|
21/03/2010 13:43 | |
Ciao ragazzi!
Visto che la mia pinza originale era ormai irrecuperabile,ho provato a montare una pinza del Cbr-rr 600 '04.
Risultato? è perfettamente intercambiabile con l'originale,fatta eccezione per il tubo (io ne ho montato uno in treccia,sempre per il CBR).Che ve ne pare?!? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 35 Post: 35 | Registrato il: 25/02/2009
| Città: MONTECCHIO MAGGIORE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
21/03/2010 14:58 | |
Ottimo lavoro. hai notato grandi differenze? Vale la pena? Io sto per montare all' anteriore disco, pompa e pinza di un suzu 750. Guarda che foto... Se mi dici che vale la pena di modificare anche il posteriore inizierò a cercare! |
|
21/03/2010 17:59 | |
Pettinella, 21/03/2010 15.00:
Ottimo lavoro. hai notato grandi differenze? Vale la pena?
..bè visto che la mia originale era completamente corrosa sia fuori che dentro e perdeva olio dal pistone,ho notato subito il miglioramento!
In teoria il diametro del pistone è identico e visto che la pompa è l'originale,la frenata è come era di serie,a parte che il tubo in treccianon si espande come quello in gomma,quindi non fà più effetto polmone.
Ti posso dire che modificata così,accoppiata a una serie di pastiglie sbs non sinterizzate (sennò addio disco!!!) la frenata risulta potente e molto modulabile!
Bella idea la tua modifica! Che pinza usi?
(P.S. dritta per la foto,prima di postarla,modifica il formato! )
|
| | | OFFLINE | | Post: 78 Post: 78 | Registrato il: 25/02/2009
| Città: MONTECCHIO MAGGIORE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
21/03/2010 23:13 | |
Ovviamente intendevo chiederti se hai notato differenze rispetto ad un originale funzionante e a posto. Ne ho già trovata una usata da un amico che ha fatto un incidente con un cbr 600 f del 2002. Non so se valga la pena, mi sa tanto che è proprio identica. Forse è meglio al massimo cambiare il filo.
Per l' anteriore monto o una tokiko a 6 pistoncini di un suzuky 750 del '96 o, se non ci sta, una a 4 pistoncini di un suzuky 600 del '98.
Verrà un capolavoro, spero... Grazie per la dritta, vediamo se la foto è giusta adesso. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.782 Post: 3.729 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 15 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
|
22/03/2010 14:56 | |
POTRESTI POSTARE una foto dell'attacco del disco ?
mi sembra un disco kawasaki |
|
22/03/2010 18:54 | |
Interessante modifica poco invasiva magari risolve il problema del Domy che dopo un pò di uso intensivo del freno posteriore non risponde più e arriva fondo senza frenare |
|
22/03/2010 19:23 | |
Paolinuz, 22/03/2010 18.54:
Interessante modifica poco invasiva magari risolve il problema del Domy che dopo un pò di uso intensivo del freno posteriore non risponde più e arriva fondo senza frenare
...in effetti si,Paolinuz!ho provato a lungo e nessun segno di affaticamento,nonostante io non vada per il sottile quando uso le moto(...ho corso in vari trofei velocità a livello nazionale ...e ne ho distrutte tante!).
Oltretutto pinze del genere si trovano usate a buon mercato( 30-35 euro) |
|
22/03/2010 19:39 | |
Ottima soluzione oltre tutto il disco post CBR monta sul Dominator e si trova anche quello a poco su ebay , comincia la ricerca |
|
22/03/2010 19:48 | |
Paolinuz, 22/03/2010 19.39:
Ottima soluzione oltre tutto il disco post CBR monta sul Dominator e si trova anche quello a poco su ebay , comincia la ricerca
...occhio però! quello del cbr rr ha i fori da 10 mm,usa i perni flangiati ed è più spesso! |
|
22/03/2010 19:54 | |
salvarex80, 22/03/2010 19.48:
...occhio però! quello del cbr rr ha i fori da 10 mm,usa i perni flangiati ed è più spesso!
...vedi come è fatto,Paolinuz? |
|
22/03/2010 19:55 | |
CIAO A TUTTI motomalati,
se vi interessa dispongo di impianto frenante completo di tubi treccia ant e post x NONDA CBR 600 F sport anno 2001
e impianto frenante POST CBR 600RR anno 2008!!!
stefano 3483884067
info@idea-store.it
Torino
se necessita spedisco,
buon lavoro |
|
22/03/2010 19:56 | |
Non del CBR RR ma del CBR normale , io l'ho montato ha i fori da 6 mm ( come il disco freno del Domy 3° serie) ed è di pochissimo più spesso , basta trovare 4 bulloncini con testa molto bassa e magari larga |
|
22/03/2010 20:02 | |
Paolinuz, 22/03/2010 19.56:
Non del CBR RR ma del CBR normale , io l'ho montato ha i fori da 6 mm ( come il disco freno del Domy 3° serie) ed è di pochissimo più spesso , basta trovare 4 bulloncini con testa molto bassa e magari larga
...ah bè! se mi dici così, provo a montarlo,ne ho giusto uno della mia vecchia F ! |
|
22/03/2010 20:03 | |
salvarex80, 22/03/2010 20.02:
...ah bè! se mi dici così, provo a montarlo,ne ho giusto uno della mia vecchia F !
|
|
|