È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Prima cavalcato con il mio Dommy

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2006 20:52
OFFLINE
Post: 16
Post: 16
Registrato il: 04/05/2006
Città: ORBASSANO
Età: 48
Sesso: Maschile
Cinquantino
17/05/2006 13:58

Prima cavalcata con la mia Lady D(H)
Signori, buongiorno a tutti...
Ieri, finalmente, sono andato a ritirare la mia nuova (per me, ovviamente è un usato del 2000 con 16500 km all'attivo) fanciulla.

Per stupidità mia, sino ad ora, non avevo mai preso la patente A, e, per evitare il traffico delle olimpiadi e dei lavori in corso pre-olimpiadi, mi ero limitato a un due ruote facile facile, uno scooter 125.

Non ho mai avuto una grande passione per le moto, la mia passione erano solo le auto. Ma guidando lo scooter e avendo con esso fatto diversi km (23000 in tre anni) tra cui sterrati (per chi è delle mie parti Colombardo, Pian Gelassa, Colle delle Finestre), viaggi (siamo andati in Sardegna in due... spettacolo).. ho maturato sempre + la passione per le due ruote, sino a che mi sono deciso di fare il passo.. patente e Moto con la M maiuscola.... non + uno scooterino del kayser....

E così, eccoci qui.. dopo ponderate analisi delle varie moto disponibili sul mercato, mi sono deciso per una Enduro, facile da guidare ma che permettesse di tutto.. che non costasse una follia ma che non fosse esageratamente datata.. che permettesse una buona e facile manutazione a livello casalingo (o meglio garagelingo).

Alla fine ero indeciso tra BMW F650, Pegaso Aprilia (che è praticamente la stessa moto della precedente), Transalp o Dominator.

Il Transalp costa troppo.. decisamente troppo, a parità di prezzo aveva come minimo 50000 km e 6-10 anni in +. Eliminata.
BMW, trovata, nera, tenuta bene, ma 65000 km. Unico esemplare trovato! Eliminata

Pegaso o Dominator?
La prima diversi modelli, della seconda uno solo... nero con scritta oro/argento.. baulone... facile secondo il vs dire... anno 2000, 16400 km... perfetta in ogni sua parte, qualche graffietto superficiale quasi invisibile ma che ne appuarava l'utilizzo a capire che non si trattava di parti sostituite in seguito a cadute e/o rotture.

Tra le tante Pegaso, ne trovo una bordò/grigia, anche lei perfetta, anno 1999 con 35000 km. baulone, facile secondo il relativo forum... + comoda, meno maneggevole in offroad, + comoda in due e per lunghi tragitti... + protettiva... raffreddata a liquido....

Insomma la scelta è stata dura... ma non mi riuscivo a togliere dalla mente questa moto snella, alta e dallo stile + che da enduro moderno, da offroad e da puledra che diceva solo portami dove vuoi che io ti accompagno con piacere....

Pensa e ripensa... Honda o Aprilia... maggior confort o maggior dinamismo...

Ma io, come ho intenzione di usarla?

Basta... vai di Honda (mi spiace per la casa italiana), vai da Dominatore in giro dove vuoi!

Così, fiero della mia scelta.. la prendo. Concludo il contratto a 1 settimana dalla scadenza della polizza dello scooter.. devo aspettare sino alla fine della polizza per poterla passare sulla moto... aspetto fino al 15, quando porto lo scooter, e poi il sedici parte l'assicurazione, quando poi la ritiro. Ieri, l'ho fatta portare a casa da un mio amico in quanto ero pieno di paure... ma come si guiderà una moto?... miiiii, è decisamente + grossa dello scooter, mi fa paura solo a vederla... e poi per la strada... senti che rombo.. guarda come tira! ... ma sei in alto... troppo in alto....

Arrivo a casa in macchina e il mio amico sulla mia fanciulla davanti a me.... mia moglie la vede...(così la vista intatta, non come lo scooter che sono cascato prima di arrivare a casa) cavolo inizia a piovere.. no.. ma che sfiga!!! Vabbè..la chiudo in garage...

