| | | OFFLINE | | Post: 2.372 Post: 2.321 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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19/05/2009 14:47 | |
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lascia perdere l'asse a camme che se ha il suo giusto olio non fonde mai
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poi quello della xr non ha il rocchetto del decompressore automatico,non la metti in moto neanche trainanndola dietro un LEOPARD
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comincia dal volano e gia' ti prende qualcosa poi leggi sopra e continui-
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19/05/2009 15:23 | |
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8146099
Dominator NX 650
14100MN9020 albero a camme comp. modello 1988
14100MN9872 albero a camme comp. modello 1989
14100MN9872 albero a camme comp. modello 1990
14100MN9872 albero a camme comp. modello 1992
14100MN9872 albero a camme comp.modello 1998
n.b. XR 600 R 1998 14100MN9020 albero a camme comp [Modificato da Paolinuz 19/05/2009 15:28] |
| | | OFFLINE | | Post: 3.571 Post: 790 | Registrato il: 26/07/2004
| Città: ROMA | Età: 68 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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20/05/2009 08:13 | |
Re: ma quante ne sapeteee gabry84x, 20/05/2009 2.08:
ma quindi non mi cambia nulla se monto l asse a camme del xr su mio domi ultima serie???niente niete??sicuri? perche il mecca mi ha detto che avrei le prestazioni del domi prima serie???
perchè, spesso, i meccanici sono venditori di fumo...
pensano sempre di aver di fronte il ragazzino brufoloso che cerca l'aumento delle prestazioni con il solo buco im più (fatto con chiodo e mazzetta) sullo scarico...
--
Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"
Presidente del club PPCSP
==========================
"Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
ne per sentire racconti di favole"
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20/05/2009 10:38 | |
Re: Re: ma quante ne sapeteee redflyer, 20/05/2009 8.13:
perchè, spesso, i meccanici sono venditori di fumo...
pensano sempre di aver di fronte il ragazzino brufoloso che cerca l'aumento delle prestazioni con il solo buco im più (fatto con chiodo e mazzetta) sullo scarico...
Non si rivelano i trucchi del mestiere... |
| | | OFFLINE | | | Post: 58 Post: 44 | Registrato il: 28/09/2004
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30/05/2009 18:19 | |
Re: Re: ma quante ne sapeteee redflyer, 20/05/2009 8.13:
perchè, spesso, i meccanici sono venditori di fumo...
pensano sempre di aver di fronte il ragazzino brufoloso che cerca l'aumento delle prestazioni con il solo buco im più (fatto con chiodo e mazzetta) sullo scarico...
Secoli fa mi avevano regalato una XL200 demolita, non andava molto, però mi divertivo parecchio, il problema era che non faceva per nulla rumore.... insieme ad un amico prendemmo un grosso scalpello, lo infilammo dietro nello scarico e via di mazza!!!
Dopo si che era tutta un'altra musica!!!
Per la cronoca quella XL è ancora nel mio garage ferma da anni e profondamente modificata...
Scusate L'OT, però mi avete fatto ricordare cose ormai dimenticate fatte in gioventù...
[Modificato da matthew72 30/05/2009 18:20] |
| | | OFFLINE | | Post: 644 Post: 644 | Registrato il: 28/12/2006
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30/05/2009 20:21 | |
gabry84x, 21/05/2009 0.24:
ma scusate allora cosa posso fare a sto motore???lui mi cambia i bilanceri e altro che puo essere l asse a camme ecc...io avevo il prima serie e andava di piu dell ultima serie....oltre al volano cosa pooso fare visto che il motore e giu????
Ma, io il mio pensiero te l'ho già detto, tra l'altro spendi poco e godi molto, io l'ho fatto e la moto è molto più grintosa complice anche una sacrosanta carburazione,(mitico, ne sono uscito senza ustionarmi la manina), Spettacolo!
ps: anche con marme originali
farina del Forum [Modificato da -Icio 30/05/2009 20:26]
Lo spritz trova i suoi natali ai tempi della amministrazione austroungarica
Bayrische Motoren Werke, bè dai, fa il suo effetto!
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24/06/2009 21:31 | |
CIRODOMINATOR, 19/05/2009 14.47:
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lascia perdere l'asse a camme che se ha il suo giusto olio non fonde mai
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poi quello della xr non ha il rocchetto del decompressore automatico,non la metti in moto neanche trainanndola dietro un LEOPARD
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comincia dal volano e gia' ti prende qualcosa poi leggi sopra e continui-
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CAzzo ciro ma sai che quella dell'asee a camme dell'xr e una modifica che e stata consigliata anche a me??quindi non e possibile montarlo nella seconda serie che ha l'avviamento solo a elettrico...quindi mi devo limitare a mettergli un bel pistone prima maggiorazione...ma tu hai un volano della prima serie??
