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11/01/2013 02:40 | |
Consigliatemi!!!
Meglio rimettere il collettore originale (lungo)
o mettere il corto raccordando (allungandolo)opportunamente poi il tubo della scatola filtro?
Quanto dura quello lungo (nuovo)?
Thanksss
Honda Dominator RD02 '93 |
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11/01/2013 11:44 | |
Ciao a tutti!!
questo weekend mi appresto alla sostituzione del collettore lungo (ormai andato sulla mia RD02) con quello corto di una rd08, e dell' "unione" dei due tubi alla cassa filtro. Ho visto l'ottimo lavoro fatto ma ho due domande:
1- la parte rossa che ho indicato in figura è stata tagliata, andando vicino al carburatore o si può lasciare?
2- si possono invertire secondo voi i due tubi? cioè lasciare il tubo lungo nell'airbox e quello corto tagliato al carburatore
Ho anche preso il carburatore della rd08, speriamo poi di carburarlo, perchè ultimamente è grassa da morire (illogico col freddo)!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 667 Post: 31 | Registrato il: 20/09/2004
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11/01/2013 11:45 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 297 Post: 296 | Registrato il: 11/10/2006
| Città: PESCARA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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12/01/2013 14:09 | |
Ma questi due tubi da dove provengono?
Allora il Domy rd02 ha il tubo (scatola filtro)corto e la rd08 il tubo lungo?
Mi avevate detto che era cambiata la scatola filtro e non il tubo
Honda Dominator RD02 '93 |
| | | OFFLINE | | | Post: 397 Post: 397 | Registrato il: 12/09/2012
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12/01/2013 14:47 | |
funk3, 12/01/2013 14:09:
Ma questi due tubi da dove provengono?
Allora il Domy rd02 ha il tubo (scatola filtro)corto e la rd08 il tubo lungo?
Mi avevate detto che era cambiata la scatola filtro e non il tubo
hanno modificato sia la scatola filtro (più grande) che il collettore (infatti non l'avevo notato quando l'ho smontato, ma il collettore è più lungo), ma non credo che arrivi al carburatore, ci vuole sempre la modifica [Modificato da Nando-2012 12/01/2013 14:49]
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12/01/2013 15:03 | |
Secondo voi se metto il collettore nuovo(testata-carburatore) lungo quanto dura?
Honda Dominator RD02 '93 |
| | | OFFLINE | | Post: 668 Post: 32 | Registrato il: 20/09/2004
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12/01/2013 17:24 | |
Dura molto tempo, ma non è la soluzione definitiva.
Ciro lo spiegava sopra:
con il corto lo monti e non lo cambi più, con il lungo può essere che tra 30.000 km qualche crepa si formi, per poi bucarsi con l'andare di altri km.
Questi numeri possono anche cambiare da caso a caso, ma questa è l'idea che mi son fatto io.
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| | | OFFLINE | | Post: 300 Post: 299 | Registrato il: 11/10/2006
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15/01/2013 20:53 | |
Ordinato collettore (lungo) e Oring alla Honda: 65€
Arriva Martedì
Honda Dominator RD02 '93 |
| | | OFFLINE | | Post: 8.209 Post: 8.137 | Registrato il: 29/03/2007
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17/01/2013 13:54 | |
funk3, 15/01/2013 20:53:
Ordinato collettore (lungo) e Oring alla Honda: 65€
Arriva Martedì
www.youtube.com/watch?v=q65OCr7mw98
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17/01/2013 14:35 | |
CIRODOMINATOR, 17/01/2013 13:54:
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| | | OFFLINE | | Post: 301 Post: 300 | Registrato il: 11/10/2006
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17/01/2013 15:02 | |
Honda Dominator RD02 '93 |
| | | OFFLINE | | Post: 302 Post: 301 | Registrato il: 11/10/2006
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05/02/2013 10:47 | |
Montato il nuovo collettore ed ora pare vada bene la moto e non si spegne più...
La vite dell'aria la tengo a 3 giri e mezzo:è ok?
Honda Dominator RD02 '93 |
| | | OFFLINE | | Post: 3.654 Post: 767 | Registrato il: 20/03/2005
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05/02/2013 20:01 | |
funk3, 05/02/2013 10:47:
Montato il nuovo collettore ed ora pare vada bene la moto e non si spegne più...
Il mio box:
- MV Agusta 350B sport 1972 "Manuela" - la moto del Babbo
- 3 Garelli KL 50 1976/77 - il primo motorino
- HRD 250 1989
- 2 Honda Dominator 1990/91 - i vent'anni
- Ducati Monster 600 1999 - il trovatello
- Ducati Multistrada 1000S 2005 - la maturità |
| | | OFFLINE | | Post: 303 Post: 302 | Registrato il: 11/10/2006
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05/02/2013 21:28 | |
Honda Dominator RD02 '93 |
| | | OFFLINE | | Post: 304 Post: 303 | Registrato il: 11/10/2006
| Città: PESCARA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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01/03/2013 14:07 | |
Cmq a votle si spegne,soprattutto se tiro la firzione e faccio frenate improvvise...