Salgo a mangiare e comincio a parlare col mio amico delle sue impressioni... gli faccio tremila domande sul come si fa, sul come si guida... ma secondo te ci metterò tanto a imparare?

Nel frattempo smette di piovere... giornate ormai lunghe... 20.30 20.45 ancora luce.. il centro riceche Fiat praticamnete sotto casa e un fracco di spazio per imparare... vai vecio, mi porti a provare? Sì.

Salgo sopra, titubante al massimo... frizione, prima giù, lascio piano piano la frizione... trump trump truuump, plof... la spengo.... Miii, come sono impedito, non mi sento per niente a mio agio.... riproviamoci... folle, accendi, frizione, prima giù... dai è come in macchina... dai che ce la faccio... siii, ce la faccio... parto. Prima, seconda, terza, quarta... no... la quarta è troppo, torno in terza... e via..... che giocattolino... sto una mezzoretta lì a provare e riprovare ma è stato facilissimo e bellissimo. Provo partenze.. scalate.. frenate... pieghe.. accelerate secche (miii che tiro, altro sche scooter!!!).

Risultato, alla fine andiamo a casa del mio amico in auto e me ne torno da solo tutto felice per l'OTTIMO ACQUISTO FATTO!
Tutte le mie paure eliminate in un attimo... la confidenza con il mezzo ti viene fuori da sola in men che non si dica... FANTASTICO!

Unica paura rimasta, è che se lo scooter guidato a manetta andava comunque piano... la Dommy andando piano già tira (ovviamente sul confronto e sul personale giudizio da neo-principiante). Ma il piacere + grosso è che ora, un sorpasso, come lo pensi, lo hai già terminato! Quindi.. per fortuna non sono proprio + un ragazzino.. so che dovrò utilizzare molto sale in zucca e non strafare o credere di essere già Valentino.....

Comunque ragazzi, GRAZIE! Grazie anche a voi che con la passione manifestata nel forum e con gli interventi tecnici, semplici e esaustivi che avete espresso, mi avete aiutato a scegliere questa GRANDE MotINA che ora non vedo l'ora di cavalcare e di conoscere sempre meglio!

Scusate tutto sto popò di post, ma volevo condividere con voi le paure e le gioie del mio nuovo acquisto... a breve, dal computer di casa perchè dall'ufficio non posso, vi posterò anche le foto dellla mia Lady D (così ho deciso di chiamarla, anche se dovrò fare attenzione ai tunnel e sottopassi, a sa mai!!!)

Ciao a tutti e a presto per incontri sulle strade,
Davide




[Modificato da dd75 17/05/2006 13.59]



quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

Felice possessore di:
Diddi! - Dominator 650 del 2000 (sotto i ferri!)
La Sbilellata - Kawasaky KX250 2T del 1998
Trippy (La Musona) - CBF600S del 2005
OFFLINE
Post: 234
Post: 229
Registrato il: 26/02/2006
Città: PIACENZA
Età: 56
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
17/05/2006 14:57

E La Migliore
Complimenti x avere scelto la moto migliore sotto tutti i punti di vista [SM=g27828] non vedo l'ora di vedere la foto sul forum [SM=g27833]
Domanda personale ,sempre che tu voglia rispondere [SM=g27833] lai pagata molto [SM=g27833]
Ciao

Bertok


Ciao a tutti

Bertok
OFFLINE
Post: 139
Post: 108
Registrato il: 23/07/2003
Età: 65
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
17/05/2006 15:46

Benvenuto nel clan!

OFFLINE
Post: 53
Post: 53
Registrato il: 12/03/2006
Città: ANCONA
Età: 51
Sesso: Maschile
Cinquantino
17/05/2006 19:35

Ciao Davide,
sono contento che alla fine tu abbia scelto il Dominator alla Pegaso [SM=g27811]
Nera del 2000:spettacolare!!!!!
E' bello leggere che certe volte basta esaudire un piccolo sogno per farci tornare bambini nel raccontarle. [SM=g27836]
Un salutone [SM=g27828] e un benvenuto fra noi.
Andrea
OFFLINE
Post: 630
Post: 630
Registrato il: 27/12/2004
Città: CONVERSANO
Età: 57
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
17/05/2006 22:31

