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Quale scarico?

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2009 14:32
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Cinquantino
13/06/2009 18:56

(come ti sollevo un vespaio...)
Ciao a tutti (e un grazie per l'accoglienza di mercoledì scorso al pub)..
mi sono letto un po' di post ma vorrei avere qualche parere aggiornato circa la migliore scelta a proposito della sostituzione del silenziatore originale.
Finalità: togliere peso! e possibilmente migliorare l'erogazione in basso. Uso prevalentemente fuoristrada semplice.
Spero di non sollevare un vespaio [SM=x653537]
3a serie del 1999.
Grazie.


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13/06/2009 19:08

Usa quello del Water! [SM=x653547]
13/06/2009 20:53

ti serve un 2 in 1

GPR :è omologato e va benino il dB killer è estraibile ma il fondello vibra e non è fissato bene

Arrow : dakar replica è il migliore ma non è omologato

Fresco : non consigliato

Marving : non so se fa ancora il 2 in 1 ma forse si trovano usati

Lazer : era il TOP negli anni 90 per il dominator forse si trova qualcosa in Germania


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13/06/2009 21:03

http://www.holeshot.de/shop/shopindex.html?http://www.holeshot.de/shop/k002u002s001.htm


http://www.egu-motoren.de/onlineshop/motorenteile/honda/02c637987e0c37429.php


http://www.egu-motoren.de/onlineshop/motorenteile/honda/02c637987d0e31513.php

Guarda che se esci o rientri alla sera i vicini ti silurano. Già fa abbastanza casino originale.
Ti consiglio, ripassando mentalmnte il tuo anno di nascita di ascoltare bene il livello di rumore degli aftermarket.
Non saresti il primo che poi si vergogna del casino e lo toglie. [SM=g27825]
[Modificato da mattiapz 13/06/2009 21:07]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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15/06/2009 16:48

Re:
mattiapz, 13/06/2009 21.03:

http://www.holeshot.de/shop/shopindex.html?http://www.holeshot.de/shop/k002u002s001.htm


http://www.egu-motoren.de/onlineshop/motorenteile/honda/02c637987e0c37429.php


http://www.egu-motoren.de/onlineshop/motorenteile/honda/02c637987d0e31513.php

Guarda che se esci o rientri alla sera i vicini ti silurano. Già fa abbastanza casino originale.
Ti consiglio, ripassando mentalmnte il tuo anno di nascita di ascoltare bene il livello di rumore degli aftermarket.
Non saresti il primo che poi si vergogna del casino e lo toglie. [SM=g27825]



Grazie delle info, assolutamente d'accordo circa il casino (tra l'altro quasi sempre assolutamente inutile).
Mi pare di capire che l'unico omologato e facilmente reperibile sia il GPR..


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15/06/2009 16:52

Re:
Paolinuz, 13/06/2009 20.53:

ti serve un 2 in 1

GPR :è omologato e va benino il dB killer è estraibile ma il fondello vibra e non è fissato bene

Arrow : dakar replica è il migliore ma non è omologato

Fresco : non consigliato

Marving : non so se fa ancora il 2 in 1 ma forse si trovano usati

Lazer : era il TOP negli anni 90 per il dominator forse si trova qualcosa in Germania




credo ci sia una moto in vendita con un "marvic" montato...credo sia un marving, a me risulta che la Marvic si occupi di cerchi.. cmq nel caso sai se è omologato?



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15/06/2009 16:55

p.s. gli scarichi in germania costano mediamente il 30% in più rispetto a quello che trovi in Italia , parlo di nuovi ad esempio puoi notare su Ebay che una coppia di marving in germania la vendono a 460euro qui siamo a 270 se non sbaglio
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15/06/2009 16:58

Re:
Paolinuz, 15/06/2009 16.55:

p.s. gli scarichi in germania costano mediamente il 30% in più rispetto a quello che trovi in Italia , parlo di nuovi ad esempio puoi notare su Ebay che una coppia di marving in germania la vendono a 460euro qui siamo a 270 se non sbaglio



sai se il 2in1 marving è omologato?


