asse a camme xr 600 su domy

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CIRODOMINATOR
00martedì 19 maggio 2009 14:47

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lascia perdere l'asse a camme che se ha il suo giusto olio non fonde mai [SM=x653536]
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poi quello della xr non ha il rocchetto del decompressore automatico,non la metti in moto neanche trainanndola dietro un LEOPARD
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comincia dal volano e gia' ti prende qualcosa poi leggi sopra e continui-
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Paolinuz
00martedì 19 maggio 2009 15:23
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8146099

Dominator NX 650

14100MN9020 albero a camme comp. modello 1988
14100MN9872 albero a camme comp. modello 1989
14100MN9872 albero a camme comp. modello 1990
14100MN9872 albero a camme comp. modello 1992
14100MN9872 albero a camme comp.modello 1998

n.b. XR 600 R 1998 14100MN9020 albero a camme comp
redflyer
00mercoledì 20 maggio 2009 08:13
Re: ma quante ne sapeteee
gabry84x, 20/05/2009 2.08:

ma quindi non mi cambia nulla se monto l asse a camme del xr su mio domi ultima serie???niente niete??sicuri? perche il mecca mi ha detto che avrei le prestazioni del domi prima serie???



perchè, spesso, i meccanici sono venditori di fumo...
pensano sempre di aver di fronte il ragazzino brufoloso che cerca l'aumento delle prestazioni con il solo buco im più (fatto con chiodo e mazzetta) sullo scarico...


cesaredb
00mercoledì 20 maggio 2009 10:38
Re: Re: ma quante ne sapeteee
redflyer, 20/05/2009 8.13:



perchè, spesso, i meccanici sono venditori di fumo...
pensano sempre di aver di fronte il ragazzino brufoloso che cerca l'aumento delle prestazioni con il solo buco im più (fatto con chiodo e mazzetta) sullo scarico...






[SM=g27832] Non si rivelano i trucchi del mestiere...
matthew72
00sabato 30 maggio 2009 18:19
Re: Re: ma quante ne sapeteee
redflyer, 20/05/2009 8.13:



perchè, spesso, i meccanici sono venditori di fumo...
pensano sempre di aver di fronte il ragazzino brufoloso che cerca l'aumento delle prestazioni con il solo buco im più (fatto con chiodo e mazzetta) sullo scarico...





Secoli fa mi avevano regalato una XL200 demolita, non andava molto, però mi divertivo parecchio, il problema era che non faceva per nulla rumore.... insieme ad un amico prendemmo un grosso scalpello, lo infilammo dietro nello scarico e via di mazza!!!
Dopo si che era tutta un'altra musica!!!
Per la cronoca quella XL è ancora nel mio garage ferma da anni e profondamente modificata...
Scusate L'OT, però mi avete fatto ricordare cose ormai dimenticate fatte in gioventù...


-Icio
00sabato 30 maggio 2009 20:21
Re: maa
gabry84x, 21/05/2009 0.24:

ma scusate allora cosa posso fare a sto motore???lui mi cambia i bilanceri e altro che puo essere l asse a camme ecc...io avevo il prima serie e andava di piu dell ultima serie....oltre al volano cosa pooso fare visto che il motore e giu????




Ma, io il mio pensiero te l'ho già detto, tra l'altro spendi poco e godi molto, io l'ho fatto e la moto è molto più grintosa complice anche una sacrosanta carburazione,(mitico, ne sono uscito senza ustionarmi la manina), Spettacolo!

ps: anche con marme originali

farina del Forum [SM=x653536]
Malone81
00mercoledì 24 giugno 2009 21:31
Re:
CIRODOMINATOR, 19/05/2009 14.47:


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lascia perdere l'asse a camme che se ha il suo giusto olio non fonde mai [SM=x653536]
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poi quello della xr non ha il rocchetto del decompressore automatico,non la metti in moto neanche trainanndola dietro un LEOPARD
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comincia dal volano e gia' ti prende qualcosa poi leggi sopra e continui-
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CAzzo ciro ma sai che quella dell'asee a camme dell'xr e una modifica che e stata consigliata anche a me??quindi non e possibile montarlo nella seconda serie che ha l'avviamento solo a elettrico...quindi mi devo limitare a mettergli un bel pistone prima maggiorazione...ma tu hai un volano della prima serie??
mattiapz
00venerdì 26 giugno 2009 11:51
L'albero a cammes XR che differenza ha da quello Dominator?
Malone81
00domenica 28 giugno 2009 02:57
Re:
mattiapz, 26/06/2009 11.51:

L'albero a cammes XR che differenza ha da quello Dominator?


