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08/04/2008 09:43 | |
Visto l'avvicinarsi del raduno ho deciso di fare qualche lavoretto sulla Principessa e vi metto il costo dei relativi materiali così per darvi una idea
Cuscinetti ruota posteriore non originali
cuscinetti centrali SKF 6203-RSH 14 euro
cuscinetto mozzo (marca sconosciuta) 9 euro
2 parapolvere/paraolio 1 Oring 5 euro
(il prezzo di tutto questo alla Honda era 67 euro)
Catena distribuzione Originale più accessori
Catena cod 14401-MN1-671 EURO 82,24
Guarnizione carter laterale 11394-MY2-621 EURO 21,43
Filtro olio 15410-KF0-315 EURO 7,65
3 kg Olio Castrol GP Powerbike EURO 41,32
8 ore di passione non hanno prezzo
p.s. Tappo punterie tranciato per la troppa foga omaggio del DoppioPE (spero arrivi presto se no non finisco il lavoro!!!) |
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| | | OFFLINE | | Post: 302 Post: 302 | Registrato il: 23/04/2007
| Città: GRUGLIASCO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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08/04/2008 12:51 | |
Ebbravo il paolone ..hai gia fatto tutto ??? serviti i consigli??? okkio alla fase delle valvole .... 1 giro si e uno no ( del segno T ) si regolano l'altro puntano
Mario |
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08/04/2008 12:59 | |
Mario_domy, 08/04/2008 12.51:
Ebbravo il paolone ..hai gia fatto tutto ??? serviti i consigli??? okkio alla fase delle valvole .... 1 giro si e uno no ( del segno T ) si regolano l'altro puntano
Mario
si fatto quasi tutto (grazie per quel consiglio sul tenditore ha sto funzionamente particolarmente curioso cmq era a posto) le valvole sono registrate ieri sera alle 23:30 avevo fretta di finire e ho stretto un po' troppo un tappo delle punterie ora aspetto il ricambio metto l'olio e dovrebbe partire speruma
p.s. si fa senza smontare il carburatore basta staccare i cavi acceleratore ma non è un gran risparmio di tempo in compenso si deve togliere la pompa dell'olio che non fa uscire l'ingranaggio per un millimetro
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| | | OFFLINE | | Post: 2.214 Post: 1.990 | Registrato il: 29/07/2005
| Città: VILLASTELLONE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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08/04/2008 12:59 | |
Lo sapete che siete prenotati entrambi per fare il lavoro sulla mia vero ?????
paolo come al solito
Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!
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08/04/2008 13:10 | |
Dommy 74, 08/04/2008 12.59:
Lo sapete che siete prenotati entrambi per fare il lavoro sulla mia vero ?????
paolo come al solito
per darti una idea del lavoro da fare bisogna smontare sella serbatoio carene e svuotare l'olio poi coperchio punterie (circa 15 bulloni più svariate bestemmie) poi carburatore e/o cavi acceleratore pedale del freno ( e kick starter per chi ce l'ha) carter lato frizione (altri 15 bulloni senza bestemmie) e filtro olio quindi frizione con campana e pompa dell'olio ingranaggi vari sull'albero motore quindi asse a camme e relativo ingranaggio tenendo il trazione il tendicatena ( con una procedura alquanto curiosa) ecc ecc
In sostanza ci va tanta voglia e tanto tempo e un pò di soldini per i ricambi
P.S. spero che quel rumore misterioso sia sparito ma la catena aveva un gioco davvero minimo che dubito dipendesse da questa (anche se prego proprio di sbagliarmi) , ora aspetto di metterla in moto e poi vediamo
[Modificato da Paolinuz 08/04/2008 13:13] |
| | | OFFLINE | | Post: 2.216 Post: 1.992 | Registrato il: 29/07/2005
| Città: VILLASTELLONE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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08/04/2008 13:37 | |
Paolinuz, 08/04/2008 13.10:
per darti una idea del lavoro da fare bisogna smontare sella serbatoio carene e svuotare l'olio poi coperchio punterie (circa 15 bulloni più svariate bestemmie) poi carburatore e/o cavi acceleratore pedale del freno ( e kick starter per chi ce l'ha) carter lato frizione (altri 15 bulloni senza bestemmie) e filtro olio quindi frizione con campana e pompa dell'olio ingranaggi vari sull'albero motore quindi asse a camme e relativo ingranaggio tenendo il trazione il tendicatena ( con una procedura alquanto curiosa) ecc ecc
In sostanza ci va tanta voglia e tanto tempo e un pò di soldini per i ricambi
P.S. spero che quel rumore misterioso sia sparito ma la catena aveva un gioco davvero minimo che dubito dipendesse da questa (anche se prego proprio di sbagliarmi) , ora aspetto di metterla in moto e poi vediamo
be' una domenica da me , del buon vino e una grigliata di carne possono convincervi ???
Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!
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| | | OFFLINE | | Post: 303 Post: 303 | Registrato il: 23/04/2007
| Città: GRUGLIASCO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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08/04/2008 13:44 | |
Dommy 74, 08/04/2008 13.37:
be' una domenica da me , del buon vino e una grigliata di carne possono convincervi ???
