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Vari quesiti

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2018 10:48
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Sesso: Maschile
Cinquantino
14/12/2018 12:26

Ciao a tutti,
dopo un mese ritorno per il mio secondo post qui da possessore di domy. Nel frattempo ha avuto un bel po' di lavoretti da fare sulla moto e molti altri sono in attesa.

Ho alcune domanda da neofita ad porvi.

La moto, per chi non avesse visto le foto nel mio primo post, è totalmente modificata, compreso filtro aria (conico) e scarico (artigianale). Quando è in marcia va molto bene, ma in rilascio ha due effetti non piacevoli, il primo è lo scoppio, che ho letto in vari post essere dovuto ad una carburazione magra, il secondo è che tende a "sbuffare" e spegnersi, il terminale sfiata e la moto si spegne come se gli mancasse benza nella camera di scoppio. Stranamente da ferma il problema è molto meno presente, ma forse è dovuto al minimo alto che ho messo, che non posso quantificare non avendo un contagiri installato.

Qui trovate dei video
https://streamable.com/o5pag
https://streamable.com/paxv1
https://streamable.com/nw3ip
https://streamable.com/82wcj
https://streamable.com/wdzb4
https://streamable.com/rcimh

Nel terminale ho dovuto montare un db-killer fatto a mano, era veramente insostenibile il rumore senza in città, ma anche senza il problema era lo stesso, forse anche un po' più accentuato da ferma.

Non ho idea di cosa sia stato fatto alla carburazione (getti, altezza spilli, etc.)

Quale è la vite per regolare la carburazione per evitare lo scoppio?




La seconda domanda è se riusciate ad indicarmi in questo schema i connettori del contagiri e delle spie. La moto è del 1988.





Spero solo che chi ha fatto la moto non abbia tagliato i fili dalla treccia.


La terza domanda è se sia il caso di fare qualche operazione sullo sfiatatoio del carter. Su molte special su base dominator ho visto che lo tolgono, in questa lo hanno lasciato ma ovviamente il tubo che andava nella carter filtro è stato rimosso e non vi è stato messo nulla al suo posto, come si nota sotto. Va lasciato libero, messo un filtro, o va messo un tubo che avvicini lo sfiato al filtro conico?



P.S: dimenticavo, ma la vite del minimo è senza fine? Continuo a girarla senza mai arrivare al blocco, quindi non capisco come dare un numero di giri preciso.
[Modificato da DiegoGiero 14/12/2018 12:32]
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