Sai che non lo so,pero mi e stato detto che con quello la moto tira di piu,e purtroppo mi tocca contraddire ciro,ma ho parlato con un meccanico vecchia generazione (2 volte campione italiano super cross e forse la migliore guida endurista italiana)e ha gia fatto questa modifica piu di una volta!e si riesce a montare l'albero a camme dell'xr sul dominator!


pow3r77.dominator
00martedì 1 marzo 2016 17:46
Riesumo questo vecchio post in quanto oggi sono passato da un amico che è anche Officina autorizzata Honda e lui ha una notevole esperienza su motori Dominator e come amico sono certo non mi voglia raccontare balle.
Gli ho accennato che il prossimo inverno vorrei procedere a rifare il motore del mio dominator che arrivato ormai alla soglia dei 80.000km si merita un po di bene visto che il consumo olio inizia a diventare importante.
Anche lui mi ha consigliato di mettere un albero camme di un xr600 che ha già fatto questa modifica con notevoli miglioramenti di prestazioni, abbiamo visto che nuovo si trova ancora presso qualche rivenditore ma siamo oltre i 300€ senza cuscinetti... 370€ il kit completo di cuscinetti.
Nessuno ha mai fatto questo trapianto?
Ripeto essendo un amico di vecchia data e con comprovata esperienza ritengo mi stia consigliando per il meglio .... voi che ne dite?
Palinuro76
00martedì 1 marzo 2016 18:08
Discussione interessante...
CIRODOMINATOR
00martedì 1 marzo 2016 19:04
Se hai la pedivella non partirà più con la suddetta dato che non c'è il dispositivo di decompressione.
Mentre...
Mentre se abbini il coperchio punterie xr si

Ma a che serve farlo ?

Il lobo è oltre 31,5 mm ???

Chiediglielo al tuo amico meccanico sono curioso.....da profano voglio sapere tutto.

-- Paolo --
00martedì 1 marzo 2016 19:15
Gia visto anni fa e pure i cugini di XR Italia sono arrivati alla stessa considerazione : l'asse a camme del Dominator prima serie è identico a quello dell'XR 600 R pure il codice ricambio è lo stesso quindi puoi immaginare cosa penso del tuo amico meccanico Honda

P.S. sulla XR 600 R è presente il dispositivo alzavalvole automatico (decompressione) identico a quello sul Dominator



pow3r77.dominator
00martedì 1 marzo 2016 21:50
Ahime io sono solo un impiegato e non capisco tantissimo di meccanica, la mai è una Rd02 per cui non so se c'è differenza con la prima serie, sicuramente il codice del ricambio è diverso pertanto ritengo assai improbabile che siano identici. In ogni caso quando sarà il momento penso di fidarmi di un amico che oltretutto facendomi il lavoro a gratis dubito abbia interesse a dirmi una frottola, poi insomma, oltre 20 anni di esperienza come responsabile officina Honda hanno il loro credito [SM=g27988]
-- Paolo --
00martedì 1 marzo 2016 22:31
Spetta forse non mi sono spiegato bene (anche se la foto era ben chiara) i due assi a camme SONO IDENTICI
massimatto
00mercoledì 2 marzo 2016 08:56
vedi Paolo.... che ce devi da fà... sono ragazzi.... se un loro amico dice una cosa.... ha ragione lui e basta tu sei solo uno di un forum.... che ne sa che competenza hai tu?

comunque tornando al discorso.....
come diceva Paolo....
questi sono i codici honda del ricmbio in questione [SM=x653536]

PFKL302427
CAMSHAFT COMP. Domy 88

PFKL302430
CAMSHAFT COMP. domy 92 (gli altri anni non li ho guardati)

PFKL302427
CAMSHAFT COMP. xr 91
pow3r77.dominator
00mercoledì 2 marzo 2016 09:12
Re:
massimatto, 02/03/2016 08:56:

vedi Paolo.... che ce devi da fà... sono ragazzi.... se un loro amico dice una cosa.... ha ragione lui e basta tu sei solo uno di un forum.... che ne sa che competenza hai tu?

comunque tornando al discorso.....
come diceva Paolo....
questi sono i codici honda del ricmbio in questione [SM=x653536]

PFKL302427
CAMSHAFT COMP. Domy 88

PFKL302430
CAMSHAFT COMP. domy 92 (gli altri anni non li ho guardati)

PFKL302427
CAMSHAFT COMP. xr 91



La mia domy è un RD02 del 92, mi sembra di vedere un codice diverso in effetti rispetto a quello dei modelli XR/ Domy 88 o sbaglio?

cesaredb
00mercoledì 2 marzo 2016 16:04
www.hotcamsinc.com/ProductInfo.aspx?item_id=7

Costa 200 USD ma e' uno step 1 quindi poca differenza con l'originale
se qualcuno ha da buttar via 200 dollari...

