| | | OFFLINE | | Post: 334 Post: 309 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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20/12/2007 00:16 | |
CCiao-a tutti-
siccome piove in continuazione ...ho preso la palla al balzo per approfittare di fare lavori sulla motoretta-
verniciatura molla posteriore.....getto del massimo 162(fornito da ORKO) + pulizia carburatore...++ altre cazzatelle......ed infine...
eliminazione totale del collettore carburatore-in sostituzione del nuovo tipo ""corto""indistruttibile-
procedura:
ho montato il collettore piu' corto ...ho rimonato il carburatore,quindi si e creato uno spazio di quasi 4 centimetri tra:
carburatore e collettore della scatola filtro....cosa ho fatto????
sono scappato in edilferramenta a comprare una curva...da bidet-come da foto...dalla parte dritta tagliero' tutti i cm.che mi servono per andare a collegare un'altro pezzo uguale di collettore scatola filtro al pezzo arancione in pvc-(curva per cessi).
QUINDI avro un collettore della scatola filtro giunto ad un'altro pezzo di collettore quanto basta a giungere carburatore e airbox-
FOTO:
[Modificato da CIRODOMINATOR 20/12/2007 00:18] |
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| | | OFFLINE | | | Post: 22 Post: 22 | Registrato il: 10/12/2007
| Città: MODENA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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20/12/2007 10:05 | |
belli i carter lucidati!li hai lucidati te? |
| | | OFFLINE | | Post: 1.769 Post: 1.545 | Registrato il: 29/07/2005
| Città: VILLASTELLONE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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20/12/2007 10:44 | |
Prima di tutto complimenti per l' inventiva a parta il colore (arancione scarico cesso non e' massimo non c'era nero ) non e' male come idea ....
Pero' , e si c'e' sempre un pero' , perche' fare questo tipo di modifica ????
Il collettore che va dal carburatore all' airbox difficilmente da problemi e quindi non vedo il motivo di cambiarlo ???
Mettendo il collettore corto non risolvi molto (forse limiti danni ) anche lui tende a creparsi con il passare del tempo [Modificato da Dommy 74 20/12/2007 10:48]
Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!
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| | | OFFLINE | | Post: 330 Post: 330 | Registrato il: 11/06/2007
| Città: SANT'AGATA DI MILITELLO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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20/12/2007 10:55 | |
Dommy 74, 20/12/2007 10.44:
Prima di tutto complimenti per l' inventiva a parta il colore (arancione scarico cesso non e' massimo non c'era nero ) non e' male come idea ....
Pero' , e si c'e' sempre un pero' , perche' fare questo tipo di modifica ????
Il collettore che va dal carburatore all' airbox difficilmente da problemi e quindi non vedo il motivo di cambiarlo ???
Mettendo il collettore corto non risolvi molto (forse limiti danni ) anche lui tende a creparsi con il passare del tempo
quindi se fai pure un buco nella sella
non puoi non dire
questa moto "è un cesso"
certo che pero su altri siti hanno ragione
a dire che quelli dei dominator hanno sempre
la moto smontata la sera prima di un uscita
buon lavoro peppe
la prossima volta ti procuro un filtro per fosse biologiche
[IMG][/IMG] |
| | | OFFLINE | | Post: 339 Post: 314 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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20/12/2007 16:54 | |
allungo il collettore della scatola filtro perche'ho messo tra testata e carburatore il collettore della 2000-piu' corto-
comunque quel pvc resiste al calore-100°
ma a quel punto non arriva mai a 100°-
purttroppo non aveva il colore grigio-
ho messo l'arancione canna cesso
vi prego dai non sfottetemi
non mi va' di rismontare tutto tanto non si vede
[Modificato da CIRODOMINATOR 20/12/2007 17:01] |
| | | OFFLINE | | Post: 211 Post: 211 | Registrato il: 23/04/2007
| Città: GRUGLIASCO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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20/12/2007 19:15 | |
CIRODOMINATOR, 20/12/2007 16.54:
allungo il collettore della scatola filtro perche'ho messo tra testata e carburatore il collettore della 2000-piu' corto-
comunque quel pvc resiste al calore-100°
ma a quel punto non arriva mai a 100°-
purttroppo non aveva il colore grigio-
ho messo l'arancione canna cesso
vi prego dai non sfottetemi
non mi va' di rismontare tutto tanto non si vede
Si vede si vede eccome se si vede ....ma come fai ad andare in giro con un tubo del cesso ...scherzo dai ...... sempre ben accettate soluzioni creative
Mario |
| | | OFFLINE | | Post: 1.749 Post: 1.749 | Registrato il: 27/12/2004
| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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20/12/2007 20:15 | |
E chi sabbero questi?
Fai i nomi!