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16/06/2009 15:43

Conosco questa ditta solo di nome. Non so dire la serietà di lavoro e la qualità dei prodotti. Un mio conoscente ha montato Galassetti su benelli tornado e su MV F1.... Il sound era uno spettacolo in entrambi i casi.
Produce un 2 in 1 anche per dominator.
http://www.galassetti.it/foto.php?img=honda/honda_dominator650_AA_1
Spero che qualcuno sappia qualcosa in più.
Nel 2007 scrissi una mail e la risposta fu questa:

costo euro 340.00 con db killer omologato consegna circa 10 gg, spese di
spedizione euro 20.00 pagamento alla consegna in contanti al corriere
----- Original Message -----
From: "campanellidario" <campanellidario@libero.it>
To: "ufficio" <ufficio@galassetti.it>
Sent: Friday, May 18, 2007 7:13 PM
Subject: Dominator
Ho visto in internet che costruite un 2 in 1 per l'honda dominator. Vorrei
sapere: costo, materiale, tempo di consegna, omologazione si o no. Certo di
una vostra risposta ringrazio anticipatamente. Dario


16/06/2009 16:10

Re: Re:
Madmax_63, 15/06/2009 16.58:



sai se il 2in1 marving è omologato?



Sul sito della Marving non riporta un 2 in 1 specifico per Dominator , quindi se esiste non è omologato per questa specifica moto , avrà una omologazione sicuramente ma per altre moto , ipotizzo XR , quanto questo conti non te lo so dire , secondo Mattia se lo monti meriti la galera e/o la lapidazione in pubblica piazza, secondo me se ha una omologazione europea qualunque va bene lo stesso [SM=g27828] chiaramente se non ha nessuna omologazione ti inchiappettano quando ti fermano


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16/06/2009 16:16

Re: Re: Re:
Paolinuz, 16/06/2009 16.10:



Sul sito della Marving non riporta un 2 in 1 specifico per Dominator , quindi se esiste non è omologato per questa specifica moto , avrà una omologazione sicuramente ma per altre moto , ipotizzo XR , quanto questo conti non te lo so dire , secondo Mattia se lo monti meriti la galera e/o la lapidazione in pubblica piazza, secondo me se ha una omologazione europea qualunque va bene lo stesso [SM=g27828] chiaramente se non ha nessuna omologazione ti inchiappettano quando ti fermano






alla fine, mi sa che la soluzione più semplice e sicura è rivolgermi a orko per la convenzione gpr [SM=x653538]


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16/06/2009 16:33

Re:
Dario.81, 16/06/2009 15.43:

Conosco questa ditta solo di nome. Non so dire la serietà di lavoro e la qualità dei prodotti.




Lo conosco personalmente per motivi di lavoro (era affittuario di alcuni locali della "ditta" per la quale lavoro)
fa ottimi lavori, unica pecca, se vogliamo chiamarla così, è che nel caso di contrarietà lavorative inizia a smoccolare pesantemente peggio di un camallo..
[SM=x653538]
p.s. ricordo anche che aveva una ex-up con pneumatico da 180 regolarmente omologato..




--
Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"

Presidente del club PPCSP
==========================
"Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
ne per sentire racconti di favole"

18/06/2009 15:05

Se non hai ancora trovato ho un FRESCO 2 in 1 omologata [SM=g27828] (non scherzo)
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19/06/2009 11:22

Re:
Paolinuz, 18/06/2009 15.05:

Se non hai ancora trovato ho un FRESCO 2 in 1 omologata [SM=g27828] (non scherzo)



...ho capito fin dall'inizio che questo non è un forum normale!! prima me lo sconsigli e poi me lo vuoi vendere! SPETTACOLO![SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]


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19/06/2009 11:38

Re: Re: Re:
Paolinuz, 16/06/2009 16.10:


quanto questo conti non te lo so dire , secondo Mattia se lo monti meriti la galera e/o la lapidazione in pubblica piazza, secondo me se ha una omologazione europea qualunque va bene lo stesso



Non è proprio che me lo invento in sogno...
Questa, piaccia o meno, la circolare applicativa che Vigili, Forze dell' Ordine, periti assicurativi, motorizzazione, officine di revisione conoscono a menadito :


omologato in base a norme dell'Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo.



Ministero dei Trasporti - Divisione IV Circolare DC IV B/ 03 1997 del 24/11/1997


Un modelllo con DBkiller forse è piu indicato all' uso che devi fare, per quanto a girare per le campagne con uno scarico da 105 Db a volte qualcuno se la prende a male seriamnte.
Non so da voi Lùmbard come sia la situazione fuoristrada, ma qui grazie a orde di barbari degli anni passati, l'off è di fatto fuorilegge.



