È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

13-16 marzo - Elba per carbonari

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2009 11:12
OFFLINE
Post: 26
Post: 26
Registrato il: 02/12/2008
Città: ABANO TERME
Età: 42
Sesso: Maschile
Cinquantino
27/02/2009 13:51

Weekend tutto in sella per mono o bicilindriche tassellate, on/off turistico.
Venerdi trasferimento a Piombino con antipasto appenninico off, neve permettendo.
Sabato e domenica solo Elba, si dorme in alberghetto malfamato da pochi schei.
Rientro lunedi pomeriggio.

Io vado anche solo, chi vuole si aggreghi! [SM=g27811]
OFFLINE
Post: 2.794
Post: 2.788
Registrato il: 21/01/2005
Città: CERVIGNANO D'ADDA
Età: 44
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
27/02/2009 19:33

Nello stesso week end c'è il corso FMI per i motorally. Potrai fare off? Bho, non lo so.
Volevo essere a questo corso, invece sarò in Sicilia.
OFFLINE
Post: 26
Post: 26
Registrato il: 02/12/2008
Città: ABANO TERME
Età: 42
Sesso: Maschile
Cinquantino
02/03/2009 13:26

Ha ha!!!!
very intresting [SM=g27823]
Grazie della dritta, potrei unire l'utile al dilettevole [SM=g27830]
OFFLINE
Post: 33
Post: 33
Registrato il: 02/12/2008
Città: ABANO TERME
Età: 42
Sesso: Maschile
Cinquantino
20/03/2009 11:27

Ecco il Bostro, dai che ndemo!!


Usciamo a borgo panigale e iniziamo a curvettare verso Vignola, Pavullo, direzione Abetone.
L'idea iniziale era quella di scavallare la fantastica Foce a Giovo... ma vista la neve di questo inverno il programma era cambiato gia da mo'!
Deviamo per il passo Radici, si vorrebbe scendere in Garfagnana via off road per le Lame di Capraia, come abbiamo fatto lo scorso anno per andara alla mitica TSP. Mano a mano che saliamo ci viene sempre piu da ridere, a bordo strada ci sono dei muri di neve da due metri!!! eccoci al passo


che panorama, le gente qui sta ancora sciando.. altro che fuoristrada con i nostri buei!!!


Pan, saeame, formaio, un po' di birra e graspa e la discesa verso Barga si fa interessante. la provinciale fino a Lucca ci fa perdere un sacco di tempo. Qui urge del buon gas altrimenti perdiamo il traghetto! tiratona autostradale a arriviamo a Piombino giusti giusti, neanche il tempo di scendere dalle moto che ci fanno salire in nave. precisione sfizzera? no, kulo sfacciato!


Si salpa, l'aria è tiepida e il tramonto ci accompagna durante la breve traversata


A bordo scopriamo il perchè di tutti questi motorhome carrellati, durante il weekend si correrà il Rally Ronde dell'Elba. incroceremo non pochi bombardoni sulle tortuose stradine e domenica sera a fine gara troveremo qualche traccia delle loro gesta (vedi muretti abbattuti dai dritti e chiazzone d'olio da coppe sfondate he he)

Marciana Marina by night


Tralasciamo i commenti sulla cena... se penso al conto mi fa ancora male il didré ohi ohi

Sabato mattina, c'è il sole e abbiamo tutta un'isola a nostra disposizione! Oddio, non proprio tutta visto che ogni essere umano incrociato dallo sbarco ci ha detto all'incirca "siete qui per fare enduro??? tutto vietato, la forestale vi beccherà e gli ecologisti vi impaleranno" Cominciamo bene!! comunque non ci perdiamo d'animo, consultiamo le carte e partiamo alla ricerca degli sterratoni legali che sembra non manchino.
Siamo in due con due mappe e un gps e ci perdiamo dopo 28secondi!!! ma dove azzo sono ste stradette carrozzabili?? seguendo la mappa ci troviamo subito in una gustosissima pierara che farà la gioia del Bostro, ancora preso dalla digestione della 743 brioches mangiate a colazione. Ci scatigliamo e proviamo e seguire un'altra traccia, dai stavolta ci siamo!
Neanche il tempo di dirlo che ci troviamo nel vietnam: rami bassi pozze vischiosissime, terra sabbiosa e sasso puro assieme. Ciliegina sulla torta dei solchi bestiali, questa è roba da motorette! se mi vanno le ruote dentro quegli strosi ci serve un elicottero per tirare fuori la moto! ok meglio fermarsi e guardare a piedi.



In qualche modo ne usciamo, scendiamo su asfalto e ragioniamo. Le carte sono sbagliate, tutte e due. L'abbiamo scoperto a nostre spese e per fortuna ce lo confermeranno dei locali nei giorni seguenti. Benissimo!

Non lontano da Procchio becchiamo la retta via: eccoci su uno sterratone libero che percorre longitudinalmente un bel pezzo della dorsale dell'isola. Fantastico lungo e scorrevole, proprio quello che immaginavamo


Il Bostro arrampica in puro stile...Bostro!


