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freni

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2008 09:14
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06/05/2008 19:33

[SM=x653532] ciao volevo chiedervi informazioni riguardanti i freni, avendo cambiato dischi e pastiglie volevo cambiare l' olio come faccio a vuotare il circuito o meglio qual' è la maniera migliore e lo stesso vale per lo spurgo grazie mille ciao
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06/05/2008 21:39

Dai un occhiata a questi thread.

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4903834

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4903834

Se non lo hai mai fatto la valvola di non ritorno da installare nel tubetto ti consente un risultato in tempi più brevi

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6751590


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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06/05/2008 22:33

grazie mille proverò il prima possibile ciao
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06/05/2008 22:34

Re:
mattiapz, 06/05/2008 21.39:

Dai un occhiata a questi thread.

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4903834

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4903834

Se non lo hai mai fatto la valvola di non ritorno da installare nel tubetto ti consente un risultato in tempi più brevi

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sarà... a me e al camogli non è riuscito di usarla...


[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)

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Re: Re:
ettolo, 06/05/2008 22.34:


sarà... a me e al camogli non è riuscito di usarla...


gia'...ma faremo testo ?
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Re: Re: Re:
andrea.Camogli, 06/05/2008 22.41:


gia'...ma faremo testo ?




Per uno alle prime armi, come noi, direi di si...
Poi provare costa poco... a me nulla! [SM=g27828] [SM=x653544]


[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)

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06/05/2008 23:04

Se mi spiegate, aldilà della difficoltà dell'operazione complessiva (rogna), il perchè non siete riusciti a usarlo, diamo una mano ai prossimi.

Questo è il sistema che ho usato io, mi evita di "palleggiarmi" tra la leva al manubrio e la valvola sulla pinza.
Premetto che avevo provato ad usare una valvola non adatta (quella dei tergicristalli) e in quel caso sì che era inutilizzabile: lasciava ritornare il fluido.


[Modificato da mattiapz 06/05/2008 23:05]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
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07/05/2008 00:43

Re:
mattiapz, 06/05/2008 23.04:

Se mi spiegate, aldilà della difficoltà dell'operazione complessiva (rogna), il perchè non siete riusciti a usarlo, diamo una mano ai prossimi.



Se stringevo la valvola di non ritorno abbastanza da non fare ritornare l'olio, usciva olio dalla vite filettatura della vite di spurgo (la aprivo il minimo indispenzabile), oppure dalla giungione tubetto/valvola spurgo sulla pinza.

C'è da dire che con quella cha abbiamo usato noi non era possibile mettere il tubo anche sull'uscita (quello che va al barattolo)


[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)

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07/05/2008 02:50

Può essere stato questo il problema?





1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
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07/05/2008 08:49

una cosa abbastanza semplice ed economica è utilizzare una siringa da endovena (quelle "MOLTO" grandi) un tubo trasparente di diametro compatibile con spurgo sulla pina ed attacco della siringa procedendo poi in questo modo:

togliere il coperchio del serbatorio olio, aspirare l'olio vecchio, sostituirlo con olio nuovo, sporcare con del grasso consistente la parte filettata dello spurgo che rimane scoperta, attaccare tubo e siringa allo spurgo, mettere in depressione la siringa, sfitare lo spurgo, aspettare il riempimento della siringa con l'olio vecchio ancora in cicrcolazione, chiudere lo spurgo prima dello svuotamento del serbatoio sulla pompa, aggiungere olio nuovo al serbatoio, ripetere ad libitum.

il grasso sullo spurgo serve a limitare il passaggio di aria nella siringa, in ogni caso anche se trafila aria, questa non entra in circuito in quanto siamo a valle della parte pressurizzata del circuito.

spero di essermi capito.. [SM=g27829]


--
Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"

Presidente del club PPCSP
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"Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
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07/05/2008 08:51

Può essere, ma usciva anche tra il tubo e la valvola di spurgo sulla pinza... probabilmente avrei potuto mettere una fascetta o teflon anche li.... ma avevo un fratello a disposizione e abbiamo fatto prima con il metodo tradizionale! [SM=g27819]


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07/05/2008 09:14

Re:
redflyer, 07/05/2008 8.49:

una cosa abbastanza semplice ed economica è utilizzare una siringa da endovena (quelle "MOLTO" grandi) un tubo trasparente di diametro compatibile con spurgo sulla pina ed attacco della siringa procedendo poi in questo modo:

togliere il coperchio del serbatorio olio, aspirare l'olio vecchio, sostituirlo con olio nuovo, sporcare con del grasso consistente la parte filettata dello spurgo che rimane scoperta, attaccare tubo e siringa allo spurgo, mettere in depressione la siringa, sfitare lo spurgo, aspettare il riempimento della siringa con l'olio vecchio ancora in cicrcolazione, chiudere lo spurgo prima dello svuotamento del serbatoio sulla pompa, aggiungere olio nuovo al serbatoio, ripetere ad libitum.

il grasso sullo spurgo serve a limitare il passaggio di aria nella siringa, in ogni caso anche se trafila aria, questa non entra in circuito in quanto siamo a valle della parte pressurizzata del circuito.

spero di essermi capito.. [SM=g27829]



Sì, capito! Una pompa a vuoto autocostruita insomma.




1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
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