Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Prima cavalcato con il mio Dommy

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2006 20:52
OFFLINE
Post: 16
Post: 16
Registrato il: 04/05/2006
Città: ORBASSANO
Età: 48
Sesso: Maschile
Cinquantino
17/05/2006 13:58

Prima cavalcata con la mia Lady D(H)
Signori, buongiorno a tutti...
Ieri, finalmente, sono andato a ritirare la mia nuova (per me, ovviamente è un usato del 2000 con 16500 km all'attivo) fanciulla.

Per stupidità mia, sino ad ora, non avevo mai preso la patente A, e, per evitare il traffico delle olimpiadi e dei lavori in corso pre-olimpiadi, mi ero limitato a un due ruote facile facile, uno scooter 125.

Non ho mai avuto una grande passione per le moto, la mia passione erano solo le auto. Ma guidando lo scooter e avendo con esso fatto diversi km (23000 in tre anni) tra cui sterrati (per chi è delle mie parti Colombardo, Pian Gelassa, Colle delle Finestre), viaggi (siamo andati in Sardegna in due... spettacolo).. ho maturato sempre + la passione per le due ruote, sino a che mi sono deciso di fare il passo.. patente e Moto con la M maiuscola.... non + uno scooterino del kayser....

E così, eccoci qui.. dopo ponderate analisi delle varie moto disponibili sul mercato, mi sono deciso per una Enduro, facile da guidare ma che permettesse di tutto.. che non costasse una follia ma che non fosse esageratamente datata.. che permettesse una buona e facile manutazione a livello casalingo (o meglio garagelingo).

Alla fine ero indeciso tra BMW F650, Pegaso Aprilia (che è praticamente la stessa moto della precedente), Transalp o Dominator.

Il Transalp costa troppo.. decisamente troppo, a parità di prezzo aveva come minimo 50000 km e 6-10 anni in +. Eliminata.
BMW, trovata, nera, tenuta bene, ma 65000 km. Unico esemplare trovato! Eliminata

Pegaso o Dominator?
La prima diversi modelli, della seconda uno solo... nero con scritta oro/argento.. baulone... facile secondo il vs dire... anno 2000, 16400 km... perfetta in ogni sua parte, qualche graffietto superficiale quasi invisibile ma che ne appuarava l'utilizzo a capire che non si trattava di parti sostituite in seguito a cadute e/o rotture.

Tra le tante Pegaso, ne trovo una bordò/grigia, anche lei perfetta, anno 1999 con 35000 km. baulone, facile secondo il relativo forum... + comoda, meno maneggevole in offroad, + comoda in due e per lunghi tragitti... + protettiva... raffreddata a liquido....

Insomma la scelta è stata dura... ma non mi riuscivo a togliere dalla mente questa moto snella, alta e dallo stile + che da enduro moderno, da offroad e da puledra che diceva solo portami dove vuoi che io ti accompagno con piacere....

Pensa e ripensa... Honda o Aprilia... maggior confort o maggior dinamismo...

Ma io, come ho intenzione di usarla?

Basta... vai di Honda (mi spiace per la casa italiana), vai da Dominatore in giro dove vuoi!

Così, fiero della mia scelta.. la prendo. Concludo il contratto a 1 settimana dalla scadenza della polizza dello scooter.. devo aspettare sino alla fine della polizza per poterla passare sulla moto... aspetto fino al 15, quando porto lo scooter, e poi il sedici parte l'assicurazione, quando poi la ritiro. Ieri, l'ho fatta portare a casa da un mio amico in quanto ero pieno di paure... ma come si guiderà una moto?... miiiii, è decisamente + grossa dello scooter, mi fa paura solo a vederla... e poi per la strada... senti che rombo.. guarda come tira! ... ma sei in alto... troppo in alto....

Arrivo a casa in macchina e il mio amico sulla mia fanciulla davanti a me.... mia moglie la vede...(così la vista intatta, non come lo scooter che sono cascato prima di arrivare a casa) cavolo inizia a piovere.. no.. ma che sfiga!!! Vabbè..la chiudo in garage...

Salgo a mangiare e comincio a parlare col mio amico delle sue impressioni... gli faccio tremila domande sul come si fa, sul come si guida... ma secondo te ci metterò tanto a imparare?

Nel frattempo smette di piovere... giornate ormai lunghe... 20.30 20.45 ancora luce.. il centro riceche Fiat praticamnete sotto casa e un fracco di spazio per imparare... vai vecio, mi porti a provare? Sì.

Salgo sopra, titubante al massimo... frizione, prima giù, lascio piano piano la frizione... trump trump truuump, plof... la spengo.... Miii, come sono impedito, non mi sento per niente a mio agio.... riproviamoci... folle, accendi, frizione, prima giù... dai è come in macchina... dai che ce la faccio... siii, ce la faccio... parto. Prima, seconda, terza, quarta... no... la quarta è troppo, torno in terza... e via..... che giocattolino... sto una mezzoretta lì a provare e riprovare ma è stato facilissimo e bellissimo. Provo partenze.. scalate.. frenate... pieghe.. accelerate secche (miii che tiro, altro sche scooter!!!).

Risultato, alla fine andiamo a casa del mio amico in auto e me ne torno da solo tutto felice per l'OTTIMO ACQUISTO FATTO!
Tutte le mie paure eliminate in un attimo... la confidenza con il mezzo ti viene fuori da sola in men che non si dica... FANTASTICO!

Unica paura rimasta, è che se lo scooter guidato a manetta andava comunque piano... la Dommy andando piano già tira (ovviamente sul confronto e sul personale giudizio da neo-principiante). Ma il piacere + grosso è che ora, un sorpasso, come lo pensi, lo hai già terminato! Quindi.. per fortuna non sono proprio + un ragazzino.. so che dovrò utilizzare molto sale in zucca e non strafare o credere di essere già Valentino.....

Comunque ragazzi, GRAZIE! Grazie anche a voi che con la passione manifestata nel forum e con gli interventi tecnici, semplici e esaustivi che avete espresso, mi avete aiutato a scegliere questa GRANDE MotINA che ora non vedo l'ora di cavalcare e di conoscere sempre meglio!

Scusate tutto sto popò di post, ma volevo condividere con voi le paure e le gioie del mio nuovo acquisto... a breve, dal computer di casa perchè dall'ufficio non posso, vi posterò anche le foto dellla mia Lady D (così ho deciso di chiamarla, anche se dovrò fare attenzione ai tunnel e sottopassi, a sa mai!!!)

Ciao a tutti e a presto per incontri sulle strade,
Davide




[Modificato da dd75 17/05/2006 13.59]



quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

Felice possessore di:
Diddi! - Dominator 650 del 2000 (sotto i ferri!)
La Sbilellata - Kawasaky KX250 2T del 1998
Trippy (La Musona) - CBF600S del 2005
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com