Scritto da: zaflaucich 18/11/2005 15.15
anch'io ho messo 2.6 abbondanti. (ho guardato meglio l'indicazione dell'olio rimasto)
Io pero' arrivato ai 2 litri ho visto di aver raggiunto l'imboccatura del tappo (e quindi ho pensato che la quantita' di 2 litri e' quella giusta...). Dopo aver fatto girare il motore, pero', il livello e' sceso sotto il minimo dell'asta e ho dovuto aggiungere (in piu' riprese per controllare il livello) ancora poco piu' di 0.6 litri.
a questo punto controlla il livello d'olio presente nel carter, a seconda del modello trovi un bulloncino o un piccolo oblò dove controlllre il livello d'olio presente, il problema potrebbe essere imputato dalla pompa di recupero olio che perde pressione.
L'impianto di lubrificazione nei motori a carter secco come il domi hanno 2 pompe olio, una per pompare l'olio dal motore al serbatoio dell'olio, l'altra per pompare in pressione l'olio nel circuito di lubrificazione.
nel manuale e' ben descritto il funzionamento ed i valori corretti di pressione/portata delle pompe.
Red Flyer
[Modificato da redflyer 19/11/2005 9.38]
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Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"
Presidente del club PPCSP
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"Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
ne per sentire racconti di favole"