| | | OFFLINE | | | Post: 26 Post: 26 | Registrato il: 04/04/2007
| Città: GIUSSANO | Età: 68 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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08/05/2007 22:05 | |
ciao raga
pongo questa domanda xchè ho visto che nel forum c'è gente che conosce la domi meglio che imeccanici honda.partendo dal presupposto di fare manutenzione corretta volevo sapere quali problemi possono insorgere al motore dopo 30000 km dovuti magari al fatto che la progettazione è ventennale?
altra domanda chi ha il motore con il maggior numero di km ?
cccccciao giò |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.593 Post: 1.591 | Registrato il: 21/01/2005
| Città: CERVIGNANO D'ADDA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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09/05/2007 00:13 | |
A mio modesto parere, difetti cogeniti nel Domi non ne esistono...ti posso solo dire che il motore del Dom, come TUTTI i mono, bevono un pò d'olio, quindi di consiglio di controllarlo frequentemente, na vale della vita del tuo motore.
Poi so per esperienza che la catena di distribuzione va rifatta intorno ai 40/50000 km, ma non per tutti è così (dipende da come uno la tratta), infatti se strappi molto naturalmente la catena ne risente di più! Per comparativa e farti capire meglio, ti dico che alcuni altri mono hanno questo problema a soli 20000km!
Tallone d'achille, se così si può dire, sono le percorrenze a velocità costante per lunghi periodi (vedi autostrada): in queste condizioni il motore si logora velocemente e consuma più olio. Il mio consiglio è quello di non tenere una velocità costante superiore ai 130-140 km/h per lungo tempo.
La registrazione valvole è consigliata ogni 10/15000 km, i tagliandi ogni 6000km al massimo (ma consiglio di accorciare il kilometraggio).
Per il resto...l'affidabilià è il miglior pregio del ns Dominator! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.328 Post: 1.328 | Registrato il: 27/12/2004
| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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09/05/2007 00:22 | |
Credo sia quella di 644cc alias Riccardo. 117.000 km senza aprire il motore
Scritto da: mitamura55 08/05/2007 22.05
ciao raga
pongo questa domanda xchè ho visto che nel forum c'è gente che conosce la domi meglio che imeccanici honda.partendo dal presupposto di fare manutenzione corretta volevo sapere quali problemi possono insorgere al motore dopo 30000 km dovuti magari al fatto che la progettazione è ventennale?
altra domanda chi ha il motore con il maggior numero di km ?
cccccciao giò
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| | | OFFLINE | | Post: 172 Post: 128 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 15 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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09/05/2007 00:24 | |
appena posso metto la foto della mia strumentazione che a oggi segna o 94-o 96.000km. non ricordo-
pistone sempre lui (per politica!)
ma fasce fatte a 50.000km. o giu di li' per motivi di rottura ingranaggio della seconda-quindi visto che era smontata li misi fasce new+gommini valvole+smerigliata-ma era superflua,
piu' le guarnizioni sempre vecchie+mastice magico""+guarnizioni di carta fatte a mano.
e tuttora mi soddisfa come nel 1989!!
unico difetto come dice told" a me' si deve rifare la distribuzione ogni 18-20 ml-km.
perche a freddo batte come lo sta gia cominciando a fare-
catena €73+tendicatena€ 68- |
| | | OFFLINE | | Post: 560 Post: 31 | Registrato il: 08/03/2005
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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09/05/2007 09:11 | |
Scritto da: TOLDESSA 09/05/2007 0.13
Tallone d'achille, se così si può dire, sono le percorrenze a velocità costante per lunghi periodi (vedi autostrada): in queste condizioni il motore si logora velocemente e consuma più olio. Il mio consiglio è quello di non tenere una velocità costante superiore ai 130-140 km/h per lungo tempo.
questa cosa mi preoccupa un po ....
in pratica, viaggiando sui 110/120 si scongiura il problema? ma cosa succede al motore? è una questione di raffreddamento? un radiatore dell'olio risolverebbe il problema? [Modificato da bloodrunner 09/05/2007 9.11]
sai tu qual'sia , in questa mera valle, la risultanza e il premio ad ogni sacrifizio umano? Calci nel deretano! |
| | | OFFLINE | | Post: 966 Post: 742 | Registrato il: 29/07/2005
| Città: VILLASTELLONE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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09/05/2007 09:17 | |
Be quanto giustamente scritto da chris aggiungerei altri due o tre inconvenienti a cui si puo’ andate incontro
Come sappiamo e’ molto frequente incappare nel problema di improvviso spegnimento della nostra moto
Questo e’ dovuto principalmente a due problemi
Uno e’ la rottura o meglio crepatura del collettore in gomma che va dal carburatore alla testa.
Due protebbe essere dovuto a problemi alla centralina al quale si puo’ ovviare (vedi la mia …. grazie infinite cesarone ) aprendola e ripassando tutti i punti di saldatura (ci sono vari post post decicati a questo problema )
Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!
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| | | OFFLINE | | Post: 25 Post: 25 | Registrato il: 05/07/2016
| Città: NAPOLI | Età: 54 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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10/10/2016 12:53 | |
TOLDESSA, 5/9/2007 12:13 AM:
Tallone d'achille, se così si può dire, sono le percorrenze a velocità costante per lunghi periodi (vedi autostrada): in queste condizioni il motore si logora velocemente e consuma più olio. Il mio consiglio è quello di non tenere una velocità costante superiore ai 130-140 km/h per lungo tempo.
Siamo sicuri? Perchè?
Giusto per comprendere!
Fammi sapere, grazie. |
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