Alampi Vincenzo .... Manzotin!! |
| | | OFFLINE | | Post: 2.337 Post: 2.333 | Registrato il: 01/10/2007
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26/06/2009 11:51 | |
L'albero a cammes XR che differenza ha da quello Dominator?
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato. |
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28/06/2009 02:57 | |
mattiapz, 26/06/2009 11.51:
L'albero a cammes XR che differenza ha da quello Dominator?
Sai che non lo so,pero mi e stato detto che con quello la moto tira di piu,e purtroppo mi tocca contraddire ciro,ma ho parlato con un meccanico vecchia generazione (2 volte campione italiano super cross e forse la migliore guida endurista italiana)e ha gia fatto questa modifica piu di una volta!e si riesce a montare l'albero a camme dell'xr sul dominator!
Alampi Vincenzo .... Manzotin!! |
| | | OFFLINE | | | Post: 39 Post: 39 | Registrato il: 11/06/2014
| Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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01/03/2016 17:46 | |
Riesumo questo vecchio post in quanto oggi sono passato da un amico che è anche Officina autorizzata Honda e lui ha una notevole esperienza su motori Dominator e come amico sono certo non mi voglia raccontare balle.
Gli ho accennato che il prossimo inverno vorrei procedere a rifare il motore del mio dominator che arrivato ormai alla soglia dei 80.000km si merita un po di bene visto che il consumo olio inizia a diventare importante.
Anche lui mi ha consigliato di mettere un albero camme di un xr600 che ha già fatto questa modifica con notevoli miglioramenti di prestazioni, abbiamo visto che nuovo si trova ancora presso qualche rivenditore ma siamo oltre i 300€ senza cuscinetti... 370€ il kit completo di cuscinetti.
Nessuno ha mai fatto questo trapianto?
Ripeto essendo un amico di vecchia data e con comprovata esperienza ritengo mi stia consigliando per il meglio .... voi che ne dite?
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| | | OFFLINE | | | Post: 91 Post: 91 | Registrato il: 09/04/2015
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01/03/2016 18:08 | |
Discussione interessante... |
| | | OFFLINE | | Post: 12.527 Post: 12.293 | Registrato il: 29/03/2007
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01/03/2016 19:04 | |
Se hai la pedivella non partirà più con la suddetta dato che non c'è il dispositivo di decompressione.
Mentre...
Mentre se abbini il coperchio punterie xr si
Ma a che serve farlo ?
Il lobo è oltre 31,5 mm ???
Chiediglielo al tuo amico meccanico sono curioso.....da profano voglio sapere tutto.
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| | | OFFLINE | | Post: 7.080 Post: 7.076 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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01/03/2016 19:15 | |
Gia visto anni fa e pure i cugini di XR Italia sono arrivati alla stessa considerazione : l'asse a camme del Dominator prima serie è identico a quello dell'XR 600 R pure il codice ricambio è lo stesso quindi puoi immaginare cosa penso del tuo amico meccanico Honda
P.S. sulla XR 600 R è presente il dispositivo alzavalvole automatico (decompressione) identico a quello sul Dominator
[Modificato da -- Paolo -- 01/03/2016 19:18]
#MORDICARE
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| | | OFFLINE | | | Post: 40 Post: 40 | Registrato il: 11/06/2014
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01/03/2016 21:50 | |
Ahime io sono solo un impiegato e non capisco tantissimo di meccanica, la mai è una Rd02 per cui non so se c'è differenza con la prima serie, sicuramente il codice del ricambio è diverso pertanto ritengo assai improbabile che siano identici. In ogni caso quando sarà il momento penso di fidarmi di un amico che oltretutto facendomi il lavoro a gratis dubito abbia interesse a dirmi una frottola, poi insomma, oltre 20 anni di esperienza come responsabile officina Honda hanno il loro credito |
| | | OFFLINE | | Post: 7.081 Post: 7.077 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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01/03/2016 22:31 | |
Spetta forse non mi sono spiegato bene (anche se la foto era ben chiara) i due assi a camme SONO IDENTICI
#MORDICARE
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| | | OFFLINE | | Post: 770 Post: 770 | Registrato il: 05/10/2009
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02/03/2016 08:56 | |
vedi Paolo.... che ce devi da fà... sono ragazzi.... se un loro amico dice una cosa.... ha ragione lui e basta tu sei solo uno di un forum.... che ne sa che competenza hai tu?
