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Motorino d'avviamento: come si rimonta?

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2013 15:05
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Cinquantino
03/09/2009 14:25

e se uso il vecchio portaspazzole?
scusate ma il problema ancora non è completamente risolto..un capoofficina honda è caduto dalle nuvole e dice non ha mai sentito nulla di simile. Ho capito che il problema va risolto in casa. domanda per voi: nel caso io abbia il porta spazzole nuovo che è Right e decido di dissaldare la spazzola nuova per inserirla nel porta spazzole originale Left e montare quindi nel motorino il vecchio portaspazzole Left con le due spazzole nuove, lo posso fare? sarebbe solo da saldare la spazzola sul fondello? perché altrimenti la soluzione sarebbe solo di aspettare che sua eccellenza il capofficina raccolga le idee e si svegli..ma intanto il tempo passa e l'estate fugge via come il ciuffo dei righeira..
che dite?

grazie...



[Modificato da freesurf76 03/09/2009 14:27]
03/09/2009 15:03

Si può fare eccome ,in origine vengono saldati con una puntatrice elettrica che tu ovviamente non hai quindi devi procedere in questo modo , la spazzola nuova sull'anello nuovo la devi staccare afferrandone la treccia/cavo con una pinza il più possibile vicino alla saldatura e ruotando come per avvolgere la treccia su se stessa la pinza si staccherà bene , quindi prendi il vecchio porta spazzole e taglia la treccia della spazzola lasciando la parte saldata sul posto questo perchè così rimane del rame sul porta spazzole e quindi potrai saldarci sopra a stagno ( se togli del tutto la spazzola e provi a saldare a stagno questo non si attacca sul ferro e ce l'hai nel culo )
A questo punto trova un buon saldatore elettrico di quelli un pò grossi fallo andare bene in temperatura e stagna la parte di rame rimasta sul porta spazzole poi con le pinze stringi forte la treccia della spazzola nuova lasciandone scoperta la parte finale per 5 mm e stagna anche quella ( devi stringere forte perchè se non lo fai lo stagno "corre" lungo la treccia e te la fa diventare rigida e inutilizzabile)
Quindi appoggia la treccia sempre tenendola ben stretta con le pinze e con i 5 mm di parte finale che spuntano sulla parte stagnata del porta spazzole scalda il tutto insieme fino a fusione dello stagno togli il saldatore e stai immobile per almeno 1 minuto ( se ti muovi la saldatura diventa "fredda" )
Spero tu capisca ci vuole più tempo a scriverlo che a farlo

p.s. buon saldatore e ottimo stagno mi raccomando se no fai una porcheria
03/09/2009 15:09

Tanto per fare un altro post Pro Stelline puoi anche optare per spedirmi il tutto motorino più portaspazzole nuovo io ti saldo le spazzole e te lo rimando in una settimana sei a posto ma mi sa che le spese di spedizione costano più di un portaspazzole nuovo e GIUSTO [SM=g27828]
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03/09/2009 15:26

Re:
Paolinuz, 03/09/2009 15.09:

Tanto per fare un altro post Pro Stelline puoi anche optare per spedirmi il tutto motorino più portaspazzole nuovo io ti saldo le spazzole e te lo rimando in una settimana sei a posto ma mi sa che le spese di spedizione costano più di un portaspazzole nuovo e GIUSTO [SM=g27828]



me lo potrebbe portare domani in ufficio, sabato m'organizzerei per portartelo, quindi sabato prossimo passerei a riprenderlo, per riconsegnarlo il lunedì successivo...

2 birre bastano?




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03/09/2009 17:27

Dai !
freesurf76, 03/09/2009 14.25:

scusate ma il problema ancora non è completamente risolto..un capoofficina honda è caduto dalle nuvole e dice non ha mai sentito nulla di simile. Ho capito che il problema va risolto in casa. domanda per voi: nel caso io abbia il porta spazzole nuovo che è Right e decido di dissaldare la spazzola nuova per inserirla nel porta spazzole originale Left e montare quindi nel motorino il vecchio portaspazzole Left con le due spazzole nuove, lo posso fare? sarebbe solo da saldare la spazzola sul fondello? perché altrimenti la soluzione sarebbe solo di aspettare che sua eccellenza il capofficina raccolga le idee e si svegli..ma intanto il tempo passa e l'estate fugge via come il ciuffo dei righeira..
che dite?

grazie...






Visto che è già passata una vita ti consiglio di comprare il fondello giusto e svendere o regalare quello sbagliato a chi ha un Majesty 250, magari è una signorina [SM=g27836] .

Coraggio! Hop!... un saltino e tiri fuori i 16 € dal taquino.
Passa la paura e quel fondello non deve fare avanti e indietro per l'Italia.




1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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04/09/2009 08:21

Re: Dai !
mattiapz, 03/09/2009 17.27:


Visto che è già passata una vita ti consiglio di comprare il fondello giusto e svendere o regalare quello sbagliato a chi ha un Majesty 250, magari è una signorina [SM=g27836] .

