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Filtro aria conico. Che ne dite? Quali problemi possono insorgere?

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2010 12:59
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Cinquantino truccato
10/04/2010 20:57

Monterò una protezione in plexiglass trasparente che lo proteggerà dagli schizzi d' acqua provenienti dalla ruorta posteriore. Sarà una scatola aperta solo nella parte alta. Possono esserci problemi? Ho montaro uno scarico più aperto degli originali e devo cambiare i getti mettendoli adeguati probabilmente.

Possono saltare fuori problemi o va bene così? La batteria l' ho eliminata perchè mi sembrava inutile e pesante.
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10/04/2010 21:03

Re:
Pettinella, 10/04/2010 20.57:

Monterò una protezione in plexiglass trasparente che lo proteggerà dagli schizzi d' acqua provenienti dalla ruorta posteriore. Sarà una scatola aperta solo nella parte alta. Possono esserci problemi? Ho montaro uno scarico più aperto degli originali e devo cambiare i getti mettendoli adeguati probabilmente.

Possono saltare fuori problemi o va bene così? La batteria l' ho eliminata perchè mi sembrava inutile e pesante.



al posto della batteria cosa metti? [SM=g27833]
sai, il regolatore non gradisce molto funzionare privo di batteria..






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10/04/2010 21:16

Speravo di poter far senza batteria. E se ne metto una piccolina solo per il regolatore? Per l' accensione a pedale non ho problemi. Ma senza non funziona proprio la moto?
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11/04/2010 11:41

Re:
Pettinella, 10/04/2010 21.16:

Speravo di poter far senza batteria. E se ne metto una piccolina solo per il regolatore? Per l' accensione a pedale non ho problemi. Ma senza non funziona proprio la moto?



si brucia il regolatore, di seguito si brucierà l'alternatore facendo spegnere il motore inesorabilmente.
montare una batteria più piccola dovrebbe essere possibile, ma occorre fare alcuni calcoli sulle potenzeelettriche in gioco, dovrebbe sempre essere possibile montare un bel condensatore elettrolitico (con funzione tampone) in ogni caso dovrai dimenticarti di girare con la "necessità" di vedere attraverso la luce del faro...

so per certo che gli amici del sito dr600 han fatto alcune modifiche in tal senso, ma quel che ricordo è quanto ho scritto, se vuoi posso cercare altre informazioni.
In ogni caso sconsigliavano il progetto.




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11/04/2010 20:49

Mi faresti un grande piacere se mi dessi qualche altra informazione. Ma perchè allora la vespa funziona anche senza batteria? Quali sono le differenze sostanziali nell' impianto elettrico rispetto al dominator? Comunque in effetti in vespa non ci si vedeva di notte e nelle curve più buie ricordo che dovevo dare qualche bel colpo di gas con la frizione tirata per vedere qualche spiraglio di luce...

E dove li trovo i condensatori elettrolitici? Grazie Redflyer
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Re:
Pettinella, 11/04/2010 20.49:

Mi faresti un grande piacere se mi dessi qualche altra informazione. Ma perchè allora la vespa funziona anche senza batteria? Quali sono le differenze sostanziali nell' impianto elettrico rispetto al dominator? Comunque in effetti in vespa non ci si vedeva di notte e nelle curve più buie ricordo che dovevo dare qualche bel colpo di gas con la frizione tirata per vedere qualche spiraglio di luce...

E dove li trovo i condensatori elettrolitici? Grazie Redflyer




il condensatore di solito è un 4700mf 35v ma ti sconsiglio di
metterlo al posto della batteria.
All'impianto elettrico nato con una batteria non piace molto lavorare
senza. Poi non potresti accendere le luci a motore spento(non sembra,
ma serve più di quanto si pensi), il clacson non è più quello di una
volta (se è ancora montato) e il guadagno in peso è veramente
irrisorio. Basterebbe non andare in bagno prima di uscire in moto e
voilà il peso che hai risparmiato, lo hai preso da un'altra parte...
:-)
Non è una presa in giro, ma un dato di fatto. Le nostre moto non sono
nate come delle Race pure e semplici, ma sono delle moto tuttofare e
quindi con degli inevitabili compromessi.
Lo stesso peso lo potresti guadagnare levando le pedaline passeggero,
oppure la struttura in tubi di ferro che regge il portapacchi-
parafango posteriore. Oppure montando un serbatoio in plastica, un
manubrio in alluminio al posto di quello originale in ferro.





