Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
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Steli rovesciati ed omologazione..

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2010 18:10
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Cinquantino truccato
10/03/2010 22:33

Re: Re: Re:
redflyer, 10/03/2010 19.53:





Paolinuz, 10/03/2010 19.46:

Ipoteticamente , visto che vuoi tentare una modifica sull'avantreno , prova a pensare alla forcella della FMX , ha una bella escursione è USD la piastra superiore supporta il blocchetto accensione ecc ecc
Teorie non del tutto accreditate portano a pensare che il perno del canotto sia di misura compatibile , e il disco freno pare abbia gli stessi attacchi al mozzo ruota del Dominator.
Quindi sempre ipoteticamente tu trovassi un avantreno FMX completo di piastre pinza freno e tubazioni gli monti la ruota del Dominator con il disco freno FMX viene fuori un bel lavoro che solo pochi riuscirebbero a notare , oltre tutto il disco di dimensioni maggiori con la sua pinza dedicata garantisce una bella frenata senza paciocchi per adattare le cose




Quanto me piace 'sto forum...

Grazie Red! Per trovare gli adattatori x pinze freno m'ero sbattuto un bel po' a suo tempo senza risultati. Così potrei montare una pinza freno (quella del Dommy o un'altra, a questo punto di freni ne ho una scatola [SM=g27823] ) lasciando le stesse forcelle.


A questo punto sto pensando che ci sono varie modifiche possibili dell'avantreno:

- Quella che avevo pensato originariamente. Avantreno completo KTM. Manubrio, fanale, piastre, steli rovesciati, freni e ruota. Dimenticavo il parafango della Adventure arancione che a me piace un casino. La modifica è un po' fuori legge, a meno di passaggi al TUV e varie. In questo caso penso che monterei comunque i soffietti in alto, e in basso metterei i copristeli in neoprene. Assieme al fatto che il parafango ha davanti i suoi copristeli non si dovrebbe notare troppo che la forcella non è la sua.

- Avantreno FMX di Paolinuz: Altra bella idea, unica cosa, rovesciata per rovesciata.. della KTM ho già tutto. A favore della FMX ci potrebbe stare la forse compatibilità dei cuscinetti e di altre cosette, più la pinza freno da non adattare. Molto plug and play. Cercherò.

- Forcella Africa Twin 650: L'idea mi piace molto, e monterei il disco freno grosso. Svantaggio: da comprare tutto. Forcella, ruota, disco freno e freno. Ma 'sta forcella è davvero tanto migliore di quella del Dommy?

- Modifica solo-freni-redflyer (poco ma buono!). Tengo la forcella originale, ci metto almeno le molle progressive, olio nuovo e molto denso, e un adattatore per montare un disco freno grosso. Ma si trova un disco freno da 300 con 4 soli attacchi? Mi sa che per montarlo devo cambiare almeno la ruota anteriore. Quella del Transalp 600 ha 6 attacchi, e occhio sembra un 300. Potrebbe essere giusta.


ps. oggi ho chiacchierato con un tipo che si è fatto due special e ha confermato più o meno tutto quello che abbiamo detto sull'omologazione. Unica cosa ha un po' sfatato il fatto che i periti in caso di incidente vanno sempre e comunque a smontarti la moto per non pagare..


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