-- Paolo --
00mercoledì 2 marzo 2016 16:29
Re: Re:
pow3r77.dominator, 02/03/2016 09:12:



La mia domy è un RD02 del 92, mi sembra di vedere un codice diverso in effetti rispetto a quello dei modelli XR/ Domy 88 o sbaglio?




Se mi dimostri che i due assi a camme sono diversi ti volturo una delle mie due moto a tua scelta


-- Paolo --
00mercoledì 2 marzo 2016 16:30
Re:
cesaredb, 02/03/2016 16:04:

http://www.hotcamsinc.com/ProductInfo.aspx?item_id=7

Costa 200 USD ma e' uno step 1 quindi poca differenza con l'originale
se qualcuno ha da buttar via 200 dollari...




Questo però proprio non ha l'alzavalvola, sempre stato il mio dubbio


CIRODOMINATOR
00mercoledì 2 marzo 2016 16:31
Io parlavo di queste boiate

Modifica gruppo termico xr su basamento domi
Come disse fantozzi, la corazzata potionky....


Notare il pistone fresato a dremel dato che l'albero domi è più alto di manovella.......
-- Paolo --
00mercoledì 2 marzo 2016 17:03
da sinistra a destra 1988 --> 1992 ---> 1996

massimatto
00mercoledì 2 marzo 2016 22:38
Re: Re:
pow3r77.dominator, 02/03/2016 09:12:



La mia domy è un RD02 del 92, mi sembra di vedere un codice diverso in effetti rispetto a quello dei modelli XR/ Domy 88 o sbaglio?




giusto, non sbagli.....
scusami se non sono stato chiaro... prendevo in giro Paolo...
vedrai che cambiando la cams sentirai la differenza [SM=x653546]
massimatto
00mercoledì 2 marzo 2016 22:44
Re:
CIRODOMINATOR, 02/03/2016 16:31:

Io parlavo di queste boiate

Modifica gruppo termico xr su basamento domi
Come disse fantozzi, la corazzata potionky....


Notare il pistone fresato a dremel dato che l'albero domi è più alto di manovella.......




ciro, scusami, ma questa è una zozzata inutile....montando la termica xr sul domi non fai altro che depotenziare la moto portandola a poco piu di 550cc....

invece si fa il contrario e la xr arriva a circa 680cc,ma avendo la biella piu corta bisogna lavorare il pistone se no tocca....ma non segandolo con la motosega... perfavore [SM=x653549]
CIRODOMINATOR
00mercoledì 2 marzo 2016 23:41
Max questo obbrobrio era montato su un motore che comprai tempo fa da un certo Rombo90 di Ivrea

Pensa un po tu il momento dell'aprire il pacco, ti trovi davanti un motore grigio con termica nera.....e alzavalvole manuale. ...
massimatto
00giovedì 3 marzo 2016 08:47
[SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]
matthew72
00giovedì 3 marzo 2016 09:44
A me non farebbe tanto ridere...
Però dipende sempre da quello che ti ha proposto e a quanto, se ti manda la foto di una cosa e poi ne arriva un'altra [SM=x653558]
Alessandro Maderna
00martedì 18 ottobre 2016 17:12
scusate mi infilo in questa discussione perchè mi servirebbero albero a camme e bilancieri per domy 1992, avendoli trovati per xr 650 e xr 600 r, volevo un rapido riassunto se fossero compatibili anche sulla mia?
grazie in anticipo
Alessandro Maderna
00martedì 18 ottobre 2016 17:34
avrei trovato anche questo:

Camshaft RFVC Honda NX 650 Dominator 14100-MN9-020 (1916091)

che è lo stesso codice sopraindicato
monasini
00mercoledì 19 ottobre 2016 02:36
scusate ma una cam domi 91 e uguale a una cam domi 98
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