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06/09/2006 09:02 | |
Lo sapevo che non poteva finire così....
Ieri, dopo aver pensato di avere risolto il problema degli spegnimenti sostituendo solo la candela (con una vecchia) ho detto: ma perchè non metterne una nuova?
Non lo avessi mai fatto!!!! Stamattina di nuovo scoppiettii e spegnimenti, anzi, mi sembra peggio di prima....
A questo punto non penso più che si tratti della candela. Qualcuno ha un'idea? [Modificato da nico68 06/09/2006 9.03]
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06/09/2006 10:12 | |
Ciao senti io non ho molta esperienza ma questa cosa mi è capitata
sicuramente i guru di questo forum ne sapranno di + ma io ti dico la mia: dunque avevo il problema degli spegnimenti a freddo candela nuova carburatore sporco e carburazione da fare ho fatto la carburazione ma a caldo rimaneva accesa e a freddo scoppiettiii e spegnimenti quindi sono andato a smontare il carburatore per pulirlo e dulcis si infundo mi sono accorto che sta spaccato il collettore di aspirazione l 'ho ordinato ma non è ancora arrivato per cui credo di risolvere il problema in questo modo dimenticavo per l 'esattezza ci metteva anche un botto a riscaldarsi per cui per fare da casa in centro sempre con il motore in continua accellerazione per non farlo spegnere e dato il rumore che fa non ti dico le parolaccie che mi sono preso ai semafori:-) spero di esserti stato d' aiuto
una dominator non muore mai, si ripara sempre
20th century band il ritorno degli anni '80 un mito che ritorna Cover band film anni '80 www.20thcenturyband.com http://myspace.com/20thcenturyband |
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06/09/2006 14:59 | |
Scritto da: nico68 06/09/2006 9.02
Lo sapevo che non poteva finire così....
Ieri, dopo aver pensato di avere risolto il problema degli spegnimenti sostituendo solo la candela (con una vecchia) ho detto: ma perchè non metterne una nuova?
Non lo avessi mai fatto!!!! Stamattina di nuovo scoppiettii e spegnimenti, anzi, mi sembra peggio di prima....
A questo punto non penso più che si tratti della candela. Qualcuno ha un'idea?[Modificato da nico68 06/09/2006 9.03]
Io ho risolto con la sostituzione delle guarnizioni carburatore ed una pulizia accurata dello stesso......ovviamente fare carburazione.... |
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06/09/2006 15:17 | |
Scritto da: bet@m@x 06/09/2006 14.59
Io ho risolto con la sostituzione delle guarnizioni carburatore ed una pulizia accurata dello stesso......ovviamente fare carburazione....
Scusa ma con "fare carburazione" intendi regolare la vitina famosa sotto il carburatore o ti riferisci ad altro? Penso di doverlo fare anche io, la moto mi scoppietta (anche forte) in rilascio quando e' fredda e ogni tanto si spegne pure. Ho svitato di mezzo giro la vitina (ingrassando se non erro) ma non e' cambiato molto...
Luca |
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06/09/2006 16:41 | |
bhè credo che bet@ si riferisse proprio a quello operazione che purtroppo bisogna imparare a fare cmq si il fatto che si spegne è sicuramente dovuto ad aria in eccesso nella carburazione
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06/09/2006 16:50 | |
Scritto da: ghimirid 06/09/2006 16.41
bhè credo che bet@ si riferisse proprio a quello operazione che purtroppo bisogna imparare a fare cmq si il fatto che si spegne è sicuramente dovuto ad aria in eccesso nella carburazione
Mi riferivo proprio a quello, poi Io ho regolato a 2,5 giri da tutto chiuso prima di montare il carburatore ed è andata bene così, però a quanto ne sò il difetto potrebbe essere dato da crepe al collettore, credo che in ogni caso convenga tirar giù il carb. e dare un occhio a tutto, non è poi così difficile... |
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07/09/2006 14:50 | |
Ciao a tutti,
ho avuto lo stesso problema di carburazione nonostante continui tentativi di regolare la vite. Smontando il tutto ho scoperto che il collettore era crepato e così sono alla ricerca di uno usato ma in buone condizioni.
