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prigioniero marmitta rotto smontaggio motore e restauro moto

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2021 19:06
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Mastro Dominatore
05/01/2021 00:19

non ti preoccupare della fuliggine nei condotti di scarico, il motore ha lavorato al minimo o giù di lì e si fa subito quel nero.

anche coi condotti lucidati e lavorati, se levi i tubi di scarico dopo 1000 km... i condotti nella testata li trovi a quel modo.

anche la pressione di compressione non è malaccio.

considera che andrebbe misurata dando 1 mm di gioco alla valvola di scarico destra, in maniera da escludere il decompressore automatico, ed in questa condizione dovresti vedere 12-12,5 Bar.

con il decompressore automatico che lavora, tagliando la compressione, è normale vedere quel valore. devi rifare la prova dando 1 mm di gioco alla valvola di scarico destra, e vedere che valore ti esce fuori.

se il valore è ancora decisamente basso, dopo aver fatto la prova "a secco", metti qualche goccia di olio motore nel cilindro attraverso il foro della candela (diciamo un mezzo cucchiaino di olio) e riprova la compressione.

se la compressione è significativamente più elevata, hai un problema alle fasce. se invece il valore non sale, ci potrebbe essere un problema alla tenuta delle valvole.

in questo modo, almeno, hai una traccia di cosa andare a cercare.
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