[Modificato da mattiapz 19/06/2009 11:44]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
19/06/2009 14:46

Re: Re:
Madmax_63, 19/06/2009 11.22:



...ho capito fin dall'inizio che questo non è un forum normale!! prima me lo sconsigli e poi me lo vuoi vendere! SPETTACOLO![SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]



Sconsigliato dai più ovviamente (vedi varie polemiche) quindi ancora sconsigliato comprarlo nuovo ma..... ne è spuntato uno usato da poco e secondo me ci scappa il prezzone , chi l'ha montato si è trovato bene ma ora purtroppo vende la moto quindi [SM=g27811] volevo prenderlo io per usarlo in fuoristrada ma già cambio ruote carene e serbatoio ogni volta che faccio off se devo pure cambiarmi lo scarico mi passa la voglia [SM=g27828]

[Modificato da Paolinuz 19/06/2009 14:47]
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19/06/2009 16:03

Dovrebbe essere questo :

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=54183&f=54183&idd=8050535

Comunque se non è disponibile è una questione di tempo, i 2 in uno se li comprano e rivendono in un turbine di PaccoCelere3 sul mercatino [SM=x653563]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
19/06/2009 16:07

Re:
mattiapz, 19/06/2009 16.03:

Dovrebbe essere questo :

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=54183&f=54183&idd=8050535

Comunque se non è disponibile è una questione di tempo, i 2 in uno se li comprano e rivendono in un turbine di PaccoCelere3 sul mercatino [SM=x653563]



No non è quello non è ancora sul mercatino e nemmeno su ebay e da nessuna altra parte , è un amico che ha comprato questa moto con già lo scarico montato ma ora è passato a moto più grossa (quella che hai tu nella firma) quindi vende il Domy con le marme originali e avanza sto fresco 2 in 1 , l'ho visto montato e non va male anzi [SM=g27811]

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19/06/2009 16:18

Re: Re:
Paolinuz, 19/06/2009 16.07:



è passato a moto più grossa (quella che hai tu nella firma) quindi vende il Domy con le marme originali e avanza sto fresco 2 in 1 , l'ho visto montato e non va male anzi [SM=g27811]




Allora offritegli 30€ spedita [SM=x653537] che con tutte quelle rate fanno comodo sono come come 70€ [SM=x653563]
Al conto del primo tagliando ve la porta a casa la FreXXo 2 in 1[SM=g27828]




1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
19/06/2009 16:22

a me il GS 1200 non piace ma c'è chi non è daccordo e se lo compra in contanti [SM=g27822] ma la fresco 2in1 non la regala la vende al giusto prezzo (ancora da quantificare)
[Modificato da Paolinuz 19/06/2009 16:23]
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19/06/2009 18:33

Bè, diciamo che è una rarità rispetto a quello che si vede di solito [SM=g27821] .
Io compunque allora aspetterei uno scarico che vende qualcuno al quale "stanno portando le briciole i piccioni" [SM=g27827]
[Modificato da mattiapz 19/06/2009 18:34]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
19/06/2009 18:44

cmq se interessa sto scarico guardo il prezzo di vendita e faccio una proposta se no lo metto su ebay [SM=g27811]
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19/06/2009 18:53

A parte la battuta sui piccioni.
Secondo me (in generale) non omologato non vale moltissimo.
Forse ha più senso darlo a corredo alla moto (opinione personale), come scarico da off.


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
19/06/2009 19:08

Re:
mattiapz, 19/06/2009 18.53:

A parte la battuta sui piccioni.
Secondo me (in generale) non omologato non vale moltissimo.
Forse ha più senso darlo a corredo alla moto (opinione personale), come scarico da off.



Omologatissimo con certificato al seguito [SM=g27811]


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19/06/2009 19:31

Scusa. Mi rimangio tutto.Non avevo capito una fava io.

Mi ero inchiodato sul 2 in 1 marving e mi ero perso il "dettaglio":
Paolinuz, 18/06/2009 15.05:

Se non hai ancora trovato ho un FRESCO 2 in 1 omologata [SM=g27828] (non scherzo)

[Modificato da mattiapz 19/06/2009 19:32]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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