Consiglio: come già discusso in altri post se nonostante le regolazioni della vite la carburazione non migliora, allora il problema è sicuramente del collettore.
Ciao
Carmelo
FREE! |
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08/09/2006 07:09 | |
vero,
e una bella occhiata anche ai 2 diaframmi, se ci sono cali di prestazione, il diaframmma del mio spillo aveva un buco di 1 cm ,ed io mi chiedevo perchè il motore rendesse poco ,cambiato quello [Modificato da REDdommy 08/09/2006 7.10] |
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11/09/2006 10:35 | |
Fatto!
Una bella pulita al carburatore ed i problemi sono finiti....
....per ora
E già che mi ero sporcato le mai ho dato una bella lavata alla catena.... :
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| | | OFFLINE | | Post: 4 Post: 4 | Registrato il: 16/09/2006
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19/09/2006 20:04 | |
ciao vedo che sei di pisa anche tu.. cerco dei pezzi x la domi usati sai indicarmi qualche posto dalle nostre parti? alessandro [Modificato da NEODOMI 19/09/2006 20.05] |
| | | OFFLINE | | Post: 210 Post: 166 | Registrato il: 17/08/2004
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20/09/2006 10:41 | |
Scritto da: NEODOMI 19/09/2006 20.04
ciao vedo che sei di pisa anche tu.. cerco dei pezzi x la domi usati sai indicarmi qualche posto dalle nostre parti? alessandro[Modificato da NEODOMI 19/09/2006 20.05]
Purtroppo anche io ho inutilmente cercato qualche sfattino che ne avesse, ma niente da fare. Ma c'è qualcosa di preciso che ti serve?
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| | | OFFLINE | | Post: 211 Post: 167 | Registrato il: 17/08/2004
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21/09/2006 09:07 | |
Ha ricominciato!
Me lo immaginavo che non poteva essere così semplice la soluzione.
Riepilogando: non riesce più a "prendere" se non aprendo il gas oltre la metà; il minimo lo tiene; lo fa solo a freddo la mattina; il collettore sembra integro, ha solo delle screpolature ma sull'esterno.
A questo punto non so più dove mettere le mani. Avete qualche consiglio? [Modificato da nico68 21/09/2006 9.12]
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| | | OFFLINE | | Post: 1.044 Post: 1.008 | Registrato il: 29/07/2004
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21/09/2006 12:11 | |
Cambia il collettore ....
ciao!
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| | | OFFLINE | | Post: 212 Post: 168 | Registrato il: 17/08/2004
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22/09/2006 09:00 | |
Cambia il collettore ....
ciao!
Ci ho provato ma niente da fare... ...nel senso che il collettore che avevo di scorta, è di un modello del'90 ed è quindi più corto di circa 1 cm rispetto al mio A proposito....
...se serve a qualcuno io non so cosa farmene...
Ritorniamo al problema. Anche il carburatore che avevo sotto è quello del '90, con i getti un pò più grandi, e ieri ho provato a rimettere l'originale del '92. Stamattina lo scherzetto non me lo ha fatto, ma anche l'altra volta, quando avevo pulito il carburatore, per qualche giorno aveva smesso. Starò a vedere cosa succede... :
Nel frattempo pongo un altro questito: è possibile mettere i getti più grandi sul carburatore del '92? Cambiano solo quelli o anche qualcos'altro? :
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| | | OFFLINE | | Post: 1.051 Post: 1.015 | Registrato il: 29/07/2004
| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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22/09/2006 11:16 | |
Re: Re: Re: ci risiamo...
Scritto da: nico68 22/09/2006 9.00
Cambia il collettore ....
ciao!
