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Oliatore automatico per catena - Automatic chain oiler

Ultimo Aggiornamento: 09/04/2010 20:41
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06/10/2009 11:19

Serve o è un altra "fiera della stronzata" ?
Al solito, tutti si fanno le pugnette, e poi il progetto viene insabbiato (s'affossa).
In pochi lo hanno realizzato e installato.
E stavolta vediamo di sentire fatti e non pugnette:
"direi","farei", "pensavo", "un mio cuggino", ecc



A. Serve addobbare una moto semplice, con catena con o-ring di serie, di altra elettronica/elettromeccanica/meccanica ?

B. Meglio grasso, olio o una miscela dei due?

C. L'olio è "sparato" ad cazzum su calzature/stivali/giubbotti e il fesso che ti sta dietro?

D. Se si, come detergerlo?

E. Perchè non viene montato di serie? Motivi ecologici , economici o sostanziali ?

F. La catena dura di più?

G. Vi sono contoindicazioni in off-road?



Queste le abbondanti spugnettate precedenti :
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4903743&p=1

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=54183&f=54183&idd=8597944

[Modificato da mattiapz 06/10/2009 12:07]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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06/10/2009 11:27

Re: Serve o è un altra "fiera della stronzata" ?
mattiapz, 06/10/2009 11.19:



Al solito, tutti si fanno le pugnette, e poi il progetto viene insabbiato (s'affossa).
In pochi lo hanno realizzato e installato.
E stavolta vediamo di sentire fatti e non pugnette:
"direi","farei", "pensavo", "un mio cugglino", ecc



Serve addobbare una moto semplice, con catena con o-ring di serie, di altra elettronica/elettromeccanica/meccanica ?

Meglio grasso, olio o una miscela dei due?

L'olio è "sparato" ad cazzum su calzature/stivali/giubbotti e il fesso che ti sta dietro?

Se si come detergerlo?

Perchè non viene montato di serie? Motivi ecologici o sostanziali?







Tutto questo ed altro solo su "SCAZZESCION CHANNEL"
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Ciao Gilbo


Gilbo

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Bene!

Il primo sono fatti, i.e 205€ plus shipping. Vediamo se va a ruba visto che non pochi ululano come Dingo autraliani alle 130€ del trittico

Il secondo a meno che qualcuno non lo abbia realizzato, montato, usato (Flumi ?) sono pugnette.



1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
06/10/2009 12:07

L'ho visto montato su una XT che avevo in riparazione , era il modello elettronico , il proprietario è un "motard" di quelli convinti che non hanno l'auto ma girano 24/7 in moto , d'estate con la Custom d'inverno con la XT e la copertina Tucano , lui mi diceva che con il sale sulle strade la neve il fanghetto ecc ecc doveva lubrificare la catena spessissimo e quindi ha montato l'oggetto in questione e ne era contento

p.s. sul manuale officina Honda dice di usare Olio gradazione w80 o w90 alias olio cambio automotive
[Modificato da Paolinuz 06/10/2009 12:27]
06/10/2009 12:26

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06/10/2009 13:32

Re: Serve o è un altra "fiera della stronzata" ?
Visto che il vespaio è alzato, sguaino la macchina fotografica e vi stupisco con effetti speciali (appena torno a casa dall'ufficio).

Nel frattempo divertiamoci un po':

A. Serve addobbare una moto semplice, con catena con o-ring di serie, di altra elettronica/elettromeccanica/meccanica ?

- normalmente NON SERVE oliare: la catena di Peppe non vede lubrificanti da anni luce, ormai è più rugginosa di un residuato bellico ed è riuscita a riportarlo fino a casa!
- per oliare la catena in modo semi-automatico, non servono dispositivi elettrici, elettronici e nemmeno meccanici.


B. Meglio grasso, olio o una miscela dei due?

- il grasso raccoglie polvere, sabbia detriti che non sono graditi alla trasmissione, l’olio la mantiene pulita perché “lava” la catena stessa

C. L'olio è "sparato" ad cazzum su calzature/stivali/giubbotti e il fesso che ti sta dietro?

- se NON esageri, non spara.
- se esageri ti ritrovi la schiena e gli stivali unti, ma devi proprio esagerare!!!
- di solito, anche esagerando, non spara sulla gomma.


