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prigioniero marmitta rotto smontaggio motore e restauro moto

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2021 19:06
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23/03/2019 13:45

ciao tirato giù il motore

forato da parte a parte con una punta piccola e provato a svitare con un estrattore ma si e rotto !!!😲😲



allora ho riforato con una punta piccola e poi una grande fino a riuscire a rompere il prigioniero senza rovinare il filetto. per sicurezza ho dato una ripassata al filetto!!!




un po' di frena filetti e avvitato il prigioniero nuovo!!!😊😊


visto che pensavo di dare una rinfrescata a tutto magari apro un post restauro dominator. cosi da chiedere vari consigli senza andare fuori tema…. si può fare ??🤔🤔
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23/03/2019 16:59

Re:
piero1974(74), 23/03/2019 13.45:

ciao tirato giù il motore

forato da parte a parte con una punta piccola e provato a svitare con un estrattore ma si e rotto !!!😲😲



allora ho riforato con una punta piccola e poi una grande fino a riuscire a rompere il prigioniero senza rovinare il filetto. per sicurezza ho dato una ripassata al filetto!!!




un po' di frena filetti e avvitato il prigioniero nuovo!!!😊😊


visto che pensavo di dare una rinfrescata a tutto magari apro un post restauro dominator. cosi da chiedere vari consigli senza andare fuori tema…. si può fare ??🤔🤔




Certo che si può fare! Siamo qui apposta.... 🤗
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[Modificato da RD0201 23/03/2019 17:00]


-- Matteo --
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23/03/2019 23:05

ottimo lavoro, forare a mano libera così bene al centro non è da tutti, bravo.

un consiglio: i maschi sinistri per estrarre i prigionieri servono solo a spezzarsi dentro, creandoti un problema in più. meglio forare progressivamente con punte via via più grandi, alla fine la vite rotta te la mangi tutta e quello che resta esce da solo.

se hai fortuna dai una ripassata col maschio, se invece il filetto si rovina metti un heli-coil e via.

in quel punto, tra il calore, il fango eccetera, i prigionieri si incastrano e non verranno mai via "puliti". bisognerà sempre... "convincerli"...

[SM=g27987]
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24/03/2019 18:09

Re:
GPSmax, 23/03/2019 23.05:

ottimo lavoro, forare a mano libera così bene al centro non è da tutti, bravo.

un consiglio: i maschi sinistri per estrarre i prigionieri servono solo a spezzarsi dentro, creandoti un problema in più. meglio forare progressivamente con punte via via più grandi, alla fine la vite rotta te la mangi tutta e quello che resta esce da solo.

se hai fortuna dai una ripassata col maschio, se invece il filetto si rovina metti un heli-coil e via.

in quel punto, tra il calore, il fango eccetera, i prigionieri si incastrano e non verranno mai via "puliti". bisognerà sempre... "convincerli"...

[SM=g27987]



ciao per fortuna ho risolto trapanando sempre con punte più grosse come dici tu poi è venuto via con un cacciavite il filetto non si è rovinato comunque ho fatto che ripassarlo 👍
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24/03/2019 18:24

ciao dopo aver tolto il motore per togliere un prigioniero rotto del collettore marmitta ho deciso di smontare la moto e dare una bella rinfrescata , devo ancora smontare qualcosina poi vernicio il telaio. mi devo ancora informare sul colore R-134 se ancora si trova (tipo il bianco del telaio Honda africa twin NH138 si trova ancora). mi sembra di aver letto che R-134 e il Ral 3020 è vero? si sanno anche i codici colore del forcellone. carter motore ,motore e manubrio ? ovviamente il collettore dell'aspirazione è crepato!!!😔😔 per oggi basta domande che sono solo all'inizio 😂😂😂


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24/03/2019 22:19

Re: Re:
piero1974(74), 24/03/2019 18.09:



ciao per fortuna ho risolto trapanando sempre con punte più grosse come dici tu poi è venuto via con un cacciavite il filetto non si è rovinato comunque ho fatto che ripassarlo 👍



Che dire, bravo [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]





Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
webmaster@dominator650.it

..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
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24/03/2019 22:36

Bella termica, quanti km ha la moto?

Per il collettore evita di andare in cerca di usato, compralo nuovo e tiri per altri 10 anni almeno.

Per il colore non posso esserti di aiuto ma sappi che ogni colorificio che si rispetti ha la ricetta del Rosso Honda R134.

Ho unito le due discussioni
[Modificato da orKo555 24/03/2019 22:42]



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24/03/2019 22:53

per la tua domanda dall'altra discussione sul RAL3020: non è identico, è leggermente più sul giallo, più brillante ancora.

considera due cose: il rosso è tra i colori più bastardi, in quanto risente molto dell'esposizione al sole. quindi ci si diventa cretini per azzeccarci, a meno di non rifare tutto daccapo. per il codice colore, se fai una ricerca sul web ci sono molte aziende che hanno a catalogo tutti i colori originali delle Honda, quindi no problem.
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24/03/2019 23:07

Re:
orKo555, 24/03/2019 22.36:

Bella termica, quanti km ha la moto?

Per il collettore evita di andare in cerca di usato, compralo nuovo e tiri per altri 10 anni almeno.

Per il colore non posso esserti di aiuto ma sappi che ogni colorificio che si rispetti ha la ricetta del Rosso Honda R134.

Ho unito le due discussioni


grazie per i complimenti e per aver unito i post 👍👍. la moto segna circa 50.000 km sinceramente non so appena presa. il collettore lo predo nuovo!!

