| | | OFFLINE | | Post: 92 Post: 92 | Registrato il: 14/09/2005
| Città: MODICA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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19/09/2007 14:46 | |
Come da titolo "forse" l'ho risolto.
Come suggeritomi da un meccanico ho otturato il canaletto (scusate per i termini non proprio tecnici) in cui si crepa il collettore, con del silicone/siggillante resistente alle alte temperature.
Spiego meglio:
anzitutto ho tolto la piastra anti ustioni dai collettori di scarico, per guadagnare qualche cm e lavorare meglio. Ho pulito il collettore con dello sgrassatore da cucina e spugna(buon risultato), dopo di chè ho applicato il silicone fino a riempire il "canaletto". Lasciato asciugare per 36 ore.
Questa mattina, approffitando di un viaggio di lavoro in provincia ho percorso circa 80 Km. Intanto ho dovuto regolare subito il minimo e dopo si è notata subito la differenza, in accellerazione, in velocità (120km/h in 4^ e strada in leggera salita, senza nemmeno accorgemene , ecc. ecc.
Posso dire che adesso la mia Domy è veramente tornata quella che era una volta.
Forse non ho scoperto o fatto niente di nuovo ma al momento sembra funzionare... sgrraaat...sgrraaat.
Ciao
Carmelo
FREE! |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.524 Post: 1.524 | Registrato il: 27/12/2004
| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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19/09/2007 23:49 | |
Stessa modifica fatta dal mio meccanico sul vecchio collettore, se vuoi un consiglio metti sul collo del collettore due fascette, quelle in plastica vanno bene, questo evita al collettore di "pulsare" ed il silicone dura di più.
Ciao Orko
=lito=, 19/09/2007 14.46:
Come da titolo "forse" l'ho risolto.
Come suggeritomi da un meccanico ho otturato il canaletto (scusate per i termini non proprio tecnici) Forse non ho scoperto o fatto niente di nuovo ma al momento sembra funzionare... sgrraaat...sgrraaat.
Ciao
Carmelo
[Modificato da orKo555 19/09/2007 23:51]
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| Città: VILLASTELLONE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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20/09/2007 08:38 | |
Mah !!!!
Vi dico come la penso io, per tamponare la soluzione di lito e' utile e penso che funzioni alla grande ma alla lunga dopo un tot di tempo la colla o silicone si crepa e ci si ritrova al punto di partenza
E anche per il discorso fascette ho dei dubbi.... si e' vero danno rigidezza ma alla fine a che servono ???
Il collettore mica si gonfia si stringe , e quindi in quel conteso a parer mio non servono a nulla ...
Sempre a parer mio, per risolvere veramente il problema, sia di polmonamento che di crepature , bisognerebbe trovare il modo di renderlo piu' rigido dall' interno
Di.... se ho detto caxxate correggetemi
[Modificato da Dommy 74 20/09/2007 08:42]
Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!
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| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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20/09/2007 09:50 | |
Secondo me, per risolvere definitivamente il problema, ne va montato uno nuovo .
Ciao!
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20/09/2007 10:20 | |
Dommy 74, 20/09/2007 08.38:
Mah !!!!
Vi dico come la penso io, per tamponare la soluzione di lito e' utile e penso che funzioni alla grande ma alla lunga dopo un tot di tempo la colla o silicone si crepa e ci si ritrova al punto di partenza
E anche per il discorso fascette ho dei dubbi.... si e' vero danno rigidezza ma alla fine a che servono ???
Il collettore mica si gonfia si stringe , e quindi in quel conteso a parer mio non servono a nulla ...
Sempre a parer mio, per risolvere veramente il problema, sia di polmonamento che di crepature , bisognerebbe trovare il modo di renderlo piu' rigido dall' interno
Di.... se ho detto caxxate correggetemi
Si gonfia e si stringe eccome e penso che sia studiato apposta per farlo
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| | | OFFLINE | | Post: 1.426 Post: 1.202 | Registrato il: 29/07/2005
| Città: VILLASTELLONE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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20/09/2007 10:48 | |
Paolinuz, 20/09/2007 10.20:
Si gonfia e si stringe eccome e penso che sia studiato apposta per farlo
giusto non e' rigido perche' con il tempo tenderebbe creparsi ( molto prima di quello originale ) ma gonfindosi e stingendosi crea delle trubolenze che se eliminate ne gioverebbe l' erogazione .....
diciamo che alla fine ha ragione Waltz
Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!