Davide un benvenuto da parte mia e complimenti per il nuovo acquisto.
Orko



Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
webmaster@dominator650.it

..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
Honda NX 650 1989
Honda NX 125 1989
KTM 990 ADVENTURE 2010
OFFLINE
Post: 7
Post: 7
Registrato il: 07/05/2006
Città: TREVISO
Sesso: Maschile
Cinquantino
17/05/2006 23:22

ciao Davide,
sai una cosa.. leggendo iltuo post ho pensato a quanto mi stà succedendo a me!!
Vedi KM di distanza con situazioni e sentimenti uguali :-)

Pure io l'ho presa da poco, e a parte il ciao non ho mai guidato nulla ..magari avessi l'esperienza di 125!!.

Ti dico la verità che nonostante cè l'abbia da 1..2 week al massimo (come la patente A daltronde) io ho ancora un pò di timore,
anche perchè i familiari mi stanno facendo un sacco di noie o meglio di pressione psicologica.. tipo "chi ha la moto di sicuro si schianta" per cui se due minuti prima ho voglia di salirci su ..due minuti dopo aver sentito questi discorsi..a parte toccarmi mi scorraggio un pò.

A parte questa piccola pura iniziale, che mi passerà man mano che avrò preso confidenza e fatto KM ..sono contentissimo del nuovo acquisto!!.

Godetela .

ciaoo
OFFLINE
Post: 17
Post: 17
Registrato il: 04/05/2006
Città: ORBASSANO
Età: 48
Sesso: Maschile
Cinquantino
18/05/2006 08:59

sino ad ora ci ho macinato sopra già 73 km (primo giorno appena ritirata fatto il pieno, fatti 73 km, poi rifaccio il pieno con 3.4 litri, +o - i 21km con un litro, MICA MALE!) + 196 km nella giornata di ieri (Con un pieno, quanti km si fanno in media? Con 196, per ora, non ho ancora dovuto girare su riserva.)
Comunque, stasera, rifarò il pieno per calcolare nuovamente la media.

Altra cosa, ogni volta che la lascio in garage o in parcheggio, giro la leva su off. E' una fissa o faccio bene a farlo sempre?

Se non sono troppo preso da macinare altri km.... magari questa sera, prima che faccia buio, le faccio qualche foto!

Ciao a tutti
Davide



quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

Felice possessore di:
Diddi! - Dominator 650 del 2000 (sotto i ferri!)
La Sbilellata - Kawasaky KX250 2T del 1998
Trippy (La Musona) - CBF600S del 2005
OFFLINE
Post: 247
Post: 247
Registrato il: 08/07/2005
Città: BUCCINASCO
Età: 56
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
18/05/2006 10:03

Re:


Bravi ragazzi [SM=x653535] [SM=x653535]
Vedo che vi state applicando [SM=g27837]

Considerate che come in tutte le cose è l'esperienza che conta [SM=g27811] e come recita una famosa publicità "alcune cose non hanno prezzo" [SM=g27828]
solo con una costante applicazione riuscirete a "comprendere" la nostra motina e a capire i vostri limiti. E considerate che i limiti sono fatti per essere superati [SM=g27837]

Ciao e buon apprendistato
Cesare




OFFLINE
Post: 714
Post: 460
Registrato il: 10/05/2004
Città: CHIERI
Età: 49
Sesso: Maschile
Dominatore
18/05/2006 13:26

Vai... mi sa che noi "vecchi" del forum abbiamo lasciato un'impronta. [SM=x653536]

Solo una annotazione... nei vostri messaggi precedenti leggevo di "timore": bhe, secondo me quello ci deve essere SEMPRE! O meglio, col tempo si deve trasformare in RISPETTO del mezzo e dei propri limiti, ma è sempre quella goccia di timore che ci salva la pelle per strada.
Vale e compagni hanno "studiato" molto prima di spararsi a 300 km/h e penso che anche loro un po' di timore lo abbiano tutt'ora.
Mio parere, potrei essere smentito


OFFLINE
Post: 715
Post: 461
Registrato il: 10/05/2004
Città: CHIERI
Età: 49
Sesso: Maschile
Dominatore
18/05/2006 13:29