[Modificato da piero1974(74) 24/03/2019 23:08]
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24/03/2019 23:12

Re:
GPSmax, 24/03/2019 22.53:

per la tua domanda dall'altra discussione sul RAL3020: non è identico, è leggermente più sul giallo, più brillante ancora.

considera due cose: il rosso è tra i colori più bastardi, in quanto risente molto dell'esposizione al sole. quindi ci si diventa cretini per azzeccarci, a meno di non rifare tutto daccapo. per il codice colore, se fai una ricerca sul web ci sono molte aziende che hanno a catalogo tutti i colori originali delle Honda, quindi no problem.


infatti per il telaio dell'africa ho trovato il colore con il codice Honda perché ancora usato sulle auto magari si trova anche R134 mi informo da chi mi ha trovato il bianco per il telaio dell'africa.

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25/03/2019 18:45

Ciao,si trova il rosso r 134, io lo presi un paio di anni fa ,la lechler te lo fa uguale, ho riverniciato un fianchetto della mia modello 92 e non si nota nulla
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25/03/2019 19:57

Re:
quercia72, 25/03/2019 18.45:

Ciao,si trova il rosso r 134, io lo presi un paio di anni fa ,la lechler te lo fa uguale, ho riverniciato un fianchetto della mia modello 92 e non si nota nulla


grazie!!!👍👍 per il forcellone,carter motore e manubrio si sanno i codici ? altrimenti porto i pezzi e mi faccio fare una vernice che si avvicini il più possibile



[Modificato da piero1974(74) 25/03/2019 20:00]
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26/03/2019 08:42

Re: Re:
piero1974(74), 25/03/2019 19.57:


grazie!!!👍👍 per il forcellone,carter motore e manubrio si sanno i codici ? altrimenti porto i pezzi e mi faccio fare una vernice che si avvicini il più possibile




Eih Piero, tu non la conti giusta...tutta questa attrezzatura e le malizie nello smontare..fai il meccanico o il carrozziere di mestiere?? [SM=g27991] [SM=g27988] [SM=g27990]
Dai, comunque stai facendo un ottimo lavoro!!
Chi compra una moto di 30 anni(se avesse: soldi, tempo, competenze, voglia...e sale in zucca.. [SM=x653556] ..) dovrebbe fare così!
Prendi in mano una volta sola tutte le componenti, sistemi tutto...e per un pò sei sicuro che la moto va bene!!! [SM=g27988] [SM=g27989] [SM=g28002]
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26/03/2019 13:18

ciao no come lavoro faccio tutt'altro (idraulico) e solo passione. anche mio fratello ha la stessa passione allora tra i miei attrezzi e i suoi abbiamo qualcosina. le malizie dopo che smonti qualche moto sono più o meno tutte simili. poi vediamo se riesco anche a rimontarla 🤣🤣🤣
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29/03/2019 21:33

ciao . non era cosi pulita dal 1989 😂😂😂. cuscinetti di sterzo penso di cambiarli con quelli a rulli, il telaio è solo leggermente rovinato nel fermo superiore della piastra oppure e tanto rovinato ?


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30/03/2019 07:26

Re:
piero1974(74), 29/03/2019 21.33:

ciao . non era cosi pulita dal 1989 😂😂😂. cuscinetti di sterzo penso di cambiarli con quelli a rulli, il telaio è solo leggermente rovinato nel fermo superiore della piastra oppure e tanto rovinato [/IMG]




Beh, s epensi che la paistra è di Alluminio, direi che è tanto rovinata! [SM=x653556]
Sarà la solita modifica fatta con la lima per aumentare lo sterzo su un lato...temo... [SM=g27994]
non avivi notato prima di sventrarla se lo sterzo giravain egualmodo a destra e sinistra??
Leviga, vernicia...e lascia così... [SM=g7574] [SM=g7574]
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30/03/2019 13:16

ciao. c'era una fascetta sulla piastra sotto che diminuiva la corsa del manubrio , provo a chiedere se qualcuno con la moto smontata mi fa una foto e mi prende la misura saldo il pezzo mancante prima di verniciare
metto due foto

[Modificato da piero1974(74) 30/03/2019 13:17]
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30/03/2019 14:37

Re:
piero1974(74), 30/03/2019 13.16:

ciao. c'era una fascetta sulla piastra sotto che diminuiva la corsa del manubrio , provo a chiedere se qualcuno con la moto smontata mi fa una foto e mi prende la misura saldo il pezzo mancante prima di verniciare
metto due foto




Occhio, ma quella sotto è per il finecorsa sterzo...questa sopra, non è per il blocca sterzo?? [SM=g27991] [SM=g27994]
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30/03/2019 15:01

Ciao Piero...direi che abbiamo la stessa moto è che arriva dalla stessa parte più o meno..la.mia girava x a stefano b...ora ho appena finito di verniciare le carene...stai facendo la stessa cosa mia...un bel restauro..
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30/03/2019 20:40

Re:
Donato.79, 30/03/2019 15.01:

Ciao Piero...direi che abbiamo la stessa moto è che arriva dalla stessa parte più o meno..la.mia girava x a stefano b...ora ho appena finito di verniciare le carene...stai facendo la stessa cosa mia...un bel restauro..


ciao sei a buon punto oppure come me solo all'inizio ?

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30/03/2019 20:43

Re: Re:
rpaul, 30/03/2019 14.37:




Occhio, ma quella sotto è per il finecorsa sterzo...questa sopra, non è per il blocca sterzo?? [SM=g27991] [SM=g27994]




sinceramente non ho fatto caso la fascetta era sotto
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30/03/2019 23:32

Sono alla fine....il tempo che si asciugano le carene...
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30/03/2019 23:51

ottimo lavoro!!!👍👍 hai trovato il rosso originale r134 oppure altro ?
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31/03/2019 07:42

Ho dovuto fare un Altro colore xche quando ho fatto sabbiare la moto aveva rosso color estintore quindi ho dovuto farlo di un colore diverso...
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