D. Se si, come detergerlo?

- Più che detergere bisogna prevenire! per lo stivale è facile (vedi poi le foto) per la giacca ed il passeggero basta un.... grosso bauletto!

E. Perchè non viene montato di serie? Motivi ecologici , economici o sostanziali ?

- vedi “A”
- la manutenzione “normale” è fin troppo semplice


F. La catena dura di più?

- non credo

G. Vi sono controindicazioni in off-road?

- non sono pratico del settore.

Se qualcuno mi chiede il motivo per il quale ho montato un oliatore, risponderò che mi andava di farlo perchè sono pigro e non rispondo come il saggio Cesarone (<nessuno che si faccia i carri propri?>) anche se è la prima cosa che mi viene in mente.


PS: spesa totale €12,40




[Modificato da flumi 06/10/2009 13:37]
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06/10/2009 13:39

Grazie!
Ora si ragiona non a pugnette.

[Modificato da mattiapz 06/10/2009 13:40]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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06/10/2009 14:13

Re: Re: Serve o è un altra "fiera della stronzata" ?
flumi, 06/10/2009 13.32:

Visto che il vespaio è alzato, sguaino la macchina fotografica e vi stupisco con effetti speciali (appena torno a casa dall'ufficio).

Nel frattempo divertiamoci un po':

A. Serve addobbare una moto semplice, con catena con o-ring di serie, di altra elettronica/elettromeccanica/meccanica ?

- normalmente NON SERVE oliare: la catena di Peppe non vede lubrificanti da anni luce, ormai è più rugginosa di un residuato bellico ed è riuscita a riportarlo fino a casa!
- per oliare la catena in modo semi-automatico, non servono dispositivi elettrici, elettronici e nemmeno meccanici.


B. Meglio grasso, olio o una miscela dei due?

- il grasso raccoglie polvere, sabbia detriti che non sono graditi alla trasmissione, l’olio la mantiene pulita perché “lava” la catena stessa

C. L'olio è "sparato" ad cazzum su calzature/stivali/giubbotti e il fesso che ti sta dietro?

- se NON esageri, non spara.
- se esageri ti ritrovi la schiena e gli stivali unti, ma devi proprio esagerare!!!
- di solito, anche esagerando, non spara sulla gomma.


D. Se si, come detergerlo?

- Più che detergere bisogna prevenire! per lo stivale è facile (vedi poi le foto) per la giacca ed il passeggero basta un.... grosso bauletto!

E. Perchè non viene montato di serie? Motivi ecologici , economici o sostanziali ?

- vedi “A”
- la manutenzione “normale” è fin troppo semplice


F. La catena dura di più?

- non credo

G. Vi sono controindicazioni in off-road?

- non sono pratico del settore.

Se qualcuno mi chiede il motivo per il quale ho montato un oliatore, risponderò che mi andava di farlo perchè sono pigro e non rispondo come il saggio Cesarone (<nessuno che si faccia i carri propri?>) anche se è la prima cosa che mi viene in mente.


PS: spesa totale €12,40





in teoria ed in pratica la ingrasso sempre prima di partire
come fatto per questo raduno
ma se dovessi scommettere su questo "per me è una battaglia gia persa"
perchè
gia dopo i primi 300km, ho notato che nei lunghi percorsi, la catena scalda troppo, e me la ritrovo bella asciutta, normale che l'indomani,
dopo aver percorso almeno 600km , alcuni fatti anche sotto l'acqua,
e non poca, me la trovo secca

ma mi secca portarmi dietro dell'olio,
ci manca che porti pure del sale
e una volta ben calda,
l'arrotolo nella carta stagnola,

ed è pronto il cartoccio

poi, naturalmente, se la moto sta sotto la copertina,
è normale che duri in eterno

possiamo scommeterci
la mia dominator durerà si e no un altro anno
è poi sarà distrutta,
nel frattempo però mi avra portato per mari e per monti
io gli darò dell'olio e della benzina
e le mi darà tante emozioni

diversamente
da altre che appena mettono il naso fuori
prenderanno il fraffeddore
[SM=x653562]
sempre se ripartono


[Modificato da Peppemix 06/10/2009 14:15]


[IMG][/IMG]
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Re: Re: Re: Serve o è un altra "fiera della stronzata" ?
Peppemix, 06/10/2009 14.13:


in teoria ed in pratica la ingrasso sempre prima di partire
come fatto per questo raduno...