Vista sulla penisola di Capo Stella. li sotto sta Lacona con la sua bianca spiaggia sabbiosa.


Pausa pranzo da gran signori...


Decidiamo di passare il pomeriggio esplorando il promontorio di Capoliveri, lungo il breve trasferimento uno striscione a bordo strada ci colpisce : Federmoto. Sono i ragazzi della scuola Motorally, andiamo a salutarli!
In un bel fettucciatino da allenamento stanno girando un po' di moto, il gruppo è numeroso. Spunta questo signore qui


poi c'è un certo Chiesa...
ecco i ragazzi della squadra Fantic con i loro bellissimi Caballerini, accompagnati dall'inossidabile Falappi della Old Farm


Troviamo anche la Robi del 7Guadi Group, inviata dal Ciaccia in qualità di scolaretta della navigazione.
Ci gustiamo un po' l'atmosfera e quando iniziano a partire i vari gruppetti ci aggreghiamo agli ultimi, facendo un po' i ciucciarode e un po' le scope.
Da spettatori è ancora piu bello, sganassiamo quando qualcuno si incasina con le note, ascoltiamo con discrezione gli insegnamenti del valido istruttore, ci godiamo il paesaggio liberi dagli impegni di navigazione e non ci tiriamo indietro quando c'è da dare di gas. Ogni tanto qualcuno si volta incuriosito a guardare questi due co sti cancelloni che con le motorette racing non c'entrano proprio nulla! Gli sterratoni sul monte calamita sono clamorosi...






Durante una delle soste guardo meglio il tipo col gasgas che mi sta accanto, ho sentito il suo accento veneto e la faccia non mi è nuova... ma nooooo, è il commercialista del mio meccanico Succapeà! anche lui qui a fare il ciucciarode per accompagnare la morosa iscritta al corso con una betina 250. Anche l'altra "scopa" mi pare di averla gia vista.. et voilà salta fuori che ci siamo visti alla tsp 2008 e che è stato in sardegna con Cielo e Morenol al seguito dei Talebani del Tassello. Ancora una volta...com'è piccolo il mondo dell'enduro


Il sole sta per tramontare, la lezione è finita.


Salutiamo e ringraziamo i ragazzi della Federmoto, ora a loro tocca il briefing di fine giornata, a noi un aperitivo a Porto Azzurro seguito da una fiorentina bestiale. E rosso della casa, oste!!!


Ore 8, faccia da Bostro. notare i trendissimi sandali fancescani... e notare anche le righe gialle del parcheggio esattamente davanti l'albergo, ne riparleremo piu tardi..


Il cielo è grigio, il paese è ancora piu deserto la domenica mattina. Perfetto.
Il porticciolo di Marciana Marina, in pochi minuti e km si passa da qui


a qui


E' incredibile come in così poco spazio si passi da un'atmosfera quasi primaverile ad un paesaggio ancora invernale. Iddio benedica il Mediterraneo e le sue isole!

Da Marciana Alta scendiamo lungo le pendici del monte Capanne in direzione sud-ovest. Quando la strada esce a mezza costa lo spettacolo ci meraviglia: questo versante dell'isola è ripido e selvaggio, solcato appena dalla strada panoramica. Zero traffico, andiamo lenti godendoci il mare e le curve, di tanto in tanto scendiamo a curiosare in qualche borghetto in riva all'acqua.




Andando verso Campo ci concediamo una breve ma gustosa variante...


vista da sopra


e vista da sotto!


Per proseguire il giro dell'isola individuiamo uno sterrato legale che scavalcando il monte Tambone porta verso Lacona. Fatta, andiamo! ci incartiamo un po' tra divieti e cancelli (chiediamo indicazioni a dei crucchi che ne sanno meno di noi!) poi vediamo sbucare giu alcune moto da enduro a troviamo la giusta via. Sterratone gustoso, sali e scendi, seguo la mappa non ci credo, coincide!! giriamo a un bivio e iniziamo la salita al monte Tambone, la traccia si fa piu ripida e rotta, molto rotta. Ogni tanto mi fermo e guardo un po' preoccupato come se la cava l'animale li dietro.


Dopo questo scatto (peccato che non renda a pieno) tocca un tratto bestiale, salgo in prima trialeggiando su dei pietroni, solconi e gradinoni. mannaggia all'inverno questo sterrato è stato davvero violentato dalla pioggia. La faccenda si mette male. mi fermo e mi volto a vedere se il Bostro è riuscito a salire. menare un bicilindrico su quei sassi è roba da Simo Kirssi!!! Eco di urla e bestemmie, motore zitto. il Bostro è steso a terra con la moto sulla gamba. per fortuna niente di grave, ma dobbiamo desistere. Sistemiamo i pochi danni e giriamo a fatica i nostri buei. scendiamo a valle e inc...lo anche al Monte Tambone!!!