...a me hanno gia convinto ...e credo che per paolone basti poco hihihihi
Mario
diventiamo distrochain team paolo
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08/04/2008 13:47 | |
Dommy 74, 08/04/2008 13.37:
be' una domenica da me , del buon vino e una grigliata di carne possono convincervi ???
Ovvio che si se la prepari già scarenata (ops tu la carena l'hai persa in guerra ) e senza serbatoio in una giornata si fà (senza esagerare con il vino se no diventa un bicilindrico ) ma hai la pistola ad aria che non ricordo? se no è più un casino togliere frizione e ingranaggi
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| | | OFFLINE | | Post: 2.218 Post: 1.994 | Registrato il: 29/07/2005
| Città: VILLASTELLONE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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08/04/2008 14:31 | |
Paolinuz, 08/04/2008 13.47:
Ovvio che si se la prepari già scarenata (ops tu la carena l'hai persa in guerra ) e senza serbatoio in una giornata si fà (senza esagerare con il vino se no diventa un bicilindrico ) ma hai la pistola ad aria che non ricordo? se no è più un casino togliere frizione e ingranaggi
ho tutto per i dettagli poi ti chiamo
Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!
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| | | OFFLINE | | Post: 608 Post: 608 | Registrato il: 11/06/2007
| Città: SANT'AGATA DI MILITELLO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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08/04/2008 19:05 | |
non per intromettermi
ma ho qui messa da parte in negozio, una guarnizione per il carter lato frizione "naturalmente non originale"
l'ho pagata € 5,00 nel solito negozio vicino al mio paese
la marca non si legge ma si intravede una sigla
"D&K PARTS"
conoscete?
[IMG][/IMG] |
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08/04/2008 20:14 | |
Peppemix, 08/04/2008 19.05:
non per intromettermi
ma ho qui messa da parte in negozio, una guarnizione per il carter lato frizione "naturalmente non originale"
l'ho pagata € 5,00 nel solito negozio vicino al mio paese
la marca non si legge ma si intravede una sigla
"D&K PARTS"
conoscete?
A me vendevano il kit completo di tutte le guarnizioni a 40 euro ero tentato ma poi visto che conto di non toccarla più per un bel pezzo l'ho presa originale che monta senza pasta ( ne ha un filo sopra già in origine)
p.s. arrivato il DoppioPe con il tappo delle punterie (in realtà il tappo era attaccato ad un motore completo così ho un gioco nuovo per le domeniche piovose ) messo il tappo avviato e partito e gira tutto perfettamente [Modificato da Paolinuz 08/04/2008 20:16] |
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08/04/2008 21:30 | |
mattiapz, 08/04/2008 21.17:
Tutto è bene...
Quanti KM ha la belva con la catena di distribuzione nuova?
82.000 |
| | | OFFLINE | | Post: 255 Post: 251 | Registrato il: 01/10/2007
| Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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08/04/2008 22:01 | |
Bè detto questo, si può concludere che di moto così non se ne fanno più.
Tanto di cappello alla Honda Motors
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.524 Post: 1.523 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: AREZZO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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08/04/2008 22:20 | |
mattiapz, 08/04/2008 22.01:
Bè detto questo, si può concludere che di moto così non se ne fanno più.
Tanto di cappello alla Honda Motors
Già... portare in groppa Paolone per 82.000 Km non è da tutte!!
[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure) |
| | | OFFLINE | | Post: 256 Post: 252 | Registrato il: 01/10/2007
| Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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08/04/2008 22:31 | |
Caro Ettolo,
siccome ci tengo alla pelle, alle palle e anche alle ossa, mi vedo costretto a dissociarmi per forza (moooolto maggiore) integralmente dalle illazioni verso Paolo.
Medita! Il raduno è molto vicino....
E i Pronto Soccorsi nei giorni festivi tardano...
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.525 Post: 1.524 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: AREZZO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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08/04/2008 23:41 | |
mattiapz, 08/04/2008 22.31:
Caro Ettolo,
siccome ci tengo alla pelle, alle palle e anche alle ossa, mi vedo costretto a dissociarmi per forza (moooolto maggiore) integralmente dalle illazioni verso Paolo.
Medita! Il raduno è molto vicino....
E i Pronto Soccorsi nei giorni festivi tardano...
heheh... prima deve prendermi, e io ho le fresco, mica le marving!
[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure) |
| | | OFFLINE | | Post: 2.096 Post: 2.096 | Registrato il: 27/12/2004
| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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09/04/2008 09:57 | |
Prima devi finire di montarla
ettolo, 08/04/2008 23.41:
heheh... prima deve prendermi, e io ho le fresco, mica le marving!
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| | | OFFLINE | | Post: 1.526 Post: 1.525 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: AREZZO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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09/04/2008 11:53 | |
orKo555, 09/04/2008 9.57:
Prima devi finire di montarla
Beh... almeno io faccio da solo...
[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure) |
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09/04/2008 12:20 | |
ettolo, 08/04/2008 23.41:
heheh... prima deve prendermi, e io ho le fresco, mica le marving!
E chi ti corre dietro io ti aspetto a tavola e mangio anche la tua roba
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