... la catena scalda troppo, e me la ritrovo bella asciutta, ...

Solo.. teoriae niente pratica, in questo caso basta un po' di grasso!
(la tua catena non è alla frutta, è all'ammazzacaffè!)[SM=g27838]
A Novegro, con 50/60 € ti porti a casa una catena che non scalda! [SM=g27811] Ti faccio il pacco?


... la mia dominator durerà si e no un altro anno ...

pxxxa vacca un altro aspirante mukkista! [SM=x653559] [SM=x653563]


[Modificato da flumi 06/10/2009 15:10]
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06/10/2009 15:14

Re: Re: Re: Re: Serve o è un altra "fiera della stronzata" ?
Non la vuole cambiare.
Personalmente glie l'ho consigliato con i miei soliti modi vafffaurbani ad Aprile 2009.

Preferisce spugnettare "picchè strappa? 'nun ù sacciu?" "a' roda?", " o' cambio? " " o' ogghio?"

E le maglie grippate lo sono..."ma poco" e "le ha oliate bene" (manutenzione Dominatoristica originale).
Il paracatena non c'è ancora (forse per raffreddare meglio -ad acqua piovana mista a granaglie sottoparafango - oltre che ad alleggerire).


Come vedi però con la poesia se la cava bene, peccato che io non sia competente per apprezzare appieno (ma forse quellidellelica..):

nel frattempo però mi avra portato per mari e per monti
io gli darò dell'olio e della benzina
e le mi darà tante emozioni



Emozioniamoci...ma mi sa che la catena si rompe i cog##oni e se ne va "per olive" (cit. Cesaredb)
[Modificato da mattiapz 06/10/2009 15:33]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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06/10/2009 15:35

mattiapz, 06/10/2009 15.14:


Non la vuole cambiare. ...

Crash-test? esperimento sugli stati limite dell'acciaio? mi piacciono gli sperimentatori sulla propria pelle, tipo M.me Curie! [SM=x653564]


Preferisce spugnettare "picchè strappa? 'nun ù sacciu?" "a' roda?", " o' cambio? " " o' ogghio"

che sia l'olio? [SM=x653549] [SM=x653548] [SM=x653548]


(ma forse quellidellelica..):
hemm... [SM=g27829] qui ho gia detto sin troppo (ci sono anch'io...di striscio [SM=g27828] )



peppe non te la prendere! mi piacerebbe vederti anche al prossimo raduno e e saperti ritornato a casa. [SM=g27838]
[Modificato da flumi 06/10/2009 15:41]
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Re:
flumi, 06/10/2009 15.35:


saperti ritornato a casa. [SM=g27838]


Ma la catena è maggiorenne, "ha un età per la quale va dove ca##o gli pare"
[Modificato da mattiapz 06/10/2009 16:34]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
06/10/2009 16:38

Francesco visto che mi hai chiamato in causa rispondo anche io:

- montare un oliatore automatico significa tenere sempre
ben lubrificata e pulita la catena di trasmissione.
i benefici sono :

- immediati : minore rumore, attrito, e sopratutto
migliore manovrabilita' del cambio

- alla lunga : la povera catena durera' per una percorrenza
doppia in un uso normale

controindicazioni : si imbratta tutto il posteriore
ma dopo una semplice lavata ti ritrovi una moto nuova....

Mhmmmm buono il Dominator sott'olio ! [SM=x653546]

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06/10/2009 17:10

Re:
cesaredb, 06/10/2009 16.38:

Francesco visto che mi hai chiamato in causa rispondo anche io:

Il mio era solo riferimento letterario...
ma visto che hai risposto:


- montare un oliatore automatico significa tenere sempre
ben lubrificata e pulita la catena di trasmissione.
i benefici sono :
- immediati : minore rumore, attrito, ok

e sopratutto migliore manovrabilita' del cambio [SM=g27833] checccc'azzecccca?