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11/04/2010 22:57

PENSO che la discussione vada spostata nell'area trash/tuning
-
PS. ma gli schizzi dell'acqua provenieni dalla ruota posteriore come pensi di fermarli, con una busta freezer dell'ipercoop?
non tanto per il carburatore e filtro ma per le gambe-piedi
[Modificato da CIRODOMINATOR 11/04/2010 23:37]
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Eccelso
11/04/2010 23:22

Giusto Ciro!
Fatto ora.



Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
webmaster@dominator650.it

..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
Honda NX 650 1989
Honda NX 125 1989
KTM 990 ADVENTURE 2010
12/04/2010 10:29

Re:
Pettinella, 10/04/2010 20.57:

Monterò una protezione in plexiglass trasparente che lo proteggerà dagli schizzi d' acqua provenienti dalla ruorta posteriore. Sarà una scatola aperta solo nella parte alta. Possono esserci problemi? Ho montaro uno scarico più aperto degli originali e devo cambiare i getti mettendoli adeguati probabilmente.

Possono saltare fuori problemi o va bene così? La batteria l' ho eliminata perchè mi sembrava inutile e pesante.



[SM=g27816]
[Modificato da Paolinuz 12/04/2010 10:30]
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12/04/2010 11:23

Re:
Pettinella, 10/04/2010 20.57:

Monterò una protezione in plexiglass trasparente che lo proteggerà dagli schizzi d' acqua provenienti dalla ruorta posteriore. Sarà una scatola aperta solo nella parte alta. Possono esserci problemi? Ho montaro uno scarico più aperto degli originali e devo cambiare i getti mettendoli adeguati probabilmente.

Possono saltare fuori problemi o va bene così? La batteria l' ho eliminata perchè mi sembrava inutile e pesante.




[SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]

ed un piccolo suggerimento: HONDA XR 600 R


If you want to be happy for a day, drink.
If you want to be happy for a year, marry.
If you want to be happy for a lifetime, ride a motorcycle.
12/04/2010 11:45

Re: Re:
Madmax_63, 12/04/2010 11.23:




[SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]

ed un piccolo suggerimento: HONDA XR 600 R



Ne ho giusto una da vendere


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12/04/2010 23:21

Ah che poca fiducia che mi date. Vedrete che bella che verrà comunque. Ho capito che la batteria ci vuole. Datemi qualche giorno per pensarci intanto.
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13/04/2010 09:42

semplicemente apri il tuo air box e recuperi il vano batteria, niente di più semplice


Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
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14/04/2010 22:30

ho trovato questa foto sul web se può ispirarti...




... per la colorazione del telaio intendevo! [SM=g27811]


"Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine. Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere. Semina un carattere e raccoglierai un destino."
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15/04/2010 14:18

In questi giorni anch' io avevo pensato ad una cosa del genere e mi hai dato qualche buono spunto, grazie mille.
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04/05/2010 11:28

Sui Dr 350 una modifica piuttosto diffusa è proprio quella di eliminare la batteria e montare al suo posto un condensatore.
Perchè dovresti avere problemi? La corrente fornita dall'alternatore basta ed avanza per fare andare i fari... si tratta solo di immagazzinarla temporaneamente e stabilizzarla con un condensatore!

Riguardo al filtro dell'aria....

Certo che ti stai proprio divertendo eh!! [SM=g27823] [SM=g27811]


"Il vero viaggio di scoperta non consiste nello scoprire nuove terre, ma nel vedere le stesse con occhi nuovi" M. Proust
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10/05/2010 23:09

Sì s' mi sto proprio divertendo! Ottimo lo spunto, intanto la batteria l' ho montata così. Poi verdò se eliminarla o no perchè in effetti non è quel paio di kg a far la differenza.
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10/05/2010 23:10

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