| | | OFFLINE | | Post: 42 Post: 29 | Registrato il: 05/08/2004
| Città: FORLI' | Età: 50 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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21/02/2005 10:05 | |
Non gira più il motorino di avviamento!
Premo il bottone d'avvio, si sente un "tick" provenire dalla "zona" della batteria (non so cosa ci sia d'altro li attorno) ma il motorino non gira.
Inizialmente ho pensato alla batteria, e ho collegato i cavi alla macchina per vedere se partiva.. ma niente.
Anzi, a provato dopo un po' di tentativi a fare una mezzo giretto stanco stanco, ma non c'è stato verso di fargliene fare altri.
Era successo anche prima del letargo di un mesetto che gli ho fatto fare (lo so, sono stato cattivo), ma allora attribuii il problema ad un falso contatto del cavalletto, perchè poi alzando il cavalletto era partita.
Mi toccherà "investire" in cure per la "piccolina".
Qualcuno sa quanto si può spendere per un nuovo motorino d'avviamento o se esitono cure alternative (che so... agopuntura) o almento ipotesi meno catastrofiche per il problema?
Grazie per l'aiuto.
P.S.:Alcuni di noi hanno competenze meccaniche elevate (io non ci capisco molto), mi spegate se le avete perchè lo fate di lavoro, se avete letto libri, se avete smanettato con il motorino fin da piccoli? Ho molto rispetto (e invidia) per voi... vorrei anche riuscire a manutenere autonomamente la moto.
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| | | OFFLINE | | Post: 78 Post: 42 | Registrato il: 29/07/2004
| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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21/02/2005 15:56 | |
Scritto da: pierof74 21/02/2005 10.05
Non gira più il motorino di avviamento!
Premo il bottone d'avvio, si sente un "tick" provenire dalla "zona" della batteria (non so cosa ci sia d'altro li attorno) ma il motorino non gira.
Inizialmente ho pensato alla batteria, e ho collegato i cavi alla macchina per vedere se partiva.. ma niente.
Anzi, a provato dopo un po' di tentativi a fare una mezzo giretto stanco stanco, ma non c'è stato verso di fargliene fare altri.
Era successo anche prima del letargo di un mesetto che gli ho fatto fare (lo so, sono stato cattivo), ma allora attribuii il problema ad un falso contatto del cavalletto, perchè poi alzando il cavalletto era partita.
Mi toccherà "investire" in cure per la "piccolina".
Qualcuno sa quanto si può spendere per un nuovo motorino d'avviamento o se esitono cure alternative (che so... agopuntura) o almento ipotesi meno catastrofiche per il problema?
Grazie per l'aiuto.
P.S.:Alcuni di noi hanno competenze meccaniche elevate (io non ci capisco molto), mi spegate se le avete perchè lo fate di lavoro, se avete letto libri, se avete smanettato con il motorino fin da piccoli? Ho molto rispetto (e invidia) per voi... vorrei anche riuscire a manutenere autonomamente la moto.
Per prima cosa prova a sostituire il relè di accensione .
E' di fianco alla batteria.
Quello che so è perchè è (più o meno) il mio lavoro, ho letto libri,ho smanettato (e fatto danni) con il motorino fin da piccolo, voglio risparmiare, non mi fido molto dei meccanici di
"professione" ma sopratutto per una smodata passione per il mondo dei motori :Moto ciao!
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| | | OFFLINE | | Post: 43 Post: 30 | Registrato il: 05/08/2004
| Città: FORLI' | Età: 50 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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21/02/2005 16:41 | |
Scritto da: waltz 21/02/2005 15.56
Per prima cosa prova a sostituire il relè di accensione .
E' di fianco alla batteria.
Quello che so è perchè è (più o meno) il mio lavoro, ho letto libri,ho smanettato (e fatto danni) con il motorino fin da piccolo, voglio risparmiare, non mi fido molto dei meccanici di
"professione" ma sopratutto per una smodata passione per il mondo dei motori :Moto ciao!
Ok waltz, troverò il modo di sostituire questo "misterioso" componente, darò un'occhiata al manuale d'officina .
Anche io mi fido poco dei meccanici... l'unico problema è che mi fido ancor meno di me (credo a ragione), fino ad ora l'unica cosa su cui ho il coraggio di mettere le mani è la mia bicicletta mtb.
Per quanto riguarda i libri hai qualche titolo da consigliarmi?
Grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 70 Post: 57 | Registrato il: 05/08/2004
| Città: FORLI' | Età: 50 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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18/03/2005 11:49 | |
Alla fine ho rinunciato alla riparazione self-made del motorino... non ho avuto il coraggio di smontare tutta la roba che serve per accedere al motorino.
In ogni caso non sarei stato in grado, hanno dovuto sostituire le spazzole (!!!??? non scendo nei dettagli, non so di cosa parlo).
circa 80€ per la riparazione... sigh, meglio che comprarlo nuovo ma comunque molto. |
| | | OFFLINE | | | Post: 15 Post: 13 | Registrato il: 10/12/2004
| Città: GENOVA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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18/03/2005 17:49 | |
hanno dovuto sostituire le spazzole (!!!??? non scendo nei dettagli, non so di cosa parlo).
circa 80€ per la riparazione... sigh, meglio che comprarlo nuovo ma comunque molto.