comunque tornando al discorso.....
come diceva Paolo....
questi sono i codici honda del ricmbio in questione
PFKL302427
CAMSHAFT COMP. Domy 88
PFKL302430
CAMSHAFT COMP. domy 92 (gli altri anni non li ho guardati)
PFKL302427
CAMSHAFT COMP. xr 91 |
| | | OFFLINE | | | Post: 41 Post: 41 | Registrato il: 11/06/2014
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02/03/2016 09:12 | |
massimatto, 02/03/2016 08:56:
vedi Paolo.... che ce devi da fà... sono ragazzi.... se un loro amico dice una cosa.... ha ragione lui e basta tu sei solo uno di un forum.... che ne sa che competenza hai tu?
comunque tornando al discorso.....
come diceva Paolo....
questi sono i codici honda del ricmbio in questione
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CAMSHAFT COMP. domy 92 (gli altri anni non li ho guardati)
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CAMSHAFT COMP. xr 91
La mia domy è un RD02 del 92, mi sembra di vedere un codice diverso in effetti rispetto a quello dei modelli XR/ Domy 88 o sbaglio?
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02/03/2016 16:04 | |
www.hotcamsinc.com/ProductInfo.aspx?item_id=7
Costa 200 USD ma e' uno step 1 quindi poca differenza con l'originale
se qualcuno ha da buttar via 200 dollari...
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| | | OFFLINE | | Post: 7.082 Post: 7.078 | Registrato il: 10/08/2010
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02/03/2016 16:29 | |
pow3r77.dominator, 02/03/2016 09:12:
La mia domy è un RD02 del 92, mi sembra di vedere un codice diverso in effetti rispetto a quello dei modelli XR/ Domy 88 o sbaglio?
Se mi dimostri che i due assi a camme sono diversi ti volturo una delle mie due moto a tua scelta
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| | | OFFLINE | | Post: 7.083 Post: 7.079 | Registrato il: 10/08/2010
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02/03/2016 16:30 | |
cesaredb, 02/03/2016 16:04:
http://www.hotcamsinc.com/ProductInfo.aspx?item_id=7
Costa 200 USD ma e' uno step 1 quindi poca differenza con l'originale
se qualcuno ha da buttar via 200 dollari...
Questo però proprio non ha l'alzavalvola, sempre stato il mio dubbio
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| | | OFFLINE | | Post: 12.529 Post: 12.295 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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02/03/2016 16:31 | |
Io parlavo di queste boiate
Modifica gruppo termico xr su basamento domi
Come disse fantozzi, la corazzata potionky....
Notare il pistone fresato a dremel dato che l'albero domi è più alto di manovella....... [Modificato da CIRODOMINATOR 02/03/2016 17:01] |
| | | OFFLINE | | Post: 7.084 Post: 7.080 | Registrato il: 10/08/2010
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02/03/2016 17:03 | |
da sinistra a destra 1988 --> 1992 ---> 1996
#MORDICARE
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| | | OFFLINE | | Post: 774 Post: 774 | Registrato il: 05/10/2009
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02/03/2016 22:38 | |
pow3r77.dominator, 02/03/2016 09:12:
La mia domy è un RD02 del 92, mi sembra di vedere un codice diverso in effetti rispetto a quello dei modelli XR/ Domy 88 o sbaglio?
giusto, non sbagli.....
scusami se non sono stato chiaro... prendevo in giro Paolo...
vedrai che cambiando la cams sentirai la differenza
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| | | OFFLINE | | Post: 775 Post: 775 | Registrato il: 05/10/2009
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02/03/2016 22:44 | |
CIRODOMINATOR, 02/03/2016 16:31:
Io parlavo di queste boiate
Modifica gruppo termico xr su basamento domi
Come disse fantozzi, la corazzata potionky....
Notare il pistone fresato a dremel dato che l'albero domi è più alto di manovella.......
ciro, scusami, ma questa è una zozzata inutile....montando la termica xr sul domi non fai altro che depotenziare la moto portandola a poco piu di 550cc....
invece si fa il contrario e la xr arriva a circa 680cc,ma avendo la biella piu corta bisogna lavorare il pistone se no tocca....ma non segandolo con la motosega... perfavore |
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02/03/2016 23:41 | |
Max questo obbrobrio era montato su un motore che comprai tempo fa da un certo Rombo90 di Ivrea
Pensa un po tu il momento dell'aprire il pacco, ti trovi davanti un motore grigio con termica nera.....e alzavalvole manuale. ... |
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