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| | | OFFLINE | | Post: 254 Post: 254 | Registrato il: 19/05/2006
| Città: MESSINA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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20/09/2007 10:49 | |
waltz, 20/09/2007 09.50:
Secondo me, per risolvere definitivamente il problema, ne va montato uno nuovo .
Ciao!
Bene per tamponare, maquoto a pieno Waltz; purtroppo originale honda 57,00 Euri
do-maniac
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| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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20/09/2007 11:00 | |
Si gonfia perchè è di gomma
è di gomma perchè altrimenti alle vibrazioni si creperebbe, punto!
Le fascette evitano al collettore di allargarsi e di far aumentare le crepe, il difetto è tipico della prima serie perchè ha il colletore più lungo e l'invito della vite più accentuato, quello delle serie successive è più corto e un po' più rigido.
Altrimenti la soluzione è quella di waltz
Ciao Orko
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| | | OFFLINE | | Post: 93 Post: 93 | Registrato il: 14/09/2005
| Città: MODICA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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20/09/2007 19:27 | |
Sante parole Waltz, ma ragazzi....vi rendete conto che ci vogliono 57,00 euro per un collettore nuovo..
E' vero, il problema si risolve solo momentaneamente, ma purtroppo utilizzo il Domy solo ed esclusivamente d'estate e cioè quando i miei figli non vanno a scuola e mia moglie non lavora (circa 3.000 Km) e perciò cerco di limitare le spese.
Sinceramente avevo provato prima a fare al collettore una camicia in gomma sottile stringendola con due fascette, ma è stata una cazzata.
Grazie comunque per qualsiasi chiarimento o consiglio in merito.
FREE! |
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21/09/2007 09:56 | |
Un' altra soluzione, se se ne hanno la possibilità e la capacità, è quella di farsi il collettore in alluminio, saldando una piastra ad un tubo tornito .
Magari un giorno che mi viene la fantasia ....
Ciao!
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| | | OFFLINE | | Post: 1.433 Post: 1.209 | Registrato il: 29/07/2005
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21/09/2007 20:07 | |
waltz, 21/09/2007 9.56:
Un' altra soluzione, se se ne hanno la possibilità e la capacità, è quella di farsi il collettore in alluminio, saldando una piastra ad un tubo tornito .
Magari un giorno che mi viene la fantasia ....
Ciao!
waltz hai fatto centro e' proprio questo che avevo in testa
C'e' da studiarci un po' su ma forse con l' appoggio dell' Italdesign qualcosa magari esce fuori
vi terro aggiornati
Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!
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| | | OFFLINE | | Post: 100 Post: 22 | Registrato il: 11/09/2005
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22/09/2007 00:45 | |
avevo questo problema del collettore che si crepava anche sull'XL200R
costava 15mila lire e mi sembravano cmq tanti, visto che durava un anno o giù di li...
alla fine presi le misure e feci una flangia di ferro, presi un tubo di ferro da un pollice
e lo affettai a salame per dare la giusta inclinazione, quindi saldai i due pezzi
ottenni un collettore perfetto, in linea col flusso dei gas e soprattutto eterno.
Per fissarlo al carburatore bastavano 3 cm di tubo di gomma telato
anch'esso praticamante "eterno" e 2 fascette
Anche se il tubo di gomma durasse poco, è cmq molto economico.
probabilmente si può fare la stessa cosa col dommy, magari sudando un po' di più
date le forme e l'ubicazione.
...sciushing and sorbing is not poissible... |
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22/09/2007 09:55 | |
Dommy 74, 21/09/2007 20.07:
waltz hai fatto centro e' proprio questo che avevo in testa
C'e' da studiarci un po' su ma forse con l' appoggio dell' Italdesign qualcosa magari esce fuori
vi terro aggiornati
....se poi non ce la fate.... puoi venire da noi !!
Ciao !!
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22/09/2007 14:52 | |
waltz, 22/09/2007 9.55:
....se poi non ce la fate.... puoi venire da noi !!
Ciao !!
presentiamo le due proposte a ginevra ???
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22/09/2007 20:14 | |
sul collettore della mia MTx 125 ho spalmato la guarnizione liquida nera, quindi ho nastrato tutto col nastro autoagglomerante, quello elettrico che impermeabilizza il tutto, funzia alla grande.
fabrizio scasciafratti |
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