dd75, 04/01/2010 15.56:
bhe, in questo caso non vedo problemi se non quello di adattare la lunghezza della catena e i corretti rapporti pignone corona!
A differenza di quanto detto da Ciro (non me ne voglia) eviterei, per esperienza personale, il pignone da 14 che ritengo inutile rispetto quello da 15... preferisco di gran lunga andare ad ingrandire la corona!
Tieni conto che con un 15/48... massimo 15/50 ne hai a basta! certo con una corona così devi mettere da conto qualche dente in + sulla catena... ma ti ritrovi a velocità di statali già con un discreto numero di giri... e un primino che su asfalto viene quasi voglia di non usare! Invece diventa molto interessante soprattutto la terza marcia, che in off diventa davvera una favola per tiro e allungo!
Attendo aggiornamenti!
Ciaous!
tutto corretto ma il dubbio vero è che col 18 e relativo pneumatico tocchi poi la gomma sul forcellone nella parte anteriore vicino al mono. Mi piacerebbe avere la certezza da parte di qualcuno che l'ha fatto prima di iniziare i lavori..
If you want to be happy for a day, drink.
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