Ciao Orko
PS: a queste persone bisogna spiegare che non è grave avere la moto smontata il giorno prima dell'uscita, l'importante è non doverla smontare durante!
Peppemix, 20/12/2007 10.55:
certo che pero su altri siti hanno ragione
a dire che quelli dei dominator hanno sempre
la moto smontata la sera prima di un uscita
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| | | OFFLINE | | Post: 8 Post: 8 | Registrato il: 01/10/2007
| Città: MARTINA FRANCA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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21/12/2007 09:26 | |
Ciro, sei un grande con le tue idee "nostrane" . Non vedo l'ora che arrivi la primavera (ed esco la moto dal letargo)per un'uscita insieme
Garage:
BMW E30 cabrio '90
Fiat 500f '70
Alfa 156 1.9 jtd '01
Honda Dominator nx650 '91
Honda dominator nx650 '93
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| | | OFFLINE | | Post: 2.211 Post: 2.175 | Registrato il: 29/07/2004
| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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21/12/2007 14:18 | |
CIRODOMINATOR, 20/12/2007 16.54:
allungo il collettore della scatola filtro perche'ho messo tra testata e carburatore il collettore della 2000-piu' corto-
comunque quel pvc resiste al calore-100°
ma a quel punto non arriva mai a 100°-
purttroppo non aveva il colore grigio-
ho messo l'arancione canna cesso
vi prego dai non sfottetemi
non mi va' di rismontare tutto tanto non si vede
L'arancione è un bellissimo colore, nella tonalità "eau de toilette" poi ....
Ah ?! Non dimenticare la catenella !!
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| | | OFFLINE | | Post: 345 Post: 320 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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21/12/2007 16:35 | |
ciao gas71- e da un po' che non ti si vede......appena hai tempo portami la moto che la r€stauriamo €€€€€???? lo sai pochi-
dai
non
sfottete
ho
trovato solo quel colore [Modificato da CIRODOMINATOR 21/12/2007 16:36] |
| | | OFFLINE | | Post: 164 Post: 165 | Registrato il: 17/09/2006
| Città: RAGUSA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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21/12/2007 20:38 | |
Rivernicia il Domy con lo stesso colore arancione, almeno così non si noterà il tubo
Gira, vota e furria... sempre a schifiu finiscia!! |
| | | OFFLINE | | Post: 348 Post: 323 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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21/12/2007 21:28 | |
SIGH !!
Cirodominator si e ' sputtanato |
| | | OFFLINE | | Post: 81 Post: 81 | Registrato il: 01/10/2007
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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22/12/2007 10:02 | |
Io farei così:
-comprerei un grosso dolce natalizio regionale (panettone pandoro,gubana, panforte ,ecc)
-andrei ginocchioni dall' Amico Tornitore, munito del precedente dolce natalizio e di un collettore di aspirazione;
-gli porgerei il dolce, gli auguri, il collettore e gli chiederei di realizzare questo in alluminio:
Al limite si vende su Ibbei come "Estensione collettore Domiunator/ XR: migliora l'erogazione ai bassi regimi - Per impennare meglio in prima e seconda (solo aree chiuse al traffico)"
Toni scherzosi a parte, questo è quello che farei per non avere la paranoia di controllare periodicamente che il tubo arancione si sfili o lasci trafilare aria sporca.
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato. |
| | | OFFLINE | | Post: 349 Post: 324 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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22/12/2007 15:38 | |
OTTIMA idea mattia!!!!
sicuramente me lo fa' ma mi toglie minimo 50€ + panettone.....
no il pezzo e' tenuto con due cravatte che le ho messe dopo le foto...
quasi..quasi...gli do' una spruzzatina di vernice..nera
sssssssss..non ditelo a nessuno....la mia moto e' perfetta!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 970 Post: 970 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: MILANO | Età: 66 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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18/12/2010 13:20 | |
Seguendo il consiglio del GURU e rimettendomi nelle mani del Gran Maestro (Cesarone) ho (anzi ha) effettuato la modifica che Ciro aveva, nel lontano 2007, proposto.
Il vecchio collettore si era, tanto per cambiare, crepato al solito posto.
montando un collettore corto, chiaramente, lo spazio tra il box dell'aria ed il carburatore aumenta.
La modifica nella modifica originale è stato un "innesto" tra i due modelli.
Tagliando ed adattando il "corto" si incastra molto bene nel "lungo" in modo da rendere inutile l'aggiunta del poco estetico tubo in PVC arancione.
dopo l'innesto si può rimontare il tutto...
Ora è più di una settimana che il Mitico mi ha fatto il lavoro e, usando la moto tutti i giorni, devo dire che funziona a meraviglia.