Coraggio! Hop!... un saltino e tiri fuori i 16 € dal taquino.
Passa la paura e quel fondello non deve fare avanti e indietro per l'Italia.



il ragionamento è efficace, solo che:
-l'officina della honda attivata deve ordinare il pezzo e prima della settimana prossima non se ne parla
- il meccanico (già è poco convinto della spiegazione sul Left/Right purtroppo) mi ha detto che prima della settimana prossima non è il caso che neanche gli porti la moto.
Per cui credo sia far partire a spinta la moto, portarmela domani mattina da "mastro geppetto l'elettrauto volenteroso" e chiudere la questione senza dover aspettare la grazie di ricambisti o officine specializzate, che già lo so mi faranno perdere tempo e pazienza ulteriori [SM=x653549]..
ringrazio anche paulinuz e redflyer per la gentilissima proposta ma purtroppo non riuscirei a smontare il motorino.
Però per le birre c'è sempre tempo..anche senza spazzole, pettini e rolli.. [SM=x653544]
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05/10/2009 08:34

Problema risolto
andrea.Camogli, 05/08/2009 15.24:


Fatto anch'io sul fifty (o era il bravo ? è passato troppo tempo), una volta sola e non intenzionalmente: toccato l'acceleratore e preso una strizza pazzesca...





Buongiorno ragazzi, finalmente ho portato la moto dall'elettrauto (quello che inizialmente ha fatto il lavoro) e mi ha montato le spazzole nuove sul fondello vecchio del dominator originale.
Sindrome da retromarcia passata e la moto è tornata a rombare con la sola imposizione del pollice, dopo giorni in cui la facevo partire a spinta.

Grazie a tutti. Quando siete da queste parti [SM=x653544]


05/10/2009 08:51

[SM=x653552] due mesi per due spazzole ma alla fine funziona [SM=g27828]
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05/10/2009 09:00

Re: Problema risolto
freesurf76, 05/10/2009 8.34:



Grazie a tutti. Quando siete da queste parti [SM=x653544]





dal lunedì al giovedì sera, sempre disponibile....

bevo come un passerotino.. [SM=x653537]





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14/10/2009 08:35

Re: Re: Problema risolto
redflyer, 05/10/2009 9.00:



dal lunedì al giovedì sera, sempre disponibile....

bevo come un passerotino.. [SM=x653537]







ok..allora la facciamo capitare questa birra, anche perché mi servirebbe qualche consiglio e/o dritta per non trovarmi ad avere a che fare con geppetti e mastri ciliegia vari.
ci sta una birreria artigianale niente male dalle parti di trastevere..

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14/10/2009 08:45

Re: Re: Re: Problema risolto
freesurf76, 14/10/2009 8.35:




ok..allora la facciamo capitare questa birra, anche perché mi servirebbe qualche consiglio e/o dritta per non trovarmi ad avere a che fare con geppetti e mastri ciliegia vari.
ci sta una birreria artigianale niente male dalle parti di trastevere..




stasera ceno con i "ragazzini" (86 ed 87 anni) domani sono già invitato,
organizziamo per la prossima settimana?






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06/11/2013 19:29



Cambiato il relè d'avviamento,ma il continua a fare "clack" quindi sicuro è il motorino d'avviamento [SM=g27826]

Lo smonto e controllo le spazzole?


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06/11/2013 21:20



Ecco lo stato delle spazzole: che ne dite?

[Modificato da funk3 06/11/2013 21:46]


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06/11/2013 22:59

Re:
funk3, 06/11/2013 21:20:



Ecco lo stato delle spazzole: che ne dite?





1-La foto non si vede
-
2-perche quando lo hai smontato non lo hai provato con una batteria?

-






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07/11/2013 02:38


Vabè ora lo riassemblo e lo provo con la batteria...

Cmq ecco la foto



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07/11/2013 08:32

spazzole finite , sono da sostituire


#MORDICARE
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07/11/2013 10:52


Oggi vado a prenderle da qualche ricambista...

Hanno un'ordine di montaggio o sono identiche fra loro?


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07/11/2013 13:13

Prendi quelle dell'xt che fanno comunella con la bobina [SM=g27828]
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07/11/2013 15:06

[SM=x653537]
Serve un kit spazzole nuovo?
Problemi di tempo e traffico/distanza per reperirli?
c'è posteitaliane fet. Ciro [SM=x653552]






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08/11/2013 13:46


A quanto le vendi Ciro?


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10/11/2013 15:41



non si può sapere?


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12/11/2013 10:46

Io ho preso questo e ho fatto una revisione completa.

www.motoshopitalia.com/product_info.php?products_id=11142&marca=m1&modello=Dominator%20650%20%28NX650-RD02...

Ciao



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12/11/2013 10:53

Dimenticavo,

ordinato alle 09:00 arrivato alle 10:30 del giorno dopo.



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12/11/2013 15:05


Buono!


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