Dimenticavo... quando hai preso un po' la mano passa a trovarmi: secondo me non c'è strada migliore delle curve del "Pino vecchio" ( la strada che da Corso Casale porta a Pino torinese - loco natio del mio idolo Roby Rolfo ) per imparare le traiettorie in curva.
Quando riusciamo a combinare i nostri impegni vediamo di farle un paio di volte insieme, se ti va [SM=g27811]

[Modificato da -- Max -- 18/05/2006 13.30]



OFFLINE
Post: 64
Post: 62
Registrato il: 10/12/2004
Città: GENOVA
Età: 46
Sesso: Maschile
Cinquantino
18/05/2006 13:43

Davvero commovente! [SM=x653535]
Mi hai fatto ricordare quando l'ho vista la prima volta dal vecchio proprietario prima di comprarla. Un tuffo al cuore!! E non era la mia prima moto.
OFFLINE
Post: 142
Post: 142
Registrato il: 29/07/2005
Città: VILLASTELLONE
Età: 49
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
18/05/2006 14:22

ciao, che bello mi hai fatto tornare alla mente le mie emozioni di quando ho ritirato la mia prima vera moto . [SM=g27828] [SM=g27828]

Ieri sera ero quasi li li per prendere la moto e venire fino al centro ricerche per vedere se c'eri ma alla fine si e messo piovere e quindi no pensando di trovarti ci ho rinunciato, ma una di queste sere se ti va ci becchiamo cosi vedo la bella e faccio la tua conoscenza

contattami a questa mail ivan.clementi@libero.it cosi ci scambiamo i cellulari


ciao Dommy 74 (ivan) [SM=g27827]:


Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!

OFFLINE
Post: 717
Post: 463
Registrato il: 10/05/2004
Città: CHIERI
Età: 49
Sesso: Maschile
Dominatore
18/05/2006 14:25

Re:

Scritto da: Dommy 74 18/05/2006 14.22
ciao, che bello mi hai fatto tornare alla mente le mie emozioni di quando ho ritirato la mia prima vera moto . [SM=g27828] [SM=g27828]

Ieri sera ero quasi li li per prendere la moto e venire fino al centro ricerche per vedere se c'eri ma alla fine si e messo piovere e quindi no pensando di trovarti ci ho rinunciato, ma una di queste sere se ti va ci becchiamo cosi vedo la bella e faccio la tua conoscenza

contattami a questa mail ivan.clementi@libero.it cosi ci scambiamo i cellulari


ciao Dommy 74 (ivan) [SM=g27827]:



Vedo che prosegui nella raccolta delle informazioni [SM=g27824] [SM=x653535]

[Modificato da -- Max -- 18/05/2006 14.26]



OFFLINE
Post: 144
Post: 144
Registrato il: 29/07/2005
Città: VILLASTELLONE
Età: 49
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
18/05/2006 14:40

vero vero, mi sono imposto di organizzare un giretto in piemonte con i piemontesi e cada il mondo ma riusciro' [SM=g27828] [SM=g27828]

per adesso comincio a seminare e poi spero di raccogliere i frutti [SM=g27811]



Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!

OFFLINE
Post: 276
Post: 223
Registrato il: 08/04/2002
Città: SETTALA
Età: 58
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
18/05/2006 15:53

Re:

Scritto da: -- Max -- 18/05/2006 13.26
Vai... mi sa che noi "vecchi" del forum abbiamo lasciato un'impronta. [SM=x653536]

Solo una annotazione... nei vostri messaggi precedenti leggevo di "timore": bhe, secondo me quello ci deve essere SEMPRE! O meglio, col tempo si deve trasformare in RISPETTO del mezzo e dei propri limiti, ma è sempre quella goccia di timore che ci salva la pelle per strada.
Vale e compagni hanno "studiato" molto prima di spararsi a 300 km/h e penso che anche loro un po' di timore lo abbiano tutt'ora.
Mio parere, potrei essere smentito



senza dimenticare che loro girano in pista [SM=x653536] , che è molto diverso dal girare per strada. Rispetto dei limiti del mezzo e dei propri, che quasi sempre sono i più bassi tra i due. Sedici paia di occhi non guastano [SM=g27828] ...oltre, come da tradizione, a casco sempre acceso [SM=g27820]: e luci ben in testa [SM=g27825] , sempre! [SM=g27835] [SM=g27835]