- alla lunga : la povera catena durera' per una percorrenza doppia in un uso normale

anche con una normale manutenzione-oliatura? non credo che ci sia così tanta differenza. altro discorso con certe catene che ho visto in giro! e non mi riferisco a Peppe


controindicazioni : si imbratta tutto il posteriore
ma dopo una semplice lavata ti ritrovi una moto nuova....

VERO, ma si imbratta anche olio e/o con grasso dato a cadenze regolari


Mhmmmm buono il Dominator sott'olio ! [SM=x653546]
UE'! la mia catena non è una salsiccia! alla larga!!!




06/10/2009 18:27

Francesco, Francesco....

il cambio delle moto, come BEN sai, a differenza di quello delle
automobili NON e' sincronizzato, funziona con lo stesso principio
ovvero gli innesti sono frontali, ma mancano i dischi sincronizzatori
che sembrano delle volgari rondelle distanziatrici ma il loro
attrito sugli ingranaggi fanno ruotare gli stessi, anche quelli
in "folle" o liberi che si voglia,in maniera che le velocita
di rotazione non sia troppo diversa cosi da evitare grattate,
innesti non perfetti etc etc,

si possono omettere i dischi sincronizzatori ma a costo che
la cambiata sia abbasta veloce... e che la trasmissione non
sia troppo rigida, leggi catena, se la catena e incollata allora
addio....

Ecco perche' le Mukke distruggono i cambi...



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06/10/2009 19:46

Cesare, puoi dire se un dispositivo del genere lo hai avuto su una qualche moto , oppure - se non era la tua - perchè non hai ritenuto di montarlo?

Io lo ho avuto (versione meccanica "a caduta") su una XL500 per un brevissimo periodo nel 1993.
Brevissimo - due o tre giorni - perchè non era il massimo arrivare a scuola unti e non era il massimo avviare con kickstarter in piedi su una pedana unta con suola unta.

Danke
[Modificato da mattiapz 06/10/2009 19:47]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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06/10/2009 19:57

e non dimenticate l'aspetto fondamentale dell'oliatore......


quando caricate la moto su di un furgone.....viene oleato pure il cassone del medesimo.....cosa utile per prevenire la ruzza [SM=x653563] [SM=x653563]
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06/10/2009 22:42

Mai sentito parlare e mai visto qui dalle mie parti e mai sentito parlare di oleatore auto/semiautomatico.
probabilmente su lunghe percorrenze con l'impossibilita' di fare manutenzione va anche bene come idea.
Personalmente se faccio tragitti lunghi in zaino o in baule metto tra le varie cose anche la bomboletta di grasso spray
06/10/2009 22:59

Re:
mattiapz, 06/10/2009 19.46:

Cesare, puoi dire se un dispositivo del genere lo hai avuto su una qualche moto , oppure - se non era la tua - perchè non hai ritenuto di montarlo?

Io lo ho avuto (versione meccanica "a caduta") su una XL500 per un brevissimo periodo nel 1993.
Brevissimo - due o tre giorni - perchè non era il massimo arrivare a scuola unti e non era il massimo avviare con kickstarter in piedi su una pedana unta con suola unta.

Danke




Si Mattia ne ho visti montati piu' d'uno e devo dire con tutta
sincerita' che mi era venuta una certa voglia, che mi e' passata
quando sono andato dal ricambista a chiedere quanto costa....

In assoluto quello piu' quotato e' lo SCOTTOILER - www.scottoiler.com
che nelle sue ultime versioni digitali e' un po' esagerato...

Il problema di una versione "home made", e' che bisogna almeno
dotarlo di una elettrovalvola che non faccia gocciolare olio
anche quando la moto sta ferma, che possa variare il dosaggio
in base alla velocita' etc etc.

Da quello che ho visto quelli ben fatti danno ottimi risultati:
catena sempre ben "umettata", la moto non era impestata, evitati
gli sprechi di lubrificante con tutti i benefici ecologici del caso.