Ci ho provato ma niente da fare... ...nel senso che il collettore che avevo di scorta, è di un modello del'90 ed è quindi più corto di circa 1 cm rispetto al mio A proposito....
... se serve a qualcuno io non so cosa farmene...
Ritorniamo al problema. Anche il carburatore che avevo sotto è quello del '90, con i getti un pò più grandi, e ieri ho provato a rimettere l'originale del '92. Stamattina lo scherzetto non me lo ha fatto, ma anche l'altra volta, quando avevo pulito il carburatore, per qualche giorno aveva smesso. Starò a vedere cosa succede... :
Nel frattempo pongo un altro questito: è possibile mettere i getti più grandi sul carburatore del '92? Cambiano solo quelli o anche qualcos'altro? :
fai una prova ...smonta il tuo collettore, sigilla la zona incriminata, che è sempre la stessa, ovvero la nicchia della vite inferiore,con del silicone ed una "fasciatura" di scotch americano...rimonta e prova, eventualmente mettendo del sigillante anche tra collettore e superficie sul cilindro.
Controlla che tutti i raccordi (cilindro/collettore/carburatore,carburatore/scatola filtro aria)
siano montati correttamente .
Controlla anche che lo spillo della valvola di accelerazione (di lato al carburatore)sia pulito e che la relativa membrana sia in buono stato.
Ciao! [Modificato da waltz 22/09/2006 11.17]
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22/09/2006 11:20 | |
Re: Re: Re: Re: ci risiamo... fai una prova ...smonta il tuo collettore, sigilla la zona incriminata, che è sempre la stessa, ovvero la nicchia della vite inferiore,con del silicone ed una "fasciatura" di scotch americano...rimonta e prova, eventualmente mettendo del sigillante anche tra collettore e superficie sul cilindro.
Controlla che tutti i raccordi (cilindro/collettore/carburatore,carburatore/scatola filtro aria)
siano montati correttamente .
Controlla anche che lo spillo della valvola di accelerazione (di lato al carburatore)sia pulito e che la relativa membrana sia in buono stato.
Ciao! [Modificato da waltz 22/09/2006 11.17]
OK. Se ricomincia a farlo farò così. Per ora non ci metto le mani.
In effetti però ho notato una cosa strana: la parte inferiore del collettore, dove appoggia sul cilindro, era parecchio unta... non vorrei che prendesse aria proprio da lì... e se cambiassi l'o-ring?
Altra domanda: cosa uso per sigillare tra collettore e cilindro?[Modificato da nico68 22/09/2006 11.36]
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| | | OFFLINE | | Post: 61 Post: 61 | Registrato il: 21/04/2006
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22/09/2006 15:32 | |
Re: Re: Re: ci risiamo... Puoi mettere la pasta rossa tra collettore e cilindro
Scritto da: nico68
Ci ho provato ma niente da fare... ...nel senso che il collettore che avevo di scorta, è di un modello del'90 ed è quindi più corto di circa 1 cm rispetto al mio A proposito....
...se serve a qualcuno io non so cosa farmene...
La mia è del 91 prima serie, il mio collettore è lungo 7cm circa. se è quello, a me interessa...
Fammi sapere!
[Modificato da ettolo 22/09/2006 15.34]
[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure) |
| | | OFFLINE | | Post: 214 Post: 170 | Registrato il: 17/08/2004
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25/09/2006 09:04 | |
Re: Re: Re: Re: ci risiamo...
La mia è del 91 prima serie, il mio collettore è lungo 7cm circa. se è quello, a me interessa...
Fammi sapere!
[Modificato da ettolo 22/09/2006 15.34]
Si è proprio quello: 7cm.
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25/09/2006 11:54 | |
Leggi, leggi e leggi i vostri post, mi ritrovo anch'io con la moto che sfiata e si spegne .
Mi tocca adesso controllare il collettore dato che i sintomi sono proprio quelli!
Vi terrò aggiornati
Ciao Cesare
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28/09/2006 11:14 | |
Utilizzato corrugato per posa cavi !!!! Al mio Dom avevo gia' cambiato 2 volte il collettore di cui tanto si parla nel topic.