Un GRAZIE a Ciro per la dritta e per aver fatto da cavia ed un GRAZIE a Cesarone per aver eseguito il trapianto.
Un Grazie a questo forum che è un pozzo senza fine di consigli, disponibilità e simpatia.
= Igino =
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| | | OFFLINE | | Post: 6.351 Post: 6.281 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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26/11/2011 14:50 | |
UP per un amico e per altri.....
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| | | OFFLINE | | | Post: 33 Post: 33 | Registrato il: 22/07/2011
| Città: CREMA | Età: 72 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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28/11/2011 14:45 | |
Scusa Ciro,
che miglioramenti comporta il collettore corto rispetto al lungo.
In teoria con un collettore lungo migliorano i bassi mentre con quello corto ci sono meno perdite di carico e migliora agli alti.
Ti risulta?
Grazie ciao
Ago
Africa Twin RD07a
Dominator RD08 |
| | | OFFLINE | | Post: 6.363 Post: 6.293 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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28/11/2011 14:52 | |
Ago51, 28/11/2011 14.45:
Scusa Ciro,
che miglioramenti comporta il collettore corto rispetto al lungo.
In teoria con un collettore lungo migliorano i bassi mentre con quello corto ci sono meno perdite di carico e migliora agli alti.
Ti risulta?
Grazie ciao
Ago
Non l'ho fatto per la ricerca dei cv.
ma per un motivo di affidabilita'
il collettore lungo spacca dal centro parte di sotto
quello corto non si rompe mai
ho notato pero' che col collettore corto tiene il minimo ancora piu' basso
motivo
arriva prima la miscela e non si disperde sulle pareti ??
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| | | OFFLINE | | | Post: 34 Post: 34 | Registrato il: 22/07/2011
| Città: CREMA | Età: 72 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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28/11/2011 19:02 | |
Da che anno monta quello più corto? Sai, la mia testata è fare un check up e una bella preparazione al flussimetro e magari può valere la pena di sostituirlo.
Se così fosse bisogna prendere anche il manicotto tra carburatore e cassa filtro, ammesso che sia uguale?
Grazie come sempre
Ago
Africa Twin RD07a
Dominator RD08 |
| | | OFFLINE | | Post: 6.364 Post: 6.294 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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28/11/2011 20:37 | |
Ago51, 28/11/2011 19.02:
Da che anno monta quello più corto? Sai, la mia testata è fare un check up e una bella preparazione al flussimetro e magari può valere la pena di sostituirlo.
Se così fosse bisogna prendere anche il manicotto tra carburatore e cassa filtro, ammesso che sia uguale?
Grazie come sempre
Ago
dal 95 in poi
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| | | OFFLINE | | Post: 292 Post: 291 | Registrato il: 11/10/2006
| Città: PESCARA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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10/01/2013 11:48 | |
Domanda:
dal 95 in poi hanno messo il collettore (testata-carburatore) corto,ma hanno allungato il manicotto che collega il carburatore alla cassa filtro?
Honda Dominator RD02 '93 |
| | | OFFLINE | | | Post: 384 Post: 384 | Registrato il: 12/09/2012
| Città: FRIGNANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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10/01/2013 13:09 | |
funk3, 10/01/2013 11:48:
Domanda:
dal 95 in poi hanno messo il collettore (testata-carburatore) corto,ma hanno allungato il manicotto che collega il carburatore alla cassa filtro?
no hanno ingrandito la scatola filtro, quella della rd08 è più grance, e non monta sulla rd02
honda nx 650 del 91
honda nx 650 del 92
cbr fireBlade 900 del 1993
moto guzzi Airone
vespa n 50 del 1989
Vespa 50 hp 1993
vespa p200e del 1981
piaggio Si 1986
fiat 850 s del 1966
mercedes 200e del 1986
fiat 1236 prima serie anno 1976
Autobianchi 112
Lancia Fulvia 2C del 1965
Lancia Beta coupe |
| | | OFFLINE | | Post: 293 Post: 292 | Registrato il: 11/10/2006
| Città: PESCARA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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10/01/2013 13:48 | |
Questi due tubi che vedo in foto sono di quali modelli?
Se nella RD08 hanno cambiato la scatola filtro,il tubo non dovrebbe essere uguale?
Honda Dominator RD02 '93 |
| | | OFFLINE | | Post: 294 Post: 293 | Registrato il: 11/10/2006
| Città: PESCARA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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10/01/2013 15:09 | |
Visto che devo ricomprare cmq il collettore mi sa che la soluzione migliore è questa...
www.davidsilverspares.co.uk/basket/
Honda Dominator RD02 '93 |
| | | OFFLINE | | Post: 295 Post: 294 | Registrato il: 11/10/2006
| Città: PESCARA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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10/01/2013 15:10 | |
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