Non ho la + pallida idea di quanto costino le spazzole per una dominator (x un dr 350 le avevo pagate 4 euro circa) ma sono pezzi di graffite e 80 euro mi sembra davvero esagerato! |
| | | OFFLINE | | Post: 72 Post: 59 | Registrato il: 05/08/2004
| Città: FORLI' | Età: 50 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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18/03/2005 18:13 | |
Scritto da: Gucguc Non ho la + pallida idea di quanto costino le spazzole per una dominator (x un dr 350 le avevo pagate 4 euro circa) ma sono pezzi di graffite e 80 euro mi sembra davvero esagerato!
non so se hanno fatto solo quello, ma sicuramente mi avranno fregato allora...
Mi tocca fidarmi, non ci capisco niente di motori...
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21/03/2005 10:50 | |
Scritto da: pierof74 18/03/2005 18.13
non so se hanno fatto solo quello, ma sicuramente mi avranno fregato allora...
Mi tocca fidarmi, non ci capisco niente di motori...
Scusate: ma un po' di mano d'opera non ce la contate? mettiamo 1 ora o 2 (non so' di preciso) ed ecco qua' che forse arrivi a 50 eurini (esclusi i pezzi di ricambio ). |
| | | OFFLINE | | Post: 73 Post: 60 | Registrato il: 05/08/2004
| Città: FORLI' | Età: 50 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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21/03/2005 11:20 | |
Scritto da: dpaciotti 21/03/2005 10.50
Scusate: ma un po' di mano d'opera non ce la contate? mettiamo 1 ora o 2 (non so' di preciso) ed ecco qua' che forse arrivi a 50 eurini (esclusi i pezzi di ricambio ).
Hai sicuramente ragione tu.
La moto è un gioco costosetto purtroppo... |
| | | OFFLINE | | Post: 162 Post: 161 | Registrato il: 11/10/2006
| Città: PESCARA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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11/05/2012 21:50 | |
Prima mi è capitata una cosa assurda...
Metto in moto il Domy,parte,inizio a camminare e sento uno strano rumore,mi fermo e non capisco...
Il motorino d'avviamento continuava a girare
Giro la chiave e inizia a fare a scatti,la moto sembra impazzita...
Ripremo il motorino e si ferma...
Dopo tutto ok.
Sarà rimasto incastrato lo start?Ma non mi pareva,visto che il pulsante era apposto.
è rimasto in funzione (con motore acceso) per circa 30 secondi.
Ho rovinato qualcosa?
Honda Dominator RD02 '93 |
| | | OFFLINE | | Post: 3.094 Post: 3.090 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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12/05/2012 08:41 | |
non dovresti aver fatto danni , la ruota libera con motore acceso non fa sforzare il motorino , ma DEVI sostituire il Relais d'avviamento immediatamente prima che si ripeta
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | Post: 163 Post: 162 | Registrato il: 11/10/2006
| Città: PESCARA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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12/05/2012 12:50 | |
Il rele d'avviamento dov'è?
Honda Dominator RD02 '93 |
| | | OFFLINE | | Post: 384 Post: 384 | Registrato il: 27/08/2011
| Città: ALBA ADRIATICA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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12/05/2012 18:58 | |
sopra la batteria segui il cavo positivo(rosso)e ti ci porta dritto dritto....... ciao paesà.......... |
| | | OFFLINE | | Post: 166 Post: 165 | Registrato il: 11/10/2006
| Città: PESCARA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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12/05/2012 19:05 | |
Grazie compà!
Honda Dominator RD02 '93 |
| | | OFFLINE | | Post: 66 Post: 66 | Registrato il: 03/10/2010
| Città: PORTO TORRES | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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01/02/2014 14:09 | |
salve a tutti, oggi dopo 2 anni di pausa dalla mia piccola e con la previsione di metterla su strada al piu' presto, ho caricato la batteria, montata ma purtroppo il motorino gira e si sente un tac ma non mette in moto.se premo il tasto start a brevi intervalli sembra che voglia accendere ma non riesce, potete consigliarmi qualcosa? scusate se magari sono stato ripetitivo ma come ho scritto prima e da un po' che trascuro anche il forum ( mia culpa). spero di esser stato chiaro. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.833 Post: 3.833 | Registrato il: 30/11/2008
| Città: ALPIGNANO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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01/02/2014 14:16 | |
cerca sostituzione ruota libera |
| | | OFFLINE | | Post: 356 Post: 355 | Registrato il: 11/10/2006
| Città: PESCARA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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01/02/2014 14:33 | |
spazzole motorino d'avviamento dovrebbe essere il problema no?
Honda Dominator RD02 '93 |
| | | OFFLINE | | Post: 3.835 Post: 3.835 | Registrato il: 30/11/2008
| Città: ALPIGNANO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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01/02/2014 18:06 | |
Ha detto che il motorino gira per cui non credo siano le spazzole. |
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