| | | OFFLINE | | | Post: 1 Post: 1 | Registrato il: 14/02/2005
| Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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14/02/2005 14:09 | |
Salve a tutti, ho una Domy del 1994 con quasi 60000 km dignitosamente portati.... ho un dubbio sulla catena di distribuzione: il vecchio proprietario la ha cambiata a circa 30000 km (e non ha barato....) e adesso ci risiamo, deve essere risostituita!! Ma secondo voi non sono un po' troppo pochi 30000km per una catena di distribuzione ? (ho sentito parlare di moto che fanno anche 80000km con la stessa!)
Inoltre mi chiedo se è il caso di cambiare anche gli ingranaggi e il tenditore o se si possono lasciare i vecchi.
Un' ultima cosa a proposito di gomme: conoscete le Bridgestone TW48 e TW47?? Sapete come sono??
Grazie a chi mi risponderà!!
D_°_/_ |
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| | | OFFLINE | | Post: 71 Post: 35 | Registrato il: 29/07/2004
| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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14/02/2005 14:24 | |
Scritto da: danielba 14/02/2005 14.09
Salve a tutti, ho una Domy del 1994 con quasi 60000 km dignitosamente portati.... ho un dubbio sulla catena di distribuzione: il vecchio proprietario la ha cambiata a circa 30000 km (e non ha barato....) e adesso ci risiamo, deve essere risostituita!! Ma secondo voi non sono un po' troppo pochi 30000km per una catena di distribuzione ? (ho sentito parlare di moto che fanno anche 80000km con la stessa!)
Inoltre mi chiedo se è il caso di cambiare anche gli ingranaggi e il tenditore o se si possono lasciare i vecchi.
Un' ultima cosa a proposito di gomme: conoscete le Bridgestone TW48 e TW47?? Sapete come sono??
Grazie a chi mi risponderà!!
In effetti 30000km sono un pò pochini,solitamente si sostituisce
tra i 40000 e i 60000 a seconda dell'utilizzo .......e della manutenzione .Solitamente gli ingranaggi su albero a cammes e basamento presentano segni di usura sulla superficie di lavoro
ed andrebbero sostituiti, mentre le guide catena e il tenditore,
se non sono particolarmente usurate, le une, e non presentano giochi nel meccanismo, l'altro, si possono tranquillamente
riutilizzare
Le Bridgestone TW non le conosco
ciao
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| | | OFFLINE | | Post: 78 Post: 47 | Registrato il: 29/08/2004
| Città: PESARO | Età: 67 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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16/02/2005 00:10 | |
Scritto da: danielba 14/02/2005 14.09
Salve a tutti, ho una Domy del 1994 con quasi 60000 km dignitosamente portati.... ho un dubbio sulla catena di distribuzione: il vecchio proprietario la ha cambiata a circa 30000 km (e non ha barato....) e adesso ci risiamo, deve essere risostituita!! Ma secondo voi non sono un po' troppo pochi 30000km per una catena di distribuzione ? (ho sentito parlare di moto che fanno anche 80000km con la stessa!)
Inoltre mi chiedo se è il caso di cambiare anche gli ingranaggi e il tenditore o se si possono lasciare i vecchi.
Un' ultima cosa a proposito di gomme: conoscete le Bridgestone TW48 e TW47?? Sapete come sono??
Grazie a chi mi risponderà!!