Che sarà mai?
la storia continua
Honda Dominator RD02 '93 |
| | | OFFLINE | | Post: 701 Post: 51 | Registrato il: 20/09/2004
| Città: MILANO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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01/03/2013 18:25 | |
il minimo a quanto lo hai regolato?
conta che la vitina a 3 giri e mezzo è considerato tanto, di solito il max è 3 giri. Hai già provato a metterla a 3 giri? cosa succede?
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| | | OFFLINE | | Post: 8.395 Post: 8.323 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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01/03/2013 19:27 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 305 Post: 304 | Registrato il: 11/10/2006
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01/03/2013 20:41 | |
pinnuz, 01/03/2013 18:25:
il minimo a quanto lo hai regolato?
conta che la vitina a 3 giri e mezzo è considerato tanto, di solito il max è 3 giri. Hai già provato a metterla a 3 giri? cosa succede?
Provo a chiudere la vite dell'aria a 3 giri?
Honda Dominator RD02 '93 |
| | | OFFLINE | | Post: 702 Post: 52 | Registrato il: 20/09/2004
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02/03/2013 11:05 | |
La vitina va regolata ottenendo in pratica il maggior numero di giri motore aprendo meno possibile la farfalla (che si regola con la vite del minimo), in pratica la migliore efficienza.
Quando la vitina è regolata male (poco o troppo) i giri motore scendono rispetto all'apertura corretta. Infatti il manuale del dom dice di aprire fino a che i giri motore iniziano a scendere, a quel punto tornare indietro un pochino per trovare il punto corretto.
Detto questo prova a metterla a 3 giri, e vedi cosa succede al minimo (se sale o scende), il tutto quando la moto è calda. Prova a farci un giro e vedi se compare qualche altro sintomo (scoppiettii in rilascio...etc) e dare un'occhiata al colore della candela. |
| | | OFFLINE | | Post: 11.983 Post: 11.752 | Registrato il: 29/03/2007
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25/05/2015 23:33 | |
A distanza di anni è tutto invariato
ANTONIO PROVENZALE ECCO,LO CERCAVI ? |
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23/08/2016 13:18 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 19 Post: 19 | Registrato il: 05/07/2016
| Città: NAPOLI | Età: 54 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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01/10/2016 17:01 | |
Salve a tutti del forum,
nella mia dominator la situazione è la seguente:
Motore -> Collettore Corto (post1996) -> Carburatore -> Collettore lungo (post1996) -> AirBox originale 1993.
Tuttavia, la parte del tubo che va nell'airbox entra giusto con la parte terminale mentre nella parte inferiore del tubo è di qualche mm dentro all'airbox.
Ciò fa si che il sistema non è ermetico e quindi l'aria può entrare senza passare dal filtro perchè non si incastra nel bordo dell'airbox. Questo spiegerebbe forse il comportamento anomalo in certe situazioni di accelerazioni con la moto.
Potrei utilizzare qualche silicone per sigillare la parte interna ossia il bordo interno dell'airbox e tubo di gomma?
Se si che cosa posso usare come silicone?
Grazie a tutti ancor di più a chi mi risponde.
Saluti a tutti. [Modificato da nmsantarelli 01/10/2016 17:02] |
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01/10/2016 17:20 | |
Lo devi raccordare come abbiamo fatto noi.... il silicone o quantaltro nn ti basta... |
| | | OFFLINE | | Post: 24 Post: 23 | Registrato il: 02/09/2011
| Città: SALERNO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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01/10/2016 17:40 | |
scusate ma se prendete tutto ,collettore avanti e dietro più scatola hair del 98 ?
Ricordati di attivare il cervello prima di salire in moto |
| | | OFFLINE | | Post: 20 Post: 20 | Registrato il: 05/07/2016
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01/10/2016 19:01 | |
mantiz@, 01/10/2016 17.20:
Lo devi raccordare come abbiamo fatto noi.... il silicone o quantaltro nn ti basta...
Io credo che il tubo di gomma, con quelle nervature, serve a dare elasticità ma anche rigidità al carburatore che, salvo Vs correzione, mi sembra letteralmente sospeso tra i due tubi.
Avrei trovato un'azienda a Napoli che produce tubi di gomma per diversi utilizzi (passaggio olio, passaggio benzina) e di tutti i diametri.
Se in qualche modo riuscirei ad avere un tubo di gomma che da una parte si agganci al carburatore (mediante fascetta) e dall'altra si innesti nell'airbox (bloccandolo alla bocca dell'airbox stesso), avrei risolto il problema?
Saluti
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