| | | OFFLINE | | | Post: 8 Post: 8 | Registrato il: 21/10/2020
| Età: 51 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
25/11/2020 19:43 | |
Buonasera a tutti, sono un nuovo arrivato nel forum e mi sono presentato qualche giorno fa.
Ho acquistato una Dominator del 92 con 35 mila km, molto ben tenuta. Il mio desiderio è quello di avere una moto con cui viaggiare in fuoristrada senza problemi di affidabilità: di solito giro nei paesi dell'est ed oltre e ho avuto in passato un paio di disavventure che mi hanno portato alla Honda.
La mia idea era di sistemarla un pò dal lato delle sospensioni, magari alzandola di qualche centimetro (sono alto 1.85). Per altri lavori che ho in mente ci penserò più avanti non ritenendoli prioritari quanto le sospensioni.
Ho letto diversi post sul tema in questo forum e penso di essermi fatto un'idea che volevo condividere con voi e sapere cosa ne pensa qualcuno più esperto di me: infatti non sono un meccanico e non ho ne la capacità ne il tempo di fare i lavori da solo.
Premesso che ho altre moto con cui pratico fuoristrada, quello che vorrei è una moto in ordine senza cercare la prestazione.
La mia scelta sarebbe quindi quella di mantenere le forcelle originali, farle revisionare per bene, inserire degli spessori che mi consentano di alzarla un pò, dotarla di molle progressive e di olio più denso.
Quanto al posteriore, pensavo di procurarmi un mono nuovo della Yss: ne ho sentito parlare bene ed il prezzo mi sembra onesto.
Con questi interventi andrei a spendere circa 600 euro se non ho sbagliato i conti.
Ho scartato l'idea di prendere dei pezzi usati da rigenerare perchè dubito che alla fine il prezzo sia poi così diverso...
Altra modifica riguarda la lunghezza del rapporto. Visto che oltre i 110 km/h difficilmente andrò, volevo mettere un pignone con un dente in meno.
Ultima modifica è quella di cambiare collettori e scarico per farla respirare meglio.
Ringrazio fin da subito per considerazioni e consigli.
|
|
|