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Cavo contakm URGENTE!!!

Ultimo Aggiornamento: 24/07/2007 18:25
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22/07/2007 17:45

Allora ho provveduto alla sostituzione del rinvio e cavo
e funziona...ma ..ma
so come cimabue...fai una cosa e ne sbagli due!!!
Allora il primo problema grosso
è che riavvitando i 4 dadini del coperchio del mozzo della ruota...
come mio solito uno stretto troppo e trac..
spezzato..
1)è pericoloso girare cosi ?
2)come si sistema?posso farlo da solo? vorrei capire che tipo di danno è..la vite che fuoriesce dalla forcella..è avvitata nella forcella e quindi basta svitarla e metternene un altra o è piu serio il problema?
Il fatto è che riavvitando il coperchietto, sopra la parte mettalica toccava quella attaccata alla ruota
mentre sotto c'era distanza...
vedi foto www.taskmanager.it/dadi.jpg
e allora strigni de qua strigni de la..si è spezzata!

Poi il secondo quesito è circa la posizione del blocco del contakm sulla ruota
avete presente che sulla forcella verso l'interno c'è un pezzetto sporgente
c'è anche un pezzetto sporgente sul blocco del rinvio
Nion mi ricordo se visto dall alto la sporgenza del blocco rinvio sta sopra o sotto quella del blocco della forcella
vedi foto
www.taskmanager.it/rinvio.jpg

ultima cosa che vedo ora
svuotando la vaschetta dove avevo pulito il blocco rinvio
ho trovato una romndellina
suppongo che andava appoggiata sul blocco a contatto con la ruota
quanti danni faccio se ci cammino senza un paio di giorni tempo di sistemare tutto?

Grazie a tutti...attendo notizie perchè quella vite spezzata m ha fatto veni una preoccupazione!!
e

[Modificato da lupomannario 22/07/2007 17.50]

[Modificato da lupomannario 22/07/2007 17.51]

[Modificato da lupomannario 22/07/2007 17.56]

[Modificato da lupomannario 22/07/2007 18.22]

[Modificato da lupomannario 22/07/2007 23.35]




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23/07/2007 10:55

Re:

Scritto da: lupomannario 22/07/2007 17.45
Allora ho provveduto alla sostituzione del rinvio e cavo
e funziona...ma ..ma
so come cimabue...fai una cosa e ne sbagli due!!!
Allora il primo problema grosso
è che riavvitando i 4 dadini del coperchio del mozzo della ruota...
come mio solito uno stretto troppo e trac..
spezzato..
1)è pericoloso girare cosi ?
2)come si sistema?posso farlo da solo? vorrei capire che tipo di danno è..la vite che fuoriesce dalla forcella..è avvitata nella forcella e quindi basta svitarla e metternene un altra o è piu serio il problema?
Il fatto è che riavvitando il coperchietto, sopra la parte mettalica toccava quella attaccata alla ruota
mentre sotto c'era distanza...
vedi foto www.taskmanager.it/dadi.jpg
e allora strigni de qua strigni de la..si è spezzata!

Poi il secondo quesito è circa la posizione del blocco del contakm sulla ruota
avete presente che sulla forcella verso l'interno c'è un pezzetto sporgente
c'è anche un pezzetto sporgente sul blocco del rinvio
Nion mi ricordo se visto dall alto la sporgenza del blocco rinvio sta sopra o sotto quella del blocco della forcella
vedi foto
www.taskmanager.it/rinvio.jpg

ultima cosa che vedo ora
svuotando la vaschetta dove avevo pulito il blocco rinvio
ho trovato una romndellina
suppongo che andava appoggiata sul blocco a contatto con la ruota
quanti danni faccio se ci cammino senza un paio di giorni tempo di sistemare tutto?

Grazie a tutti...attendo notizie perchè quella vite spezzata m ha fatto veni una preoccupazione!!
e

[Modificato da lupomannario 22/07/2007 17.50]

[Modificato da lupomannario 22/07/2007 17.51]

[Modificato da lupomannario 22/07/2007 17.56]

[Modificato da lupomannario 22/07/2007 18.22]

[Modificato da lupomannario 22/07/2007 23.35]



1) Si, è pericoloso girare così .
2) E' un prigioniero, basta svitarlo e metterne uno nuovo.
La parte superiore deve essere in battuta e va avvitata per prima,la parte inferiore non è in battuta e va avvitata dopo, SENZA ESAGERARE, c'è anche la scritta "UP"
sul cavallotto.
Visto dall' alto, la sporgenza del blocco rinvio sta sotto quella del blocco della forcella.
La rondella va tra il piano interno del blocco e l'ingranaggio in plastica , in pratica fa da "bronzina" all'ingranaggio.
Ciao!



