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marmitta forata marmitta riparata

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2008 22:15
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Cinquantino
28/04/2008 22:06

marmitta forata marmitta riparata
cari amici ,
la mia bella domy l'altro giorno ho sentito che sfiatata un po' ho abbassato la testa e' cosa ho trovato?
un bel buco sotto il terminale sx ed una voragine in senso verticale su quello destro!!!!! [SM=x653534]
cosa fare?
andiamo da un tizio che salda e ripara marmitte e mi dice che nulla si puo' fare ma io non demordo. [SM=x653557]
mi sono ricordato che qualche anno fa avevo riparato la marmitta della mia prima auto una ritmo 60 bellissima!
cosi, sono andato a castorama ed ho comprato dell'acciaio liquido 5.70 euri (il miglor e' quello della pattex bicomponente) mi sono fermato da un amico fabbro al quale ho chiesto di farmi due fascioni di zinco da 3 mm della circnferenza dei tubi di scarico,e della lungehezza di cm 5 naturalmente aperti.(insomma degli anelli larghi non chiusi) dopo di che sono andato da un amico che monta grondaiee ed ho comprato 4 fascie stringi tubo a 6.00 euri e felice sono tornato nel mio box.
ho carteggiato il buco, ho preparato l'acciaio ed ho otturato il buco con la massima precisione con un cuchiaino da caffe' ed ho atteso un' ora affinchè asciugasse.
dall'altra parte c'era ben poco da chiudere ed allora dopo aver carteggiato ho smonttato la griglietta ed ho fatto aderire l'anellone di zinco facendo in modo che coprisse il buco e poi con precisione ho infilato le fascette e ho strinto facendo attenzione che fosseto perfettamente in linea con i bordi laterali dell'anellone di zinco ed ho rimontato la griglia e cosi via dall'altra parte dove l'acciaio era indurito.
risultato? la mia bella non sfiaia piu' e i terminali sembrano avere dei fascioni cromati intorno.
spero possa esservi stato utile ciao a tutti [SM=x653552] [SM=x653531]
[Modificato da CORRADO 189 28/04/2008 22:26]
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Dominatore
28/04/2008 22:15

La riparazione per eccellenza è quella con toppa in acciaio e saldatrice tramite un fabbro.

Altri hanno utilizzato con risultati temporanei stucco per marmitte o resina epossidica.

Un utente storico di questo forum, Cesaredb suggerisce di praticare un forellino per lo scolo della condensa nei pressi del punto in cui c'è la paratia, ovvero dove si accumula la condensa, sicuramente nel punto dove ti si è formata la voragine.

Cerca di preservare per quanto possibile i numeri che riportano l'omologazione.


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
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7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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