Io ho 32000 km ma la catena non da alcun fastidio e sembra ottima per ora. 30000 sono pochi, forse è proprio il tendicatena che non va bene e la fa usurare prima, io ti consiglerei di cambiarlo. |
| | | OFFLINE | | Post: 260 Post: 260 | Registrato il: 21/01/2005
| Città: CERVIGNANO D'ADDA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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14/06/2005 08:51 | |
Ciao All,
parlando di Distribuzione, credo che la mia sia alla frutta ( anche grazie all' "orecchio" del guru Waltz.... )
Volevo sapere se qualcuno conosce i prezzi di questo operazioncina...... |
| | | OFFLINE | | | Post: 2 Post: 2 | Registrato il: 14/02/2005
| Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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14/06/2005 13:06 | |
ciao,
dunque per i costi della distribuzione..... siediti un attimo...... non so se mi hanno fregato (non credo) ma ho speso 450eu!! Considera che ho fatto sostituire sia la catena che gli ingranaggi e il tenditore visto che il meccanico sosteneva che fossero troppo usurati..... (non sono esperto ma tutta questa usura non ce l'ho vista...)ci sono voluti circa 250 eu di pezzi, il resto è olio e manodopera. Appena trovo la fattura ti indico anche i prezzi dei singoli pezzi. Ciao ciao
D_°_/_ |
| | | OFFLINE | | Post: 248 Post: 212 | Registrato il: 29/07/2004
| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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14/06/2005 15:00 | |
Scritto da: TOLDESSA 14/06/2005 8.51
Ciao All,
parlando di Distribuzione, credo che la mia sia alla frutta ( anche grazie all' "orecchio" del guru Waltz.... )
Volevo sapere se qualcuno conosce i prezzi di questo operazioncina......
Circa 250€ di pezzi + una grigliata .....di pesce...stavolta!!!
Ciao!
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| | | OFFLINE | | Post: 7 Post: 2 | Registrato il: 18/06/2004
| Età: 42 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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16/06/2005 13:36 | |
ragazzi ho appena cambiato la distribuzione.. con il copertone posteriore michelin nuovo mi ha fatto 450E... 7 ore di manodopera??? ma non sono un po' troppe?
comunque.. che ne pensate? ma piuttosto ho sentito parlare di altri pezzi da cambiare insieme alla catena.. la mia dommye ha 44.000km e l'ho sempre curata come una bambina!
un 'altra cosa.. sentivo strani rumori sempre più forti come d trhtrhtrhtrh soprettutto in curva in piega e in 3° oppure in 5° a regimi bassi.. succede anche a voi? era la distribuzione? o altri problemi? speriamo di no.-.
ciao!
pans W dommie'95 |
| | | OFFLINE | | Post: 260 Post: 224 | Registrato il: 29/07/2004
| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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16/06/2005 17:07 | |
Scritto da: pans 16/06/2005 13.36
ragazzi ho appena cambiato la distribuzione.. con il copertone posteriore michelin nuovo mi ha fatto 450E... 7 ore di manodopera??? ma non sono un po' troppe?
comunque.. che ne pensate? ma piuttosto ho sentito parlare di altri pezzi da cambiare insieme alla catena.. la mia dommye ha 44.000km e l'ho sempre curata come una bambina!
un 'altra cosa.. sentivo strani rumori sempre più forti come d trhtrhtrhtrh soprettutto in curva in piega e in 3° oppure in 5° a regimi bassi.. succede anche a voi? era la distribuzione? o altri problemi? speriamo di no.-.
ciao!
il tempo dell'operazione varia se cambi solo la catena di distribuzione e se questa è scomponibile o no oppure se cambi anche i pattini,gli ingranaggi e il tenditore , in questo caso
sette ore sono "plausibili"....
Per gli strani rumori in piega posso solo dirti che non credo
siano causati dalla distribuzione
Ciao!
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| | | OFFLINE | | Post: 29 Post: 29 | Registrato il: 16/06/2005
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17/06/2005 15:17 | |
il vecchio saggio cinese dice:
"motore giapponese non dà problemi? lascialo chiuso!"
e così dicono anche molti saggi meccanici, e in effetti io ho già fatto 82.000km con il mio vecchio CBR, più di 50.000 con il nuovo CBR e il Dom ne segna 44.000 ma di certo ne ha di più.. e finchè non sento rumori strani e problemi lascio chiuso..
le manine che hanno i giappi hanno un tocco particolare e finchè riesco, lo lascio chiuso da loro il motore..!!
non è micca un Ducati insomma..
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22/06/2005 10:06 | |
Il problema e' che i dominator li facevano con le manine italiane... e poi la ditribuzione (soprattutto di un monocilindrico) a freddo si fa sentire e come...
Pero' e' vero, ho conusciuto una ragazza che ci ha fatto 90000Km senza sapere cosa fosse la distribuzione. |
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