La terza volta dovendo aspettare per averlo ( il mio ricambista era chiuso pe ferie) ho utilizzato 7 cm di tubo utilizzato per posa cavi (tubo blu per posa cavo fibra ottica) ''trovato'' in un cantiere vicino casa.
Ho dovuto faticare un pochino per adattarlo sagomando la plastica con il phon utilizzato per far saltare le vernici.
Due belle fascette robuste....
Non c'e' nulla di piu' definitivo di ciò che dovrebbe essere provvisorio
Sono due anni che il pezzo sta al suo posto , e' abbastanza elastico per assorbire le vibrazioni e di scarburazioni a causa di passaggio di aria non se ne parla piu'.
Inoltre il blu del tubo fa pandant con l'azzurro del telaio |
| | | OFFLINE | | Post: 159 Post: 159 | Registrato il: 13/01/2006
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28/09/2006 20:13 | |
fantastico!!
fabrizio scasciafratti |
| | | OFFLINE | | Post: 86 Post: 86 | Registrato il: 21/04/2006
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28/09/2006 22:58 | |
TOGO!!
... corro a dissotterrare la fibra da qualche tombino e mi metto a vendere collettori!
[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure) |
| | | OFFLINE | | Post: 447 Post: 443 | Registrato il: 23/06/2004
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29/09/2006 10:05 | |
Re: Utilizzato corrugato per posa cavi !!!!
Scritto da: marcodom 28/09/2006 11.14
[cut]
Non c'e' nulla di piu' definitivo di ciò che dovrebbe essere provvisorio
[cut]
Che grandissima verita'!!!
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29/09/2006 11:56 | |
Re: Utilizzato corrugato per posa cavi !!!!
Scritto da: marcodom 28/09/2006 11.14
Al mio Dom avevo gia' cambiato 2 volte il collettore di cui tanto si parla nel topic.
La terza volta dovendo aspettare per averlo ( il mio ricambista era chiuso pe ferie) ho utilizzato 7 cm di tubo utilizzato per posa cavi (tubo blu per posa cavo fibra ottica) ''trovato'' in un cantiere vicino casa.
Ho dovuto faticare un pochino per adattarlo sagomando la plastica con il phon utilizzato per far saltare le vernici.
Due belle fascette robuste....
Non c'e' nulla di piu' definitivo di ciò che dovrebbe essere provvisorio
Sono due anni che il pezzo sta al suo posto , e' abbastanza elastico per assorbire le vibrazioni e di scarburazioni a causa di passaggio di aria non se ne parla piu'.
Inoltre il blu del tubo fa pandant con l'azzurro del telaio
Come hai fatto a fissarlo sul cilindro???
FOTO PLEASE.....
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29/09/2006 12:53 | |
Re: Re: Utilizzato corrugato per posa cavi !!!!
Scritto da: nico68 29/09/2006 11.56
Come hai fatto a fissarlo sul cilindro???
FOTO PLEASE.....
Il collettore non e' stato sostituito con il tubo in questione ma bensi avvolto .
Mi spiego meglio poiche' (almeno x me) il problema era una screpolatura nella parte inferiore del collettore all'attacco con il carburatore ho operato in questa maniera:
Ho tagliato un pezzo di corrugato e con il phon l'ho sagomato in maniera che inglobasse in raccodo del collettore (la parte cilindrica per intenderci) quindi appena il lavoro era preciso ho messo alle estremita' del collettore originale del silicone ed introdotto il corrugato, quindi rimontato il tutto e stretto le due estremita del corrugato con robuste fascette.
L'aria,quindi, per entrare deve passare sia il corrugato che il colettore .
Naturalmente con il frullino ho levigato la parte cilindrica del collettore in modo che non ci fossero ostacoli per l'innesto del corrugato.
Non posso mandare foto in quanto non ho la digitale
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