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23/07/2007 13:42

qtuindi
la vite prigioniera la prendo in qualsiasi ferramenta o prendo il suo ricambio dedicato?

la rondella..anzi le rondelle, xche sono 2
se ho ben capito
devo smontare tutto il blocco del contakm...togliere la rotella di plastica bianca che ho comprato....adagiare le 2 rondelle sul fondo e rimettere la rotella bianca..
è cosi?

grazie
ciao



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23/07/2007 16:43

Re:

Scritto da: lupomannario 23/07/2007 13.42
qtuindi
la vite prigioniera la prendo in qualsiasi ferramenta o prendo il suo ricambio dedicato?

la rondella..anzi le rondelle, xche sono 2
se ho ben capito
devo smontare tutto il blocco del contakm...togliere la rotella di plastica bianca che ho comprato....adagiare le 2 rondelle sul fondo e rimettere la rotella bianca..
è cosi?

grazie
ciao


Dovresti trovarli anche dal ferramenta , semmai prendi due misure .
Per le rondelle hai capito perfettamente.
Ciao!



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23/07/2007 22:15

comprata la vite prigioniera originale preeo ricambista honda
1 euro!!
quasi quasi prima di rimettermi al lavoro ne comro altre 3 e le cambio tutte!!

invece volevo chiedere una cosa a proposito del grasso da usare per l ingranaggio rinvio
ho comprato uno multiuso arexons da auchan
devo dire che mi sembra molto liquido
gia appena lo metto non è solidissimo, ma soprattutto appena Usato un po sembra sciogliersi
possibile?
c'è qualche indicazione particolare per il grasso da usare
visto che devo riaprire...e ho fatto sto gran lavoro...lo faccio bene!!


cmq grazie per i voastri preziosissimi consigli...è veramente una bella soddisfazione
primo riparare i guasti che vengono da soli
e poi soprattutto quelli che mi procuro per imperizia!! [SM=g27835]

ora cmq la lancetta contakm..è molto stabile e precisa..ultimamente tremava molto...segno evidente che stava per andarsene!!



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24/07/2007 10:35

Re:

Scritto da: lupomannario 23/07/2007 22.15
comprata la vite prigioniera originale preeo ricambista honda
1 euro!!
quasi quasi prima di rimettermi al lavoro ne comro altre 3 e le cambio tutte!!

invece volevo chiedere una cosa a proposito del grasso da usare per l ingranaggio rinvio
ho comprato uno multiuso arexons da auchan
devo dire che mi sembra molto liquido
gia appena lo metto non è solidissimo, ma soprattutto appena Usato un po sembra sciogliersi
possibile?
c'è qualche indicazione particolare per il grasso da usare
visto che devo riaprire...e ho fatto sto gran lavoro...lo faccio bene!!


cmq grazie per i voastri preziosissimi consigli...è veramente una bella soddisfazione
primo riparare i guasti che vengono da soli
e poi soprattutto quelli che mi procuro per imperizia!! [SM=g27835]

ora cmq la lancetta contakm..è molto stabile e precisa..ultimamente tremava molto...segno evidente che stava per andarsene!!


Io evito di metterci del grasso che a lungo andare si secca e frena il meccanismo, ci spruzzo lo svitol .
Se comunque dici che il grasso che hai comprato è molto liquido ,
va bene lo stesso .
ciao!



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24/07/2007 14:33

ah!!
io ho appena comprato un altro grasso...
xche vedendo sul sito sezione faidate si vedeva un bel grasso bianco solido....
...vabbeh..mo scendo e rismonto tutto...
quindi meglio piu liquido che piu denso!!??



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24/07/2007 14:56

aiuto
ma siamo sicuri
che le viti sono prigioniere???
ma come si levano???



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24/07/2007 17:18

Re:

Scritto da: lupomannario 24/07/2007 14.56
aiuto
ma siamo sicuri
che le viti sono prigioniere???
ma come si levano???


Dado e controdado ruotando in senso antiorario .



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24/07/2007 18:25

io stavo li a estrarre con pinza...
e quando si muovevano!!!!
cmq devo andare molto,molto, moltopiu calmo quando faccio questi lavori....
ho sempre una frenesia che mi porta a fare danni incalcolabili!!!! [SM=g27835]

e cmq mi pare di aver capito che una delle prime arti della meccanica
è saper dosare la giusta tensione di avvitamento di dai e bulloni!!
micidiali!! [SM=g27835]



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