| | | OFFLINE | | | Post: 64 Post: 64 | Registrato il: 21/09/2014
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04/05/2019 17:19 | |
Domy senza segni di vita :( Ho bisogno del vostro aiuto!
Il mio Dominator (seconda serie) non parte...ho rimesso la batteria oggi per avviarla dopo qualche mese di pausa, la batteria è stata sotto caricatore per più di venti gg e i led indicavano che fosse carica.
Giro la chiave (la lancetta fa il sussulto tipico) si accende la spia verde della folle, metto il tasto su run...ma al premere del tasto start non succede niente (a parte il calare di tensione della lucina verde sul quadro). Altra cosa che ho notato è il rumore (nella zona sottosella) simile allo scatto di un relè quando giro la chiave (cosa che prima non avevo mai sentito).
QUALCUNO HA PARERI, CONSIGLI DA DARMI PER RISOLVERE IL PROBLEMA? Grazie!!! |
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| | | OFFLINE | | | Post: 142 Post: 142 | Registrato il: 05/12/2015
| Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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04/05/2019 17:42 | |
Stando ai sintomi sembra batteria ko ,quando la mia fa cosi' attacco i cavi alla batteria della macchina e parte,ovviamente ho dei cavi piu sottili di quelli per auto |
| | | OFFLINE | | Post: 1.500 Post: 1.500 | Registrato il: 29/07/2008
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04/05/2019 19:51 | |
Re: Domy senza segni di vita :( ninoabt, 04/05/2019 17.19:
Ho bisogno del vostro aiuto!
Il mio Dominator (seconda serie) non parte...ho rimesso la batteria oggi per avviarla dopo qualche mese di pausa, la batteria è stata sotto caricatore per più di venti gg e i led indicavano che fosse carica.
Giro la chiave (la lancetta fa il sussulto tipico) si accende la spia verde della folle, metto il tasto su run...ma al premere del tasto start non succede niente (a parte il calare di tensione della lucina verde sul quadro). Altra cosa che ho notato è il rumore (nella zona sottosella) simile allo scatto di un relè quando giro la chiave (cosa che prima non avevo mai sentito).
QUALCUNO HA PARERI, CONSIGLI DA DARMI PER RISOLVERE IL PROBLEMA? Grazie!!!
penso che siano le spazzole del motorino d'avviamento.
prova a metterla in seconda e falla andare un po' avanti e indietro
(per smuovere un po' i contatti) oppure "picchietta" con un manico di martello il carter del motorino d'avviamento.
ciao
= Igino =
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05/05/2019 08:32 | |
quercia72, 04/05/2019 17.42:
Stando ai sintomi sembra batteria ko ,quando la mia fa cosi' attacco i cavi alla batteria della macchina e parte,ovviamente ho dei cavi piu sottili di quelli per auto
Quoto Quercia, secondo me la batteria è andata!
come dice lui, attacca i cavi alla batteria della macchina e vedi subito se parte o meno!(io uso i cavi normali per le auto... ..)
Se prima vuoi fare una prova, se hai un tester, collegalo alla batteria(fatti aiutare..) e guarda a quanto scende la tensione mentre premi il pulsante per avviare, se scende sotto i 10/11 volts la moto non parte!
Facci sapere |
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05/05/2019 14:15 | |
Dico la mia: spazzole del motorino d'avviamento finite.
Come ti hanno già suggerito prova a dare qualche colpetto sul motorino di avviamento (magari usa un qualcosa di legno) mentre provi ad accenderlo.
Ciao
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05/05/2019 19:19 | |
ilkuke, 05/05/2019 14.15:
Dico la mia: spazzole del motorino d'avviamento finite.
Come ti hanno già suggerito prova a dare qualche colpetto sul motorino di avviamento (magari usa un qualcosa di legno) mentre provi ad accenderlo.
Ciao
ilkuke, va bene tutto, ma battere sul motorino senza sapere se la batteria è carica o meno...capisci che è prematuro!!
Primo step, capire lo stato della batteria, poi , se non parte nemmeno con i cavi collegati alla macchina, sono d'accordo anche io, che c'è un problema e due colpetti al motorino, possono fare benen!!
Nino...facci sapere...
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06/05/2019 07:14 | |
Se trilla il relè è la batteria che non ha più spunto.
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
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07/05/2019 16:11 | |
ciao, se il rumore che senti è una specie di vibrazione, è il relè che scatta.
a me lo fa quando la batteria è KO. che non vuol dire che la tensione sia bassa: senza carico ti dà anche 12 V ma appena attacchi un carico va sotto i 10. se hai un tester basta fare la misura mentre provi e leggi quanto cade.
basta un elamanto in corto che la batteria è da buttare.
ciao |
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