Dopo un piatto di orecchiette pugliesi (!) riprendiamo il nostro amico sterratone della dorsale e puntiamo verso est


tentiamo nuovi sterri segnati sulla mappa. Fortunatamente esistono per davvero e ci lasciamo smarrire in un piccolo labirinto di tracce piu o meno scorrevoli.




E poi via su asfalto per il giro del promontorio di Rio.






chiudiamo il cerchio sui tornanti sopra Nisporto. obbligatorio fermarsi.




Scendiamo a Portoferraio che oramai è buio, poco male, è l'ora dell'aperitivo!!!
la serata psichedelica in mezzo a cui ci siamo trovati la lascio raccontare al Bostro... minghia ce la siamo passata!!!
Giusto un doveroso tributo al mitico Enrico, barista dell'Anaconda. eccolo mentre offre (e beve) bottiglie ai passanti.


ed eccolo mentre arringa la folla, in piedi sul banco del suo stesso bar. UN GRANDE!!


Ritorno in albergo a notte fonda in puro stile motard. Da NON rifare...

Ore 7.30, faccia da Bostro. stavolta è meglio non notare niente...


Ancora in stato confusionale ci prepariamo e scendiamo a sistemare il bagaglio sulle moto. SORPRESA


ma porca p@#§+na vacca boia, due minuti fa non c'era!!!! bel modo di scoprire che la via dell'albergo è solo pedonale e che quelle maledette righe gialle non servono a nulla. ma soprattutto bell'esempio di grande elasticità mentale dei vigili!!! vabbè insomma in un modo o nell'altro un obolo alle forze dell'ordine isolane abbiamo dovuto per forza lasciarlo.

Ciao Elba, noi si va.




L'umore è un po' guastato dalla multa, la non voglia di tornare a casa si fa sentire e soprattutto sono i postumi della ciucca a reclamare vendetta. Per fortuna i nostri dolori di motociclisti male in arnese vengono leniti da due magiche medicine. Una si chiama Toscana. L'altra si chiama moto.







Alla prossima.
OFFLINE
Post: 348
Post: 348
Registrato il: 29/07/2008
Città: MILANO
Età: 66
Sesso: Maschile
Dominatore
20/03/2009 20:28

Re:
Denigrator, 20/03/2009 11.27:

Ecco il Bostro, dai che ndemo!!




Bello, bello, bello !!!
[SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]

Igino


= Igino =
OFFLINE
Post: 1
Post: 1
Registrato il: 19/03/2009
Città: URBANA
Età: 43
Sesso: Maschile
Cinquantino
23/03/2009 00:03

ciao ascolta che gomme monti sul domi? su asfalto vibrano tanto e le curve le tengono?
OFFLINE
Post: 2.120
Post: 2.070
Registrato il: 29/03/2007
Città: BRINDISI
Età: 16
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
23/03/2009 00:12

CRISI di governo,scadenza bolli ,bollette,problemi vari......secondo me' con un giro cosi' ti metti tutto alle spalle [SM=x653535]
-
BRAVO !
-peccato che ha far scemdere il grafico dell'adrenalina sia stata la multa... [SM=x653533]
OFFLINE
Post: 2.851
Post: 2.845
Registrato il: 21/01/2005
Città: CERVIGNANO D'ADDA
Età: 44
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
23/03/2009 12:40

Re:
maizz, 23/03/2009 0.03:

ciao ascolta che gomme monti sul domi? su asfalto vibrano tanto e le curve le tengono?




Michelin T63, tengono su strada come le stradali, vibrano ma è normale, niente di preoccupanti. Io ci ho fatto 4000km in Grecia.
OFFLINE
Post: 35
Post: 35
Registrato il: 02/12/2008
Città: ABANO TERME
Età: 42
Sesso: Maschile
Cinquantino
24/03/2009 17:38

al posteriore T63
all'anteriore quello che capita. per l'elba avevo su un pirelli MT16 garacross di 15anni fa [SM=x653547]
vibrazioni? vibrache???
OFFLINE
Post: 2
Post: 2
Registrato il: 19/03/2009
Città: URBANA
Età: 43
Sesso: Maschile
Cinquantino
26/03/2009 19:33

lo voglio fare anchio prossimamente un giro cosi.Dove si trovano le cartine dei sterrati? A merlara in provincia di padova ce una pista da enduro,siete mai venuti?
OFFLINE
Post: 38
Post: 38
Registrato il: 20/10/2007
Sesso: Maschile
Cinquantino
30/05/2009 11:12

guarda che la morosa è dominatorizzata, la vedi quaalla fine del tread nella foto di gruppo a igoumenitsa

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7819255

[SM=g27828]


adesso ne arriva un'altra in famiglia, dominator [SM=x653544] ... non morosa .... [SM=x653548]

stamattina so sta dal suca peà sempre compagno el caballero [SM=x653553] .

Guarda che ho alcune foto dell'inseguimento sul calamita dei cancelloni se vuoi te le giro se mi di nà mail, spnp venute un po maluccio complice il tramonto con scarsa luce [SM=x653545] .




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com