| | | OFFLINE | | Post: 163 Post: 163 | Registrato il: 24/09/2021
| Città: FIDENZA | Età: 45 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
30/06/2023 12:32 | |
Ciao
siccome in autostrada con la corona attuale faccio i 110 a regime (sui 4700 giri) e non oltre, per evitare di affaticare il motore. Mentre in fuoristrada mi diverto parecchio e mi piacerebbe mettere le ruote tassellate.
Tuttavia le ruote tassellate, le userei solo in rare occasioni, perchè per la maggiore giro su strada.
Quindi si consumerebbero molto velocemeente, inoltre la tenuta su strada chiaramente non è paragonabile alle ruote stradali o miste. Quindi pensavo di fare questa cosa.
Prendere un paio di cerchioni aggiuntivi, o magari solo quello posteriore, dove montare gomme tassellate.
Ogni volta che decido di fare fuori strada poi, montare le gomme già pronte sul mezzo, per poi rimontare le stradali per uso della moto ordinario. Magari per uso moto ordinario, sostituire la corona mettendo quella con un dente in meno, sacrificando un po' di ripresa, ma magari permettendo di raggiungere i 130 allo stesso numero di giri che teneva ai 110 con la corona oriiginale. Quindi facilitare gli spostamenti sulle lunghe tratte. Che ne pensate ?
Un saluto
Alessio |
|
|