| | | OFFLINE | | Post: 15 Post: 15 | Registrato il: 04/08/2007
| Città: BARI SARDO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
01/06/2008 14:19 | |
nel cuore sempre dominator! Ecco la il mio anziano DOMINATOR com'è giovane!
Che ne dite?..i miei amici appena mi hanno visto passare mi hanno chiesto se avevo cambiato moto?!
questo è la foto del disco posteriore spessorato
la trasmissione nuova
e il disco anteriore maggiorato
che ne dite?...accetto consigli
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 833 Post: 833 | Registrato il: 04/05/2006
| Città: ORBASSANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
01/06/2008 19:52 | |
BElla, davvero moooolto bella...
bel lavoro!!!
Però, io metterei a posto la targa.... poi fai tu! Per metterla così non metterla!!!
quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.
Felice possessore di:
Diddi! - Dominator 650 del 2000 (sotto i ferri!)
La Sbilellata - Kawasaky KX250 2T del 1998
Trippy (La Musona) - CBF600S del 2005 |
| | | OFFLINE | | | Post: 21 Post: 21 | Registrato il: 23/05/2008
| Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
01/06/2008 21:35 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 83 Post: 83 | Registrato il: 16/10/2007
| Città: ALBANO LAZIALE | Età: 42 | Sesso: Femminile | Cinquantino | |
|
02/06/2008 10:32 | |
ciao anche io sto tendando di farla divemtare cosi più o meno potresti fare una lista delle modifiche che hai fatto ma quantè stat la spesa dei cerchioni e gomme?l'ammortizzatore lo hai sostituito?come hai fatto a farla cosi alta? |
| | | OFFLINE | | Post: 239 Post: 240 | Registrato il: 17/09/2006
| Città: RAGUSA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
02/06/2008 11:57 | |
dd75, 6/1/2008 7:52 PM:
BElla, davvero moooolto bella...
bel lavoro!!!
Però, io metterei a posto la targa.... poi fai tu! Per metterla così non metterla!!!
Concordo, la targa messa così è antiestetica oltre che inutile.
Per il resto è bella anche se a me piace più il Domy classico.
Gira, vota e furria... sempre a schifiu finiscia!! |
| | | OFFLINE | | Post: 15 Post: 15 | Registrato il: 04/08/2007
| Città: BARI SARDO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
02/06/2008 17:08 | |
si per la targa è vero lo ammetto è in una posizione non proprio ideale...ma devo trovare un portatarga bellino da mettere, appena lo trovo lo metto in regola!
la moto non l'ho alzata di nulla è il parafango posteriore che dà la sensazione di altezza, infatti se notate il parafango originale è orizzontale questo che ho messo io spara verso l'alto!...l'ammo è originale(per ora)..ho intenzione di cambiare la molla post. è molle post....
i cerchi (cagiva mito) li avevo presi su ebay a un'asta(comprese le gomme)...mi son venuti circa 200 euro...non è molto se andate a vedere quanto costano i cerchi motard!...anche i cerchi aprilia 125 vanno benissimo..se qualcuno ha voglia di farla così dico subito che la modifica è fattibilissima ma occorre cambiare cuscinetti, all'anteriore il cuscinetto non l'ho trovato e ho dovuto fare uno spessore tra cuscinetto e perno( il lavoro complesso lo fa un tornitore) ...se avete dubbi io sono qua.... |
| | | OFFLINE | | Post: 28 Post: 28 | Registrato il: 16/02/2008
| Città: PIANORO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
02/06/2008 21:59 | |
complimenti è uno spettacolo
ma si riesce ad omologarla ?
Honda Dominator 650
Honda Hornet 600
Honda XR 650 R |
| | | OFFLINE | | Post: 84 Post: 84 | Registrato il: 16/10/2007
| Città: ALBANO LAZIALE | Età: 42 | Sesso: Femminile | Cinquantino | |
|
03/06/2008 10:45 | |
quanto ti è costato fare il lavoro dal tornitore? |
| | | OFFLINE | | Post: 16 Post: 16 | Registrato il: 04/08/2007
| Città: BARI SARDO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
03/06/2008 19:16 | |
per l'omologazione non so che dire non ho neanche provato...non so se la honda acconsente...però si può provare!
devo dire che la guida è molto più sicura e precisa sia in curva che in frenata..l'entrata in curva è molto più dolce e fluida...ne è valsa la pena è molto divertente!
per il tornitore ho speso 50 euro per disco e spessore cuscinetto...poi non so se i tornitori hanno un listino...non credo! |
| | | OFFLINE | | Post: 86 Post: 86 | Registrato il: 16/10/2007
| Città: ALBANO LAZIALE | Età: 42 | Sesso: Femminile | Cinquantino | |
|
04/06/2008 12:00 | |
essendo non esperta di cerchioni e tornitori ma gli devo dare delle misure di qualcosa?quali ? |
| | | OFFLINE | | Post: 87 Post: 87 | Registrato il: 16/10/2007
| Città: ALBANO LAZIALE | Età: 42 | Sesso: Femminile | Cinquantino | |
|
04/06/2008 12:18 | |
ma alla forcella hai dovuto fare qualche modifica? |
| | | OFFLINE | | Post: 18 Post: 18 | Registrato il: 04/08/2007
| Città: BARI SARDO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
04/06/2008 12:52 | |
se prendi i cerchi cagiva mito devi cambiare i cuscinetti posteriori con la misura per il perno del dominator..senza(i cuscinetti sono 3...1 lato freno e 2 lato corona)...all'anteriore devi lasciare i cuscinetti anteriori cagiva(o sostituirli con dei nuovi se usurati uguali a quelli)...e devi farti fare lo spessore dal tornitore di diametro interno 15mm (che sarebbe la misura del perno dominator) diametro esterno 25mm e lungo 94mm...se riesci a trovare il cuscinetto per poter montare il perno dominator senza |
| | | OFFLINE | | Post: 88 Post: 88 | Registrato il: 16/10/2007
| Città: ALBANO LAZIALE | Età: 42 | Sesso: Femminile | Cinquantino | |
|
04/06/2008 16:12 | |
quindi la forcella non la devo proprio toccare?perchè altri mi hanno detto che ci hanno fatto non so cosa ...cmq grazie per la spiegazione anche se per me è arabo poi darò tutto a mani più esperte ciao complimenti ancora per la trasformazione |
| | | OFFLINE | | Post: 19 Post: 19 | Registrato il: 04/08/2007
| Città: BARI SARDO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
04/06/2008 16:55 | |
grazie a tutti per i complimenti!!!
