claudio(50), 06/05/2022 08:06:
Per un amico, tempo fa, sostituito solo i dischi guarniti, in quanto quelli di metallo non erano deformati.( controllati su un piano di riscontro)Ho mantenuto le stesse molle ,la campana e lo spingidisco. Naturalmente cambiato guarnizione, anche se quella vecchia avrebbe potuto essere riutilizzata.
La cosa strana è che lo spessore dei dischi guarniti usati misurati con calibro, era uguale identico a quelli nuovi.
Pero' la frizione slittava. Ho dedotto che si fossero "cotti"
Puoi descrivere esattamente cosa sostituisci?
Dischi guarniti, dischi in metallo, molle, spingidisco, campana, guarnizione del carter?
Poi per la tenuta del carter, metti una guarnizione di "carta" o metti una guarnizione liquida ,tipo Motorsil ?
Claudio normalmente per fare un ottimo lavoro si cambiano entrambi i dischi sia quelli con il ferodo che quelli in ferro
controllando naturalmente anche la campana per vedere se i dischi in metallo anno lasciato dei segni di conseguenza
non fanno staccare bene la frizione
[Modificato da franktmaxgs 06/05/2022 11:25]