovete lucidare almeno tre volte all'anno con della pasta abrasiva e panno
(SE BELLO VUOI APPARIRE....UN PO' DEVI..)
per piergarden
hai ragione ma solo alcune partite di collettori sono di ferrovecchio
io alcuni neri li ho lucidati e' uscito l'acciaio
alcuni grattando usciva il barattolo CIRIO
RE_______Oppure verniciarli con del trasparente ad alta temperatura come si faceva un tempo negli anni 80 con le espansioni del 2 tempi! ah che tempi!
no fa le bolle e la vernice spacca [Modificato da CIRODOMINATOR 15/06/2010 00:50]
CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO. |
| | | OFFLINE | | Post: 19 Post: 19 | Registrato il: 16/01/2013
| Città: CUNEO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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31/01/2013 18:16 | |
Io li sabbio una volta ogni due anni e rimangono bene. |
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