N 18°59' 593 W 013°04'060
Ciao Cinghiale
don't click this link...
OFFLINE
Post: 82
Post: 82
Registrato il: 04/04/2006
Sesso: Maschile
Cinquantino
18/05/2006 16:11

sono ampiamente d'accordo: la prudenza, soprattutto quando si va in moto, non è mai troppa [SM=x653536] [SM=x653536] [SM=x653536]
OFFLINE
Post: 10
Post: 10
Registrato il: 07/05/2006
Città: TREVISO
Sesso: Maschile
Cinquantino
21/05/2006 11:21

..bhe dopo aver fatto un pò di strada con il nuovo motorone :-)
dev o dire la verità che mi entusiasta sempre di più [SM=g27811]

l'unica pecca ora come ora sono le frenate improvvise che ho ancora un pò di dubbi ma se il tempo tiene mi allenerò anche oggi.

Ah.. ieri soddisfazione incredibile :
io essendo molto vicino a Noale sono andato al centro Aprilia per vedere se avevano delle manopole per il mio domi oramai consumate, li ho trovato un motociclista che appena ha sentito che lavevo mi ha subito fatto i complimenti , ha detto che è una moto stupenda, e soprattutto che conoscea un tipo francese (lui è francese) che ha elaborato ildomi da LEONARD (chi è costuii?? )
e che arrivava a 240 KM orari ..con ruote della CBR600 ..praticamente un motard!!! [SM=x653532]
ed io che ho paura a superare i 60 x ora :-)

comunque ha detto che lui aveva una pegaso elaborata dall'aprilia che arrivava a malapena a 195KM/h e appena ha sentito della nostra domi è stato subito entusiasmato.

Bhe ma chi è sto Leonard ?? non che voglio elaborarla ma solo per capire che cavolo gli ha fatto .

bye
OFFLINE
Post: 294
Post: 294
Registrato il: 24/10/2005
Città: MONTEBELLO IONICO
Età: 49
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
21/05/2006 12:54

salutoni anche dall'estremo sud, hai scelto bene alla fine il dom fa più uomo heheh anche se la pegaso è più fighetta... io il primo dom lo guidavo a 16 anni fregandolo a mio fratello...è una moto che ti si appicia subito addosso adattandosi al tuo modo di guidare credo sia una moto molto camaleontica per questo, si guida sia buttandola tutta giù in curva alla motogp sia in stile motard con il busto perpendicorare e la chiappetta di taglio sulla sella che forza.... ti diverti fai fuoristrada viaggia bene e poi coincide con la mia filosofia di andare in moto i 160 di punta e i 130 di crociera bastano e avanzano per godere delle due ruote mentre tutta la coppia che ha assicura il sorpasso agevole e sicuro, in montagna poi è un gioiellino ti mangi l'asfalto ad ogni curva, a me delle volte vien voglia di allungare una mano e sfiorarlo come fa il surfista con l'onda... adesso che ne ho una tutta mia, una dom prima serie del 90 son davvero contento, con l'estate alle porte, e tanti nastri d'asfalto da tagliare da attraversare...
godersi il proprio mezzo questo è il succo, il bello che c'è quello che si crea, le amicizie derivanti dalla stessa passione, il viaggio come conoscenza esperienza voglia di vedere le cose con il vento sulla faccia...


Grizzly
http://grizzly.altervista.org/blog/

OFFLINE
Post: 79
Post: 72
Registrato il: 06/08/2004
Sesso: Maschile
Cinquantino
22/05/2006 17:17

Saluti anche da parte mia [SM=x653535]
OFFLINE
Post: 258
Post: 255
Registrato il: 09/09/2004
Città: VARESE
Età: 53
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
22/05/2006 20:52

Dovete andare piano [SM=x653532] che è pericoloso [SM=g27832]
Complimenti per la scelta Davide,non ti pentirai


oskino
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com