Per il Dominator ?

Non ne vale la pena...






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06/10/2009 23:08

Re:
emi74m, 06/10/2009 22.42:

Mai sentito parlare e mai visto qui dalle mie parti e mai sentito parlare di oleatore auto/semiautomatico.
probabilmente su lunghe percorrenze con l'impossibilita' di fare manutenzione va anche bene come idea.
Personalmente se faccio tragitti lunghi in zaino o in baule metto tra le varie cose anche la bomboletta di grasso spray




Quoto in pieno [SM=x653538] !
Ho sempre oliato con SAE 90 e pennellino quando vedevo la catena un po' asciutta, interno-esterno, dentro-fuori (certamente 5 minuti di rottura di p...e), ma a 35.000 km e 18 anni la catena è quella originale, così come corona e pignone, e la tacca del registro dice che è ancora buona [SM=g27811] (forse non per molto ancora ma per ora sì).

Credo che il sistema "antico" [SM=x653536] e un poco di attenzione, siano ancora la miglior cosa.

Ciao a tutti.


Brown55

Cùma disevàn i vécch: "o ciucià o bufà. Inséma sà pò no!"
-------------------------------------------------
Definirsi motociclisti guidando uno scooter è come farsi un bidet e sentirsi un sub.
06/10/2009 23:22

Re: Re:
brown55, 06/10/2009 23.08:




Quoto in pieno [SM=x653538] !
Ho sempre oliato con SAE 90 e pennellino quando vedevo la catena un po' asciutta, interno-esterno, dentro-fuori (certamente 5 minuti di rottura di p...e), ma a 35.000 km e 18 anni la catena è quella originale, così come corona e pignone, e la tacca del registro dice che è ancora buona [SM=g27811] (forse non per molto ancora ma per ora sì).

Credo che il sistema "antico" [SM=x653536] e un poco di attenzione, siano ancora la miglior cosa.

Ciao a tutti.




Ciao Bruno,

infatti, una bella pompetta all'antica, una latta del miglior olio
da cambio (quello piu' mercato va benissimo) fatto alla sera
mettendo degli stracci per terra per non "insivare" il box...
e così ogni 500 - 1000 km secondo stagione e strada.


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Eccelso
06/10/2009 23:45

DICO LA MIA
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ho fatto con la catena originale 50.000 km e passa
soltanto ingrassandola e a volte ungendola con olio 80-w90 tolto dal differenziale del mio tigrone 7000 antonio carraro
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INGRASSANDOLA NON QUANDO TE LO DICE IL MANUALE MA SOLAMENTE GUARDANDO LE CONDIZIONI DELLA STESSA:appena la vedevo che si stava seccando la spruzzavo o la oliavo....tipo,se oggi piove e ieri l'ho ingrassata dopodomani si e' gia seccata quindi li passo due spruzzi di grasso o di olio spruzzato con dosatore di cif multiuso o bref o chante clair [SM=x653536] [SM=g27828]
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se l'aggeggio oliatore costa 200,00€ io compro due kit catena e ci faccio 100.000 km-
COMUNQUE E' UN BELL'ARTICOLO PER CHI PUO' PERMETTERSELO O PER CHI E' SBADATO O PER CHI NON VUOLE SPORCARSI.....O SIMILI COSE [SM=g27823]
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AH...POI tre quattro volte all'anno la lavo con gasolio e le maglie non arrugginiscono [SM=g27833] [SM=x653538]
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Cinquantino truccato
07/10/2009 00:49

Re:
massimatto, 06/10/2009 19.57:

e non dimenticate l'aspetto fondamentale dell'oliatore......
quando caricate la moto su di un furgone.....viene oleato pure il cassone del medesimo.....cosa utile per prevenire la ruzza [SM=x653563] [SM=x653563]



OK [SM=g27818] OK!! per togliere l'olio nel cassone la prossima volta che ci vediamo, ti porto una bottiglia di ...Grappa di lambrusco! [SM=g27828]
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Mastro Dominatore
07/10/2009 01:05

Uè! La macchina fotografica?


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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