no niente modifiche a forcella e forcellone...quanto vuoi montare le ruote originali lo puoi fare tanquillamente...
se devi fare la trasformazione è hai problemi contattami e ti dò una mano...chiunque
il dominator nasce..cresce..si trasforma e non muore mai
|
| | | OFFLINE | | Post: 30 Post: 30 | Registrato il: 16/02/2008
| Città: PIANORO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
04/06/2008 20:47 | |
potrei avere la possibilità di provare a montare il kit di
trasformazione di un'Honda CRF 450, hai avuto la possibilità di
verificare se possono essere compatibili ?
perchè l'amico che ce l'ha, non è delle mie parti, per cui non
riesco ad averlo a breve e non vorrei neanche fargli fare tribolazioni
per niente.
Honda Dominator 650
Honda Hornet 600
Honda XR 650 R |
| | | OFFLINE | | Post: 20 Post: 20 | Registrato il: 04/08/2007
| Città: BARI SARDO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
05/06/2008 00:12 | |
io non ho mai provato..ti dico solo che tutti i cerchi supermotard sono compatibili...certo non monteranno a primo inserimento perchè c'è sempre qualche differenza...i cuscinetti ad esempio...o la distanza tra disco e corona(risolvibile con qualche spessore)...
cerca di farti dire quanta distanza c'è tra cuscinetto a cuscinetto e confrontala con il cerchio dominator...se entra è già positivo!
|
| | | OFFLINE | | Post: 31 Post: 31 | Registrato il: 16/02/2008
| Città: PIANORO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
07/06/2008 10:29 | |
superdominator650, 05/06/2008 0.12:
io non ho mai provato..ti dico solo che tutti i cerchi supermotard sono compatibili...certo non monteranno a primo inserimento perchè c'è sempre qualche differenza...i cuscinetti ad esempio...o la distanza tra disco e corona(risolvibile con qualche spessore)...
cerca di farti dire quanta distanza c'è tra cuscinetto a cuscinetto e confrontala con il cerchio dominator...se entra è già positivo!
grazie
appena possibile prendo le relative misure e verificherò
Honda Dominator 650
Honda Hornet 600
Honda XR 650 R |
| | | OFFLINE | | | Post: 5 Post: 5 | Registrato il: 26/10/2008
| Città: GUSSAGO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
30/10/2008 18:59 | |
Bhe, fa concorrenza alla mia FMX!
Molto bella! |
| | | OFFLINE | | Post: 188 Post: 188 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: MILANO | Età: 66 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
30/10/2008 20:05 | |
Che altro dire...
SPLENDIDA !
Complimentoni.
= Igino =
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.665 Post: 11 | Registrato il: 20/10/2005
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
01/11/2008 13:02 | |
Buono l'insieme dei lavori a parte il disco posteriore spessorato male, lì va fatta una flangia unica di alluminio tipo questa:
[Modificato da DuC4t| 01/11/2008 13:03] |
| | | OFFLINE | | Post: 366 Post: 366 | Registrato il: 28/12/2006
| Città: GORIZIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
01/11/2008 13:33 | |
DuC4t|, 01/11/2008 13.02:
Buono l'insieme dei lavori a parte il disco posteriore spessorato male, lì va fatta una flangia unica di alluminio tipo questa:
Come peso?
Lo spritz trova i suoi natali ai tempi della amministrazione austroungarica
Bayrische Motoren Werke, bè dai, fa il suo effetto!
|
| | | OFFLINE | | Post: 35 Post: 35 | Registrato il: 04/08/2007
| Città: BARI SARDO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
09/11/2008 12:25 | |
gli spessori al disco posteriore sono filettate all'interno e sono robustissime...l'importanza di questi spessori è la precisione |
| | | OFFLINE | | Post: 1.668 Post: 14 | Registrato il: 20/10/2005
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
11/11/2008 18:44 | |
-Icio: se fatta di alluminio opportunamente alleggerita relativamente poco. Per la sicurezza non si bada al peso.
-superdominator650: in questo modo fai lavorare i perni in flessione in quanto non hai un supporto che distribuisca lo sforzo in modo omogeneo.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 43 Post: 43 | Registrato il: 23/10/2007
| Città: MONTE SAN PIETRO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
11/11/2008 23:05 | |
che spettacolo !
|
| | | OFFLINE | | Post: 36 Post: 36 | Registrato il: 04/08/2007
| Città: BARI SARDO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
12/11/2008 12:25 | |
alla flessione degli spessori avevo pensato anche io proprio per questo le ho prese con la filettattura, almeno cosi lo spessore diventa parte del cerchio..problemi zero, ho pure viaggiato senza problemi e la frenata accompagnata dal disco anteriore e veramente ottima |
|
|