| | | OFFLINE | | Post: 196 Post: 196 | Registrato il: 27/12/2004
| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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31/08/2005 22:21 | |
Ciao ragazzi,
come avrete notato sui cerchi delle nostre mitiche moto ci sono due fori per la valvola della camera d'aria.
Si presume che se ci sono due fori si possono montare due camere d'aria che logicamente saranno gonfiate ognuna alla metà della pressione che si vuol tenere la ruota.
Questo è un vecchio trucchetto di chi fa mountainbike, se ti si fora una camera d'aria te ne rimane sempre un'altra, anche se rimani con metà pressione riesci agevolmente a raggiungere un distributore per finire di gonfiarla.
Per chi fa fuori strada penso sia una buona soluzione ma per noi che montiamo gomme stradali ........montando due camere d'aria ci potebbero essere problemi di stabilità?
Chi sa risponda
Ciao ORKO
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| | | OFFLINE | | Post: 156 Post: 112 | Registrato il: 17/08/2004
| Città: PISA | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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01/09/2005 09:06 | |
Ma sei sicuro che si tratti di un foro per la valvola della camera d'aria?
Perchè su un vecchio morini Kanguro 350 che ancora ho, quel foro è utilizzato per un "parastrappi" per evitare che il copertone slitti sul cerchione. Non è che serve anche sul dominator per questo????
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| | | OFFLINE | | Post: 141 Post: 137 | Registrato il: 23/06/2004
| Città: TRIESTE | Età: 54 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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01/09/2005 10:09 | |
in effetti la seconda sembra piu' plausibile
2 dita a V (ma con le mani sul manubrio)
2 dita a V
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Max ('69) TS
Yamaha TDM 900 ABS ('05)
Rocky Mountain Edge ('02) |
| | | OFFLINE | | Post: 369 Post: 333 | Registrato il: 29/07/2004
| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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01/09/2005 17:26 | |
propenderei decisamente per la seconda ipotesi.....(parastrappi)
Ciao!
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| | | OFFLINE | | Post: 198 Post: 198 | Registrato il: 27/12/2004
| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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01/09/2005 23:13 | |
Ciao waltz (finite le ferie eh!)
se lo dici tu ci credo.
Ciao ORKO
NB: ringrazio anche gli altri per le loro risposte, credo anche a voi [Modificato da orKo555 01/09/2005 23.15]
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| | | OFFLINE | | Post: 374 Post: 338 | Registrato il: 29/07/2004
| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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02/09/2005 10:58 | |
Scritto da: orKo555 01/09/2005 23.13
Ciao waltz (finite le ferie eh!)
se lo dici tu ci credo.
Ciao ORKO
NB: ringrazio anche gli altri per le loro risposte, credo anche a voi [Modificato da orKo555 01/09/2005 23.15]
Come sempre, grazie per la fiducia !
Come dice una vecchia canzone...le ferie sono appena cominciate .....e son gia finite!Sigh!Sob!
Ciao!
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| | | OFFLINE | | Post: 50 Post: 46 | Registrato il: 17/10/2004
| Città: REGGIO EMILIA | Età: 56 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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02/09/2005 19:09 | |
Io l'ho anche montato,
il fermacopertone o parastrappi che dir si voglia (io chiamavo parastrappi il giunto elastico fra catena e cerchio, ora mi fate venire i dubbi!).
Ma mi è capitato di provare ad ulizzarlo come dice Orko: una volta che non ero troppo lucido ci ho messo 10 minuti a capire perchè la gomma non ne voleva saperne di gonfiarsi ;-))
ciao
Admo
Admo
NX644Domiterzo (smontato in garage)
NX644Domiquater (il sudamericano)
XTZ 690 Tenere (la bestia) |
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